Oggi è sabato 13 agosto 2022, 2:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Edicolame vario
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2022, 11:37 
Non connesso

marconolasco ha scritto:
Inoltre in molti casi era dubbia l' autenticità dell' accoppiata modello-pubblicità.

Sospetto alimentato dalla scarsità (per non dire assenza) di foto del veicolo reale. Normalmente il fascicolo tratta(va) del modello base e dell'azienda pubblicizzata.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2022, 12:37 
Non connesso

Infatti! Senz'altro reali i veicoli e reali le pubblicità, ma l'assenza delle foto faceva sospettare un "adattamento" delle pubblicità agli stampi a disposizione dell'editore, indipendentemente dalla fedeltà della combinazione veicolo-pubblicità.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2022, 18:56 
Non connesso

Seconda parte degli acquisti di domenica: due esemplari usciti con la serie "100 anni di Italia in automobile" della De Agostini...

---

Maserati Merak:

Immagine

Immagine

Immagine

Qui con la "gemella" grigia uscita in edicola con la serie "La Maserati" della Poligrafici Editoriale:

Immagine

Immagine

---

Alfa Romeo Spider 1600 "Osso di seppia":

Immagine

Immagine

Immagine

Insieme alla Maxi Car: io ero convinto che fossero "figlie" dello stesso stampo, ma una volta avute entrambe in mano mi sono accorto delle differenze...

Immagine

Immagine

---

Con la scusa ne ho approfittato per far prendere aria ai "Duetto" della vetrina...

Sempre la Maxi Car, uscita in allegato al N°65 di MA nel Maggio/Giugno 2004 (ricordate?):

Immagine

Immagine

---

Alfa Romeo Spider 1300 Junior "Coda tronca" di "Spider & Cabrio" De Agostini:

Immagine

Immagine

Immagine

---

Alfa Romeo Spider 2000 "Coda tronca" di Vitesse (18818):

Immagine

Immagine

---

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2022, 18:15 
Non connesso

Terza ed ultima parte relativa agli acquisti di domenica scorsa...

---

Fiat Ulysse II color Verde Intensive di Norev, uscito con la serie "Fiat Story Collection" di Hachette:

Immagine

Immagine

Immagine

Insieme ai "fratelli" color Rosso Rinascimento e Blu Uragano (o Royal?), sempre di Norev, ma promozionali Fiat:

Immagine

Immagine

---

BMW Z4 3.0i della serie "Spider & Cabrio" De Agostini, che andrà a fare il paio con quella grigia venduta in negozio dalla Giochi Preziosi, come altre riproduzioni uscite in edicola in quel periodo:

Immagine

Immagine

Immagine

---

Renault Scenic II della New Ray: poco più di un giocattolo (e si vede), ma al prezzo a cui è venuta via ce la facciamo andar bene lo stesso...

Immagine

Immagine

Immagine

---

Audi A6 (C6) di Cararama: un bel modello che ha ben poco da invidiare a riproduzioni più "blasonate":

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 aprile 2022, 17:16 
Non connesso

Ecco il primo degli acquisti che ho fatto al mercatino di sabato scorso: si tratta di esemplari "al di fuori" dei miei soliti "standard" (anche se non posso negare "l'eterogeneità" dei miei acquisti), però era un cofanetto che stavo cercando da un po' di tempo (ad un prezzo non da rapina) e quando l'ho visto sul banchetto del mio "spacciatore".... beh... ero felice come un bambino la mattina di Natale... (*)

---

Immagine

Immagine

Immagine

---

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

(*) forse perchè più di quarant'anni fa la mia "macchinina" preferita era questa:

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2022, 17:11 
Non connesso

Ultima tranche degli acquisti di sabato scorso: due mezzi a dir poco "eterogenei".....

---

Ferrari 512 BB Gr.IMSA 24 ore di Le Mans 1978, equipaggio Delaunay/Guérin/Young, della "Ferrari Racing Collection" di Centauria:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Skoda 105 S della "solita" serie De Agostini sulle auto dell'Est:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2022, 11:29 
Non connesso

Mercatino della domenica mattina: devo dire che quello della domenica è sempre stato un mercatino di "secondo piano" rispetto a quello del sabato, soprattutto per quanto riguarda gli articoli che mi interessano (che non sono i soprammobili di porcellana), ma ultimamente si sta "riprendendo" con qualche new-entry interessante...

---

Per 12€ ho preso l'ultima Batmobile che mi interessava tra tutte quelle proposte con la serie di Centauria dedicata ai mezzi del pipistrello: il Tumbler visto nel film "Batman Begins" di Nolan...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Aggiungendo 3€ mi sono portato via anche questi 4 mezzi militari della De Agostini, mancanti ognuno di alcune parti, ma che non definirei ancora "rottamini": vedendo lo stato in cui trovo sulle bancarelle i modellini di questa serie uscita in edicola ormai 19 anni fa, mi sono fatto l'idea che gran parte di quelli che li compravano li tenessero dentro al cestello della lavatrice quando centrifuga.......
Prima o poi cercherò di "completarli", oppure li userò in qualche diorama militare: argomento del quale sono totalmente a digiuno, ma di cui subisco il fascino..... vedremo...

