Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 0:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2018, 10:09 
Non connesso

E aggiungo ai rilievi del mio amico Carlo alias reostatica che la Rivarossi produsse, ai tempi dell'1:80, la versione con il finestrino ovale lungo e stretto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 febbraio 2018, 13:20 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:
Intervengo solo per sottolineare che le GC Roco, pur bellissime, presentavano un giallo sabbia un po' troppo tendente al crema, cioè più saturo e meno chiaro rispetto al reale. Era per me un difetto davvero troppo ingombrante, una volta notato. Non ho visto le nuove Acme se non in foto, ma voglio credere abbiano riprodotto il colore originale in modo più fedele.

giusta osservazione

saluti
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 18:33 
Non connesso

Ho recentemente acquistato una carrozza ACME tipo Z1, risultata più rognosa delle altre: appena si muove (in entrambi le direzioni, sia in rettilineo che in curva) vibra vistosamente, inoltre deraglia con una facilità estrema, anche dove le sue gemelle funzionano bene (quindi curve larghe).
Ho già analizzato ruote, assi e carrelli ed apparentemente non vedo nulla di anomalo.
Qualcuno di voi ha già riscontrato un analogo difetto?
Come potrei intervenire?
Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 19:01 
Non connesso

Per i deragliamenti hai già rimosso gli anelli di ancoraggio attaccati sulla cassa vicino ai carrelli?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 19:15 
Non connesso

Se vibra vistosamente però io darei una controllata agli assi che siano correttamente allineati e ben accoppiati alle ruote.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 19:30 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:
Intervengo solo per sottolineare che le GC Roco, pur bellissime, presentavano un giallo sabbia un po' troppo tendente al crema, cioè più saturo e meno chiaro rispetto al reale.

...beh guarda se hai notato questo dovresti anche aver notato che la stessa Acme aveva fatto a suo tempo le vetture Z1 in livrea GC con filetto blu e i set del Vesuvio con lo stesso problema di saturazione per non parlar poi delle E 646 navetta in livrea mdvc... :mrgreen: nonché le bellissime Ale 803 di MdF che presentavano lo stesso problema ma allo stesso tempo andate subito sold out...
I colori possono variare in fase di verniciatura e questo dipende anche da quando viene preparato il colore in base e quanto viene diluito, poi nella realtà può variare in base all'esposizione agli agenti atmosferici ma dì tutti i problemi riscontrati secondo me questo è il meno peggio :mrgreen:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 19:52 
Non connesso

Non discuto, ma io parlavo delle GC Roco, che vengono spesso citate tra le migliori riproduzioni di materiale italiano. Capirai che un difetto del genere stona particolarmente su una carrozza altrimenti ben riuscita. Dei modelli da te citati non ho esperienza, anche e soprattutto perché fuori epoca per me. E comunque converrai che non è trovando altri difetti su altri modelli che ci faremo piacere ciò che non ci piace.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 20:01 
Non connesso

...non ne discuto di questo, il mio era solo un osservazione per far capire che anche dei modelli di costruzione e progettazione raffinata possono peccare di qualcosa :wink:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 22:05 
Non connesso

Grazie dei suggerimenti:
sinora non ho rimosso gli anelli di ancoraggio da nessuna carrozza, però le faccio circolare su curve oltre i 100 cm. di diametro, e la maggior parte circola ugualmente;
come ho detto ho già controllato ruote ed assi senza rilevare difetti apparenti.
Resta il mistero della "tremarella..."

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 febbraio 2018, 22:46 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Per molti i colori del tee binato acme erano molto azzeccati.
Poi dipende nel tempo cosa uno abbia vissuto sia nel modellismo che nel reale, sempre sull' osservato intendo.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2018, 0:00 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:
Grazie dei suggerimenti:
sinora non ho rimosso gli anelli di ancoraggio da nessuna carrozza, però le faccio circolare su curve oltre i 100 cm. di diametro, e la maggior parte circola ugualmente;
come ho detto ho già controllato ruote ed assi senza rilevare difetti apparenti.
Resta il mistero della "tremarella..."

Non e' il posto giusto questo post... Se hai bisogno di ulteriori consigli, conviene aprire un nuovo post.
Cmq: hai provato a rimuovere i quattro assi, sostituirli con altri e rifare la prova e la controprova, montando gli assi della carrozza ballerina su un'altra carrozza)?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2018, 6:53 
Non connesso

hai provato a riportarla al negoZio?
cosa bisogna subire
:evil:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2018, 10:04 
Non connesso

Magari l'ha acquistata su internet o in un negozio a molti km e, magari, cerca una soluzione self-made!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2018, 15:21 
Non connesso

DeyMey ha indovinato: l'ho acquistata su internet a notevole distanza, per cui prima di rimandarla indietro (costi di spedizione e perdite di tempo correlate) volevo provare a metterla a posto, speravo che la cosa fosse semplice, ora provo col sistema indicato da E 656.024.
Non mi sembrava il caso di aprire un nuovo post, qui comunque si parla dei difetti dei prodotti ACME...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 febbraio 2018, 15:26 
Non connesso

TENDA PASS ha scritto:
qui comunque si parla dei difetti dei prodotti ACME...

Veramente nel titolo del topic leggo ACME: Info, news e ultime uscite

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 272, 273, 274, 275, 276, 277, 278 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]