Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 12:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Costruire nuovi modelli in scala N
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 7:52 
Non connesso

Sono un nuovo iscritto- È da tempo che sto pensando seriamente alla scala N e precisamente alla fabbricazione in modo professionale ad alcuni treni come per esempio Aln 448-442. Questo messaggio vuole sondare l'interesse ma anche suggerimenti su alcuni modelli che potrebbero essere più accolti favorevolmente. So perfettamente che il percorso è difficile ma sono stanco come molti di voi di sperare e desiderare di veder correre treni che le grandi case non rischiano di mettere sul mercato facendo restare tutti noi a bocca asciutta. Prendete sul serio questo messaggio e se potete fatemi sentire il vostro parere, grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Costruire nuovi modelli in scala N
MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 9:48 
Non connesso

Se ti interessa c'è questa:

https://www.locomodels.it/it/automotric ... morchiata/

Ma ti consiglio di fare il tuo sondaggio su un forum di ennisti come il forum ASN:

http://www.amiciscalan.com/forum/index.php

Comunque il mercato della scala N con modelli di qualità c'è già.Vedi ACME, LO.CO, PIRATI, FRATIX, DANIFER e altri...

http://www.duegieditrice.it/2018/07/ant ... e-scala-n/

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 9:57 
Non connesso

Grazie del tuo consiglio, il modello proposto ha un costo che non tutti possono sostenere, comunque grazie farò tesoro del tuo suggerimento.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 10:02 
Non connesso

claudio2019 ha scritto:
Grazie del tuo consiglio, il modello proposto ha un costo che non tutti possono sostenere, comunque grazie farò tesoro del tuo suggerimento.

Si certo i costi sono quelli che sono...Comunque c'è pure SAFER che fa bellissimi modelli in scala N di qualità professionale in plastica stampata a costi molto contenuti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 13:44 
Non connesso

qui non sò quanti ennisti trovi per un tuo sondaggio..
Comunque, primo problema per QUALSIASI modello la meccanica...hai idea di come farla o di cosa usare?
Poi hai idea a che costi vai incontro ?
Li vupi fare in resina o termoplastica ? oppure in fotoincisione?
Fusioni in ottone di alcuni particolari ? Colorazione ? tampografie o decal ? kit o ready to run?
Questo non per scoraggiarti o per non prenderti sul serio , ma un messaggio come il tuo , se non corredato da qualche informazione in più è come la dichiarazione di di maio che ci sarà il boom economico...pura opinione ...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 14:00 
Non connesso

Grazie per i tuoi appunti, al momento è soltanto un messaggio per vedere l'interesse, in seguito darò tutte quante le informazioni del caso, di certo dovranno essere dei modelli no amatoriali.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 18:32 
Non connesso

Auguri...
un ultimo consiglio...il mercato è piccolo ed è in contrazione costante, indipendentemente dalle scale...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2019, 20:32 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
claudio2019 ha scritto:

claudio2019 ha scritto:
Grazie per i tuoi appunti, al momento è soltanto un messaggio per vedere l'interesse, in seguito darò tutte quante le informazioni del caso, di certo dovranno essere dei modelli no amatoriali.

Salve Claudio, perdona il mio intervento ma trovo qualcosa che stride tra queste due affermazioni evidenziate in grassetto:
parli di costi eccessivi per un modello prodotto artigianalmente da Lo.Co ma al tempo stesso avresti l' idea di produrre dei modelli non amatoriali.......quindi di conseguenza ben fatti, in serie industriale ed a bassi costi?
La cosa è davvero interessante, potresti dirci qualcosa di più?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2019, 11:18 
Non connesso

Ciao, quando sarò in possesso di un preventivo attendibile sarà mia cura essere preciso e dettagliato. Come tanti credo che le aspettative di vedere dei nuovi modelli sono tante, e sinceramente mi piacerebbe avere dei consigli sui modelli più richiesti in modo da soddisfare più modellisti, grazie e a presto Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2019, 12:12 
Non connesso

claudio2019 ha scritto:
Ciao, quando sarò in possesso di un preventivo attendibile sarà mia cura essere preciso e dettagliato. Come tanti credo che le aspettative di vedere dei nuovi modelli sono tante, e sinceramente mi piacerebbe avere dei consigli sui modelli più richiesti in modo da soddisfare più modellisti, grazie e a presto Claudio

Come ti ho già suggerito, abbandona il sondaggio qui e sposta il tutto sul forum ASN di soli ennisti.Li siamo in circa 700 appassionati di scala N, qui, me compreso, saremo in 5 utenti :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 14:16 
Non connesso

AXEL ha scritto:
claudio2019 ha scritto:

Come ti ho già suggerito, abbandona il sondaggio qui e sposta il tutto sul forum ASN di soli ennisti.Li siamo in circa 700 appassionati di scala N, qui, me compreso, saremo in 5 utenti :lol:

Come dice Axel qui siamo in pochi.

Cmq in N manca un'automotrice ben fatta e le Diesel.

Ti aspettiamo di là

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 14:35 
Non connesso

Mi associo a quanto detto da Alex&Alex :mrgreen:
Ti aspettiamo sul Forum ASN per parlare dei tuoi progetti, tutto molto interessante...

Un saluto,
Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 febbraio 2019, 15:05 
Non connesso

Grazie dei vostri consigli che sinceramente sono preziosi, ok ci sentiamo su ASN

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 febbraio 2019, 11:57 
Non connesso

Io rimarrei anche qui. Non tutti sono iscritti all'altro forum, e credo che possa interessare anche ad alcuni qui sul 2G. Io sono uno di questi...
Ovviamente mi riferisco sull'aggiornamento futuro del progetto. Mi auguro che inserirai anche qui eventuali novità :wink:
PS Ovviamente per avere un risultato migliore sul sondaggio, l'altro forum, ma anche nparty, possono darti maggiori riscontri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 febbraio 2019, 21:56 
Non connesso

Innanzitutto chiederei ai moderatori di trasferire la discussione alla sezione tutto treno modellismo.
Per quanto riguarda la tua proposta, credo che tu stia sognando ad occhi aperti; hai idea di quanto costi produrre un solo rotabile? Hai idea di quanto sia piccolo il mercato del treno elettrico, soprattutto in N? Credimi, lascia perdere. Stai certo che le poche aziende che hanno deciso di investirci non navigano nell'oro...

Inviato dal mio VFD 600 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]