CENTOPORTE ha scritto:
656pt ha scritto:
Ma perche' a Verona o Novegro (alla loro prima uscita ufficiale) non ci presentiamo tutti con i modelli cannati (con scontrino allegato) e li mettiamo di fronte ai loro "capolavori"? cosi, per sentire cosa dicono....
Inutile... per ben due anni consecutivi a Novegro ho chiesto di alcuni mancorrenti mancanti in una carrozza acquistata nuova, per due volte sono stato rassicurato che avrebbero provveduto ad inviarmeli... mai ricevuto nulla, da ciò deduco che se ne fottono del cliente, la colpa è di chi continua a comperare i modelli e li tiene in vita.
Con Acme ogni battaglia, se così possiamo chiamarla, è persa in partenza, in quanto tra tutti i produttori penso che sia il più lontano dalla clientela per quel che concerne la gestione delle problematiche connesse a difetti, magagne e robe del genere.
La cura è solo una: comprare solo dopo aver lasciato decantare i modelli nei negozi e aver raccolto tutte le testimonianze, positive o negative, relative a questo o quel modello. Penso che se attorno ad un modello si formi un'opinione pessima, questo modello è a rischio flop non essendo più appetibile per nessuno e ripetendosi la cosa per un altro modello e per un altro ancora, alla fine in Acme si renderanno conto che occorre cambiare registro e non cappellare più per i modelli futuri, pena la riduzione dei guadagni.
Però purtroppo, se la cultura fermodellistica italiana è quella che è, nel senso che si tende a comprare, quasi in modo compulsivo, tutto quello che esce, senza discernere e rendersi conto dei difetti più o meno gravi dei modelli, i produttori (Acme in questo caso) continueranno a produrre come pare a loro, chiudendo un occhio, talvolta anche due, e risparmiando sul controllo qualità..