---

Fiat SPA AS42 "Sahariana" dell'esercito italiano:

Immagine

Immagine

Immagine

---

Trattore Fiat SPA TL37, sempre dell'esercito nostrano:

Immagine

Immagine

Immagine

---

Immagine

---

Anfibio Ford GPA "Seep" dell'esercito USA:

Immagine

Immagine

Immagine

---

Come il precedente, ma dell'esercito inglese:

Immagine

Immagine

Immagine

---

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2022, 15:39 
Non connesso

Eh..... niente..... mi ero ripromesso di non comprare più mezzi del pipistrello, ma poi finisco sempre per trovarne uno che mi piace...

Questa è "datata" 1979:

---

Immagine

---

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2022, 15:20 
Non connesso

...ancora modellini "edicolosi" trovati questo week-end: oggi due esemplari della serie "Supercars" di De Agostini...

---

Shelby Mustang GT350 del 1965:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Ford GT del 2004:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 maggio 2022, 15:45 
Non connesso

AndreaB ha scritto:

Ford GT del 2004:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Questa l'ho vista nel paddock in occasione di un Monza Rally Show, ma or che sono sceso dalla tribuna (pioveva e stavo volentieri al coperto) era già sparita.

E anche in gara in versione GT3 (o GT4?) con un alettone sul retro che mal s'intonava all'estetica vintage (mi ricordava quando aggiornavano i giocattoloni filoguidati a cavallo tra i '60 e i '70 aggiungendo alettoni a volontà...)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 maggio 2022, 14:33 
Non connesso

armchair ha scritto:
Questa l'ho vista nel paddock in occasione di un Monza Rally Show, ma or che sono sceso dalla tribuna (pioveva e stavo volentieri al coperto) era già sparita.

E anche in gara in versione GT3 (o GT4?) con un alettone sul retro che mal s'intonava all'estetica vintage (mi ricordava quando aggiornavano i giocattoloni filoguidati a cavallo tra i '60 e i '70 aggiungendo alettoni a volontà...)

Secondo me la Ford GT del 2004 è uno dei migliori "remake" tra tutti quelli proposti da quando è "scoppiata la moda"...

---

Ultima tranche dedicata agli acquisti del week-end passato: oggi un po' di "racing"....

---

Ferrari 550 Maranello GTS vincitrice della sua categoria alla 24h di Le Mans del 2003 con l'equipaggio Davies/Enge/Kox ("Ferrari Racing Collection" di Fabbri):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Lotus 97T Renault con la quale il mitico Senna vinse a Spa nel 1985 ("Formula 1 Auto Collection" di Centauria):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Ferrari SF70H di Vettel, 2017 ("Formula 1 Auto Collection" di Centauria):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Qui di seguito il confronto con la riproduzione di Bburago della stessa monoposto: quella uscita in edicola è più lunga di 1 cm, avvicinandosi, in scala, ai 5m di lunghezza della SF70H reale...

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 giugno 2022, 14:13 
Non connesso

Finita la "pausa di riflessione" sono tornato a bazzicare i mercatini.... ecco il "frutto" della mia ricerca nel fine settimana: 5 modellini edicolosi a 5€ l'uno....
Lo so: non è l'affare del secolo, ma siamo ricaduti in un periodo di "magra" almeno nella mia zona... Al venditore ho fatto la controproposta di "5 modelli a 20€", ma a momenti mi manda a stendere... "fino a poco tempo fa li vendevo a 8-10€ l'uno!".....
In pratica sembrava che stessi togliendo il cibo dal piatto dei figli.......

Ecco i primi 3...

---

Jeep Surrey CJ3B Taxi Nassau, 1960 ("Taxi del mondo" De Agostini)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Volvo 144 Taxi Copenaghen, 1972 ("Taxi del mondo" De Agostini)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Audi A4 (B5), 1995 ("Car Collection" Del Prado)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 giugno 2022, 12:02 
Non connesso

Ecco gli altri due acquisti dello scorso week-end...

---

Lancia Aprilia della serie "Carabinieri" di De Agostini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Insieme alla Lancia Aprilia "Lusso" di Norev, uscita con la "Lancia Story Collection" di Hachette:

Immagine

Immagine

---

Vanwall VW5 con la quale Stirling Moss ha corso il G.P. d'Italia a Monza nel 1958 ("I miti della Formula 1" di RBA):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 luglio 2022, 15:52 
Non connesso

Consueto mercatino del week-end: ormai si sente un certo clima di "stanca" estiva..... ieri mattina, arrivato a metà del mio solito giro, ho iniziato a temere non di tornare a casa senza aver fatto alcun affare, ma addirittura di non vedere nemmeno qualche die-cast sulle bancarelle.....
Comunque ad un certo punto ho trovato quello che ultimamente sta vendendo solo Ferrari edicolose a 5€ l'uno.... Allora mi sono detto che, per quel prezzo, potevo cercare qualche variante di colore che ancora non ho.....
Così ecco due "gialle", che uscirono con la serie "Ferrari GT Collection" di Fabbri ormai 12 anni fà...

---

Ferrari 360 Modena:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

...con mio "immenso stupore" ho notato che la "gialla", rispetto alla "rossa" uscita nel 2003 con la primissima raccolta Fabbri, ha la fascia posteriore nera come la Challenge Stradale e che, all'epoca, molti proprietari facevano installare sulle Modena "normali"...

Immagine

---

Ferrari Enzo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Immagine

---

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 209 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]