Oggi è sabato 28 maggio 2022, 14:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Edicolame vario
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2021, 16:19 
Non connesso

Seconda parte degli acquisti dello scorso week-end: ho trovato alcuni esemplari della serie uscita in Spagna (e Sudamerica?) sulla Dakar, "argomento" che a me sta molto a cuore...

---

SMG Buggy Red Bull, 2014, Carlos Sainz:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Mini All 4 Racing, 2016, Orlando Terranova:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Renault Duster, 2016, Emiliano Spataro:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Peugeot 2008 DKR+, 2016, Romain Dumas:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Quest'ultima è sponsorizzata da "Spark": non è che "dietro" a questa raccolta ci sono loro, come successo con quella dedicata alla 24 ore di Le Mans?

---

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 ottobre 2021, 10:40 
Non connesso

I modelli che vado a presentare oggi fino a qualche anno fa erano "l'antitesi" di ciò che erano le mie tematiche... oggi le cose (almeno per me) sono cambiate: non aspetto più con "ansia" che qualcuno riproduca l'ultima monoposto del Cavallino oppure l'ultima vincente al Monte Carlo (è già tanto se mi ricordo chi lo ha vinto!), ma voglio modellini che mi regalino emozioni quando li prendo in mano...

E' con questa premessa che vi mostro gli ultimi acquisti al mercatino di domenica scorsa: le prime due uscite della serie che Atlas aveva dedicato ai mezzi di supporto del Circo Pinder, di cui avevo già il Range Rover...

---

La centrale elettrica, montata su un Bernard Type 28 a 3 assi: il mezzo è veramente grande per essere un 1:43, tanto che ho faticato non poco per farlo stare nel mio "studio di posa"... Gli specchietti li monterò quando potrò riporlo in vetrina (quella che mi doveva arrivare a luglio!): tra l'altro all'interno della scatola ne ho trovati due coppie...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

La cucina, installata su un Unic ZY51, con il suo caratteristico camino che immagino venisse smontato quando il mezzo era in movimento...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 novembre 2021, 18:26 
Non connesso

Con un po' di ritardo, cerco di "documentare" gli acquisti dello scorso fine settimana: iniziamo con altri due modelli della serie dedicata alla Dakar...

Si tratta nientepopodimeno che di un Foton Sauvana (se non fosse stato per questo modello, mai sarei venuto a conoscenza di questo suv cinese) che ha partecipato alla Dakar del 2016 condotto da Rodrigo Moreno e del Toyota Hilux di Nasser Al-Attiyah dell'edizione successiva...

---

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 11 novembre 2021, 19:32 
Non connesso

Oggi torniamo sull'asfalto con una "racing" ed una "stradale"... più o meno.....

---

Bmw M3 GTR vincitrice della 24h del Nurburgring nel 2004 con l'equipaggio formato da Dirk Müller, Jörg Müller, Hans-Joachim Stuck e Pedro Lamy (Altaya - Passion de la vitesse Collection):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui con la versione vincitrice dell'ALMS nel 2001 (De Agostini - 100 Anni di Auto da Corsa)

Immagine

---

Toyota GT-One (Centauria - Supercars), che dovrebbe riprodurre l'unico esemplare stradale assemblato e custodito nel museo Toyota:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 12 novembre 2021, 17:13 
Non connesso

Oggi vi propongo due "sudamericane bollenti".... Uscite in Argentina con la serie "Coches Inolvidables", abbiamo una Dodge Polara R/T, ovvero una derivata Dodge Dart per quel mercato ed una Ford Sierra XR4, la "sorellina" della Cosworth...

---

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2021, 19:35 
Non connesso

Ultimi due acquisti relativi allo scorso fine settimana, poi passerò agli acquisti di questo week-end...

---

Ford Fairlane, Polizia di Oakland 1956, solita serie De Agostini uscita in Russia:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

A "naso" il modellino mi sembrava troppo "tozzo" rispetto all'auto vera (un "ordigno" lungo più di 5 metri), però, centimetro alla mano, risulta esatto come scala.....

---

Mercedes 450 SEL, Militia sovietica 1976, sempre "World Police Car" De Agostini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non conoscendo l'auto vera, pensavo che quel (ridicolo) lampeggiante fosse una "licenza poetica" della riproduzione, invece...

