Bari S. Spirito ha scritto:
I bagagliai, bagagliai-posta e carrozze postali per un treno vicinale potevano essere di un qualsiasi tipo. Sul mercato modellistico ci sono il DI 90000 e il DUI 96000 di Acme, e se ne trovassi ancora qualcuno in giro, un DI 86000 o un D 82000 di Laser. L'amico Carlo Pezzoni aveva prodotto una piccola serie di DI 92000, è qui sul forum, potresti chiedergli se ne ha ancora qualcuno. Era comunque possibile su questi servizi vedere anche bagagliai a carrelli, e in tal senso ci sarebbero i Dz 83000, DUz 93100 e Dz 80000 di Acme e, meglio ancora, un Dz 88000 di Laser. Il postalone Roco lo vedo meno indicato, ma credo che alla fine possa starci.
Io credo tuttavia che il tuo convoglietto soffra di un problema di realismo ben più evidente della mancanza di una carrozza bagagli: tre miste su di un convoglio di quattro carrozze, peraltro tutte dello stesso tipo, è una composizione piuttosto improbabile. Se poi consideri che le 67500 furono costruite in soli cinquanta esemplari l'improbabile diventa inverosimile.
Tra l'altro le tre carrozze Roco 6433x non sono castano-isabella ma solo castano.
Purtroppo con le "nozioni ferroviarie" sono molto scarso, se non a livello zero e mi lascio guidare dalle occasioni e da quel che più mi piace.
Comunque sono solo quattro per ora ...

... intendo aumentare almeno di altre quattro unità ... non miste, più il portabagagli
Per il portabagagli con gli appunti che mi hai (avete) lasciato avvio le mie ricerche anche sul seconda mano.