Oggi è mercoledì 29 aprile 2026, 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270 ... 741  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2018, 3:58 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Modellista ha scritto:
francesco74 ha scritto:
Questi in foto è una coppia di carrelli del bagagliaio tipo X in livrea C1 uscito pochi giorni fà,le immagini parlano da sole,l'operatore,cinesino,di turno ha pensato di rimediare alla meglio,quando mancano i pezzi ci si arrangia come si può,e io cara Acme dovrei pagarti questo schifo?Mi dispiace i miei soldi non li regalo,saluti.

Solo un piccolo e cortese appunto al tuo intervento, quando parli del "cinesino". Non è propriamente un complimento, mi pare.

Assolutamente non è un offesa,credo che qui siamo in molti ad essere dei dipendenti di un'azienda,di un ente o altro,facciamo il rovescio della medaglia,produciamo il made in Italy a questi livelli ed esportiamolo,magari anche in Cina,cosa succede?Come minimo arriveranno cinque (5) lettere di contestazione.La lista dei difetti Acme è veramente lunga,possiamo continuare ancora per molte pagine,questa in foto è ancora più grave,una carrozza eurofima appena estratta dalla scatola,e qui non è da imputare negoziante,trasporto e spedizioni!!

questa foto postata dal gentile francesco74 e' a dir poco una cosa imbarazzante da parte del produttore.
ecco i 60 euro ''spesi bene'' per una carrozza; vergogna e' dir poco!
io lo ripeto per l'ennesima volta, basta non comprarli e optare su altri degli innumerevoli produttori presenti sul mercato.

saluti

malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2018, 9:32 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Produrre modelli inediti e colmare lacune di altri produttori non legittimizza e giustifica commercializzare prodotti non conformi senza un neppur controllo di qualità o pieni di errori di rifinitura e male assemblati !!!
Marco

MALTE ha scritto:
io lo ripeto per l'ennesima volta, basta non comprarli e optare su altri degli innumerevoli produttori presenti sul mercato.
merci ha scritto:
ma cosa vuol dire passare ad altri produttori?
Abbiamo forse la possibilità di scegliere?
Se sei un fautore dell'epoca IV, chi all'infuori di ACME ti fa un bagagliaio a due assi, il CARNERA, le carrozze a due assi, le carrozze anni 50 di tutti i tipi le 1934, 37, bagagliai, postali ecc. ecc.............

Concordo pienamente con chi consiglia di mollare ACME, quindi............ci diamo alle solite ferrovie tedesche o magari all'americano?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2018, 11:36 
Non connesso

no merci, non c e' bisogno di darci alle ferrovie dei crucchi o degli americani, credo che basti optare per ditte italiane piu serie e piu interessate alla cura per il cliente.

I nostri treni possono circolare anche senza quel bagagliaio prodotto solo dagli anonimi!

Saluti

malte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2018, 12:05 
Non connesso

Questa cosa di produrre modelli con più attenzione per altri mercati europei si nota e come,sembra che a noi modellisti italiani ci trattano come pecore disponibili a subire qualsiasi sopruso senza reagire.Se tutti trovassimo il coraggio di tirar fuori la nostra voce,di farci sentire ribellandoci,in primis verso i rivenditori che il più delle volte curano gli interessi delle aziende,vuoi per collaborazioni di modelli inediti o altro.Abbiamo a disposizione fiere come Novegro e Verona dove ognuno deve,e ha l'obbligo di farlo,lamentarsi,forse sarà tempo perso ma al momento siamo in netta minoranza,soltanto una piccola fetta al quale regaleranno caramelle per farci zittire,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2018, 13:45 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Buon pomeriggio

Ma cos'è questa storia delle ditate/impronte sulle ultime carrozze?
Mi ha chiamato allarmato un amico con il bagagliaio con quanto sopra descritto.
Non vanno via...provare con del sapone sgrassante? Detersivo da piatti? Ridere o piangere?
Non mi spiego...Possibile che.i modelli siano stati maneggiati prima di un'asciugatura totale?

