Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 21:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 14:10 
Non connesso

Salve ,ma di tutti questi ultimi difetti di verniciature e tampografie nonchè imprecisioni di montaggio , la suddetta ditta che ci legge non ha da dire niente in merito ???
A mio avviso è anche mancanza di rispetto nei confronti del cliente che ha speso soldi buoni ... :mrgreen: speriamo si facciano vivi con un comunicato .
Saluti
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 14:16 
Non connesso

lemano72 ha scritto:
dola ha scritto:
Arrivate oggi ed esaminate stasera le ultime novità da ACME. Che delusione, che grande delusione... E che incazzatura...
Cominciamo con il tanto atteso bagagliaio in livrea C1 art. 50524:
- l'arancione è più carico rispetto alle Eurofima fin ora riprodotte;
- mancano i triangoli bianchi sopra le testate (a Novegro era stato presentato così...);
- la finitura satinata risulta rovinata in più punti, come se avesse sfregato contro qualcosa prima di essere asciugata del tutto
- REC attaccati in modo estremamente approssimativo
- Vedette verniciate in modo approssimativo, vernice mancante in alcuni punti e di tonalità leggermente diversa rispetto alla cassa.

Quoto al 100% e sottoscrivo in pieno!
stamane le abbiamo aperte tutte e....
una peggio dell'altra, sbavature di colla, impronte, aloni su tutte le fiancate!
risultato: lasciata lì, e il negoziante ha chiamato subito Acme....
...dicono dall'azienda sia la prima segnalazione che ricevono.... :shock: :roll:
...che il rappresentante passerà a ritirarle e verranno sostituite :shock:
...mah...non ho parole...

:lol: :lol: :lol: le solite barzellette quanto qualcosa viene "padellata", ma intanto i soldi sono stati spesi...poi per la sostituzione c'è tempo... :lol: :lol:
Bisognerebbe che ogni negoziante le controllasse una ad una e quelle difettate gliele rimandasse indietro senza pagarle !
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 15:02 
Non connesso

E 636 080 ha scritto:
e il senso del mio è che non si può giudicare la bontà di un modello pretendendo di fargli fare ciò per cui non è stato progettato.
e ho anche aggiunto che se gli altri modelli lo fanno, non è comunque secondo me un pregio nè una qualità perchè vederli girare in tali condizioni è una schifezza.

Stiamo parlando di curve di raggio circa mezzo metro, dove far correre modelli lunghi 30 cm, e di curve reali che in scala H0 dovrebbero essere di almeno 5 metri di raggio per cominciare a essere credibili su una linea di parata. Basta fare qualche misura in google-maps, anche approssimativa, per rendersi conto di quanto divario ci sia tra le due cose.
Mi pare che tu preferisca decisamente le seconde e io la penso come te. In un plastico, dunque, le curve "schifezza", come le hai chiamate tu, dovrebbero sempre essere nascoste alla vista.
Credo tuttavia che non esista un compromesso accettabile: se le prime saranno sempre improponibili alla vista, le seconde risulteranno impossibili da collocare in un impianto domestico, se non per tratti di lunghezza molto limitata. Stare nel mezzo, tipo raggi da due metri, mi pare anche peggio, perché non assolve a nessuna delle due necessità.
Ergo, ognuno interpreta come meglio sa fare e come meglio può.
Tornando ai raggi minimi consigliati dai costruttori di rotabili, credo che molto dipenda anche dalla lunghezza del convoglio e dalle inclinazioni del tracciato. Non credo che il comportamento di una carrozza singola sia lo stesso di una carrozza inserita in un convoglio di altre 10, in tiro nell'affrontare una curva stretta.
Quindi bisognerebbe capire a quale delle due situazioni fanno riferimento i produttori, quando dichiarano i raggi minimi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 15:31 
Non connesso

lemano72 ha scritto:
[...] stamane le abbiamo aperte tutte e....
una peggio dell'altra, sbavature di colla, impronte, aloni su tutte le fiancate!
risultato: lasciata lì, e il negoziante ha chiamato subito Acme....
...dicono dall'azienda sia la prima segnalazione che ricevono.... :shock: :roll:
...che il rappresentante passerà a ritirarle e verranno sostituite :shock:
...mah...non ho parole...

Ah, andiamo bene...
Solo i bagagliai C1, o anche le carrozze/bagagliai del rapido 905 che presentano problemi?
Chi è il tuo rivenditore?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 15:49 
Non connesso

Ciao, io ho controllato con lui tutti i bagagliai C1, non le altre, ma mi par di aver letto qui sopra nel forum che la verniciatura dorata dei profili finestrini era imperfetta anche sulle altre X del rapido 905....cose da pazzi visto quanto chiedono per una schifezza simile!!
per fortuna ripeto mi rivolgo ancora al buon vecchio caro negozio dove prima di acquistare si può vedere.
Molto professionale e stra consigliato negozio di modellismo di Bergamo, non so se si può citare qui.

Saluti,
Ambrogio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 16:00 
Non connesso

Ma non é che dalla Cina hanno spedito una mandata di scarti di lavorazione a loro insaputa? Perché al di là di tutto mi sembra troppo assurda una vicenda così.

RF

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 16:08 
Non connesso

Non voglio difendere nessuna ditta ,ma secondo me visto che noi compriamo dal negoziante e non da Acme ,forse e dico forse è quest'ultimo che si dovrebbe
prendere la responsabilita' di controllarre cio' che spedisce???

Alcuni seri e appassionati lo fanno ,ai supermercati evidentemente no!