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 novembre 2021, 19:48 
Non connesso

AndreaB ha scritto:
Mercedes 450 SEL, Militia sovietica 1976, sempre "World Police Car" De Agostini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non conoscendo l'auto vera, pensavo che quel (ridicolo) lampeggiante fosse una "licenza poetica" della riproduzione, invece...

Immagine

---

"Taxi?"

"Prego, salga!"

[THE END]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 novembre 2021, 9:43 
Non connesso

armchair ha scritto:
"Taxi?"

"Prego, salga!"

[THE END]

"...mi porti al Gulag più vicino, grazie....."

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2021, 17:06 
Non connesso

Acquisto dello scorso fine settimana: due uscite della "Car Collection" di Del Prado.....

---

Mazda MX-5 "Miata": nonostante le Mazda mi piacciano molto, questo è il primo modellino in assoluto di una vettura del marchio giapponese...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Ennesima riproduzione della Shelby Cobra...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Qui con quella uscita nella serie "Spider&Cabrio" di De Agostini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2021, 18:38 
Non connesso

Sempre novità dello scorso week-end: due mezzi in divisa dalle dimensioni alquanto diverse.....

---

Fiat Ducato Maxi Minibus "Faina":

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Piaggio Porter Unità Cinofila:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 novembre 2021, 18:25 
Non connesso

Oggi andiamo nel deserto.....

---

Renault Colorale Savane della serie De Agostini dedicata ai taxi; un mezzo che mi è rimasto impresso dalla prima volta che ne vidi uno nel garage di un collezionista della mia zona: era un esemplare che aveva partecipato ad un raid africano, che tanto andavano di moda negli anni '50/'60.....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

LAV 25 "Piranha" dell'esercito USA ("Veicoli Militari" De Agostini): manca di alcuni accessori, come la parte finale del cannoncino sulla torretta, ma il mezzo mi piaceva troppo per lasciarlo sulla bancarella... prima o poi lo completeremo...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 novembre 2021, 16:58 
Non connesso

Solito mercatino della domenica mattina, solita bancarella che vende tutto a 5€ il pezzo: iniziamo con qualche 4x4...

---

Land Rover III° serie 109 di Del Prado("Camion dei pompieri del mondo"). Di questa serie avevo solo il Citroen Type H, sempre dei Pompieri francesi: all'epoca non la seguii perchè la maggior parte dei soggetti non era in 1:43. Se in futuro troverò altri mezzi nella scala "giusta" non me li farò sfuggire perchè sembrano ben fatti...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Insieme al Citroen della stessa collana:

Immagine

---

Fiat Nuova Campagnola AR76 Hard Top della Benemerita (De Agostini, "Carabinieri"):

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Insieme alla versione telonata che già possedevo: notare che l'esemplare che ha la decal "Fiat" non ha gli altri stemmi e viceversa... sinceramente non ne ho capito il motivo...

Immagine

---

Mitsubishi Pajero Wagon "V20" di Del Prado ("Car Collection") in un particolare abbinamento cromatico che fa tanto Nordamerica anni '90:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Insieme al "V60" a 3 porte della Joycity Automaxx Collection che avevo preso un po' di tempo fa...

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2021, 17:15 
Non connesso

Oggi un paio di Tridenti....

---

Maserati Coupè Cambiocorsa Trofeo 2003 che, a quanto pare, ha corso da qualche parte con l'equipaggio Capelli/Kroher... E' marchiato Altaya, ma non ho idea se sia uscito in edicola o cosa...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui insieme alla Trofeo "presentazione" uscita in edicola 16 anni fa:

Immagine

E questa è la (per me inedita) confezione:

Immagine

---

Maserati GranTurismo MC GT3 che ha partecipato all'International GT Open nel 2012 con l'equipaggio Pier Guidi/Gardel, uscita con la serie "Maserati 100 Years Collection" di Centauria:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

---

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 novembre 2021, 22:21 
Non connesso

AndreaB ha scritto:
questa è la (per me inedita) confezione:
Immagine

Non sono le confezioni dei modelli "bonus" per gli abbonati a qualche collezione?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 novembre 2021, 9:20 
Non connesso

armchair ha scritto:
Non sono le confezioni dei modelli "bonus" per gli abbonati a qualche collezione?

Non lo so: in altro forum mi dicono che potrebbero essere delle versioni inedite rispetto a quelle uscite in edicola e vendute nei negozi con il marchio "Altaya"......

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 206 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]