Armando

Ps...non è per buttare altra benzina sul fuoco ma per capire

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2018, 14:07 
Non connesso

In effetti quello di porre maggior attenzione ai modelli esteri l'ho notato pure io anche perché essendo amante di composizioni internazionali ho potuto metter a confronto tali modelli.
Sicuramente se questi modelli fossero finiti oltralpe glieli avrebbero rimandati indietro con tanto di lettera, mentre qui in Italia sono state quasi tutte spolverate in men che non si dica soprattutto il bagagliaio in livrea C1 pieno di malefatte ed errori di finitura :shock: :shock: :shock:
Non ho ancora capito perché questi errori capitano sempre a noi e malgrado ci lamentiamo sui forum continuiamo ad acquistarli :roll: :roll: :roll:
Io proporrei una class action per dire basta !!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2018, 15:08 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Questa cosa di produrre modelli con più attenzione per altri mercati europei si nota e come,sembra che a noi modellisti italiani ci trattano come pecore disponibili a subire qualsiasi sopruso senza reagire.Se tutti trovassimo il coraggio di tirar fuori la nostra voce,di farci sentire ribellandoci,in primis verso i rivenditori che il più delle volte curano gli interessi delle aziende,vuoi per collaborazioni di modelli inediti o altro.Abbiamo a disposizione fiere come Novegro e Verona dove ognuno deve,e ha l'obbligo di farlo,lamentarsi,forse sarà tempo perso ma al momento siamo in netta minoranza,soltanto una piccola fetta al quale regaleranno caramelle per farci zittire,saluti.

A questo punto, sarei proprio curioso di vedere con quale cura Acme si dedicherà alla annunciata Ae6/8 BLS, specie considerando l'indole di "precisini" tipica degli svizzeri, affatto abituati a farsi inchiappettare facilmente come noi italiani.
Con loro il muso lo si sbatte davvero e duramente.... :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 gennaio 2018, 21:47 
Non connesso

Anni fa comunque una rivista del settore, apriva le pagine dedicate al modellismo con un piccolo editoriale che poteva spaziare dalle novità o tendenze fino a qualche "composta" frecciatina contro i produttori...

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2018, 8:22 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:22, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2018, 8:45 
Non connesso

purtroppo di " drogati di trenite" che acquistano comunque a prescindere dal danno o difetto ce ne sono a iosa e ce ne saranno sempre. e le ditte ci sguazzano.
lasciare sullo scaffale è un lusso di pochi.
E andremo sempre peggio.......

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2018, 8:59 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2018, 9:20 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:
beh certo ...molti di noi hanno capito benissimo.....la qualità non è acqua

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2018, 9:34 
Non connesso

Nik079 ha scritto:

Idem Isacco e Amar. Portigliatti nemmeno li tiene (per i motivi di cui stiamo discutendo), il laboratorio Sybic addirittura li sconsiglia.[/quote]

Beh non dimentichiamo che anni fà ci fù da parte dei negozianti una sorte di protesta,poi qualcuno andò negozio per negozio a piangere chiedendo di riprendere nuovamente i prodotti,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2018, 9:59 
Non connesso

Nik079 ha scritto:
.... Ma poi i 646, le varie UIC-X/Z, le carrozze anni 30/40/50 et simila, tutta roba che trovi abbondantemente in commercio sotto altro marchio, con modelli fatti meglio e a minor prezzo. Persino le vaporiere, ad esempio una 685 Os.Kar sostituisce benissimo la corrispettiva Acme, insomma basta solo aver pazienza di cercare...

Alla fine Acme rispetto alle concorrenti offre qualche postale in più, le piano ribassato e qualche vagone qua e la di relativa importanza, comunque sostituibile con qualcosa di simile prodotto da ditte concorrenti. Le uniche vera novità "succulenti" sono gli elettrotreni ETR500 e Frecciarossa 1000, sul resto possiamo anche sorvolare affidandoci ad altri, personalmente sono anni che ho "dimenticato" Acme, acquistando solo raramente qualche piccolo postale a 2 assi che mi mancava, per il resto mi sono dirottato su altro.

se per te le carrozze sono tutte uguali, ti segnalo che sono già usciti non solo gli etr500 (anche a marchio Lima) ma soprattutto il frecciarossa 1000!

http://www.letoys.it/wp-content/themes/ ... letoys.pdf

buoni treni!
BRENNERLOK ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
beh certo ...molti di noi hanno capito benissimo.....la qualità non è acqua

ti hanno poi mai più chiesto scusa per il finestrini sbagliati delle cuccette?
quel momento mi ha fatto capire che io e loro viviamo in due mondi diversi.
Lo avevo intuito ai tempi del cartello del 15% massimo di sconto per non svilire il prodotto...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 gennaio 2018, 10:17 
Non connesso

ti pare che ammettono l errore.....mai sia.
chi ha voluto capire l ho avrà fatto penso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 264, 265, 266, 267, 268, 269, 270 ... 741  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]