Pero' che dannati errori di non controllo sul prodotto arrivato in magazzino dal Sol Levante :shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 16:37 
Non connesso

giangi ha scritto:
Non voglio difendere nessuna ditta ,ma secondo me visto che noi compriamo dal negoziante e non da Acme ,forse e dico forse è quest'ultimo che si dovrebbe

Pero' che dannati errori di non controllo sul prodotto arrivato in magazzino dal Sol Levante :shock: :shock: :shock:

Beh la responsabilità è principalmente della ditta che produce, non del povero commerciante che si ritrova merce difettata, alla fine in tutta sta faccenda ci perde soprattutto lui dato che ci campa. Poi per carità, un controllo "a campione" ci potrebbe anche stare, ma diamine non è che in un supermercato il responsabile di reparto si mette ad aprire tutte le confezioni di biscotti per controllare che siano mangiabili... dai su, la responsabilità è di chi li produce, non di chi li compra.

Comunque se adesso Acme sbaglia anche le vernciature e non ha più un controllo qualità decente, è davvero preoccupante. Come se non bastassero gli altri problemi di cui abbiamo discusso...

Tra l'altro questa vicenda potrebbe essere l'occasione per Acme (e non solo...) di piantarla con sta produzione cinese, lavorano male e ci tolgono pure lavoro, ma basta! Anche perchè i prezzi non è che siano poi così bassi, diciamocela tutta. Ormai pretendono che il consumatore compri cineserie a prezzo d'oro, assurdo.

E allora per favore, si torni a produrre in Italia. Ci guadagna l'azienda, ci guadagnano i venditori, ci guadagnano i clienti, ci guadagnano i nostri lavoratori e l'economia del paese.

Ultima modifica di Nik079 il mercoledì 24 gennaio 2018, 16:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 16:41 
Non connesso

Sono anni che parliamo sempre di difetti e alla mancanza di servizio post vendita ed errori/orrori sui alcuni modelli proposti dall'Anonima. Nel tempo questi problemi avrebbero dovuto se non risolti per lo meno ridotti, come segno dell'attenzione verso l'acquirente finale. Invece niente da fare...
Questa immobilità a me sembra quanto meno irrispettosa verso chi spende fior di soldini per questi modelli. Io stesso avevo intenzione di comprare parecchie novità proposte da Acme che aspettavo da tempo, ma se queste sono le premesse da me non vedono 1€.
Detto ciò sarebbe giusto da parte dell'azienda produttrice, rassicurare i clienti riguardo i problemi riscontrati con una certa solerzia, la stessa che usa quando deve far intervenire avvocati in difesa del proprio operato.
Darebbe cosi un grande segnale della propria competenza e professionalità, stimolando i modellisti delusi (io sono uno dei tanti) ad acquistare i loro prodotti senza patemi d'animo e senza la paura di aver buttato soldi.

Resto fiducioso e spero di non rimanere ulteriormente deluso.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 16:56 
Non connesso

Fiduciosi come per i cassoni di ricambioper le E652, e le semicasse di una E656 (ora neanche ricordo più quale) vermociata con una maschera sbagliata su di un lato... solo pee citrne due... ACME sta perdendo sempre di più la sua credibilità, prezzi in aumento e tirature sempre più basse perché oramai a comprare son sempre le stesse persone...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 18:24 
Non connesso

iCvesuvio ha scritto:
Fiduciosi come per i cassoni di ricambioper le E652, e le semicasse di una E656 (ora neanche ricordo più quale) vermociata con una maschera sbagliata su di un lato... solo pee citrne due... ACME sta perdendo sempre di più la sua credibilità, prezzi in aumento e tirature sempre più basse perché oramai a comprare son sempre le stesse persone...

Ti quote in pieno ic vesuvio!

Modelli Che sono in produzione da anni quindi semplici ricoloriture aumentati e di neanche poco!
Complimenti alla strategia aziendale!

Malte

Cmq una soluzione c e', basta non comprarli!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 19:30 
Non connesso

iCvesuvio ha scritto:

...quella verniciata male da un lato era la E464 464 ma non mi pare che neppure di quella abbiano sostituito la cassa :lol: :lol: ormai tutto è rimasto in cavalleria ,come le promesse di fornire i vetri di ricambio delle X :lol:ormai ho perso la speranza ... l'importante è vendere e alzare continuamente i prezzi in maniera spropositata, poi una volta acquistato un modello difettoso fanno sempre li gnorri, hanno un servizio post vendita scadente, non rispondono alle mail o se rispondono lo fanno in maniera presuntuosa !!!
Bene continuate cosi... :twisted: !!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 19:38 
Non connesso

Si sta parlando molto delle ultime uscite di Acme e dei suoi problemi coi nuovi modelli..ma qualcuno ha avuto modo di acquistare la WL FS tipo YC in livrea TEN? Sarei curioso di sapere se ci sono stati problemi anche con questa carrozza...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2018, 22:32 
Non connesso

Ma perche' a Verona o Novegro (alla loro prima uscita ufficiale) non ci presentiamo tutti con i modelli cannati (con scontrino allegato) e li mettiamo di fronte ai loro "capolavori"? cosi, per sentire cosa dicono....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2018, 0:53 
Non connesso

giangi ha scritto:

Dimentichi che c'è anche una fetta di clientela che non ama, o non vuole, che vengano aperte scatole e maneggiati i prodotti.
Poi ce n'è una fetta che vogliono vedere e toccare, ma portare a casa prodotti mai aperti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 261, 262, 263, 264, 265, 266, 267 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]