Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 18:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 225 AV vipera
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 10:42 
Non connesso

Va bene, mi faccio i cazzi miei e dico che il Polifemo illuminato full optional costerà non più di 150€, in più troverò nella scatola un buono per una visita di una settimana al Miniatur Wunderland, per quattro persone, in hotel 6 stelle, piscina, sauna, idromassaggio...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 11:15 
Non connesso

... e "coperta" inclusa per ognuno dei partecipanti e per ogni notte ... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 11:23 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Zampa di Lepre ha scritto:
Ma perché fate questi discorsi (e fate danni*) ??

Per caso volete dimostrare la vostra sensibilità commerciale?
E allora perché invece di parlare a vuoto non vi siete presi il vostro personale rischio imprenditoriale e avete commercializzato un qualcosa diverso dall'aria fritta?

Oppure volete dimostrare la vostra capacità di preveggenza?
Allora sarebbe assai più proficuo per voi fare degli spot TV per togliere il malocchio, predire il futuro e fare filtri d'amore!

* anche se i vs. discorsi possono essere sensati state fornendo alibi ai costruttori per aumentare il prezzo ... fatevi i c...i vostri e lasciateli nel dubbio che il prezzo che ipotizzano sia fuori mercato ... ne può solo che venire del bene per l'acquirente finale.

Ribadisco ... Sarebbe molto meglio dire: "per un prodotto di buona fattura estetica ma di mediocre ingegnerizzazione io più di TOT NON SONO DISPOSTO A PAGARE".

Mettiamo un tetto anzichè fomentare gli aumenti!!

Concordo ... Sarebbe sufficiente non esprimere alcun parere circa un ipotetico prezzo di vendita, aspettarne l'uscita e, cosa più difficile da farsi lo ammetto, avere il coraggio di lasciarlo sullo scaffale se il prezzo non è adeguato (... e questo vale per qualsiasi altra novità :roll: )

Al momento a parte quanto visto all'ultimo Novegro non sappiamo null'altro ... ergo aspettiamo.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 11:50 
Non connesso

Mi rimangio quello che ho previsto. Sto treno non lo prenderò mai! Taci! Il nemico ti ascolta!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 13:37 
Non connesso

Standing ovation
GdB

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 14:02 
Non connesso

non è la prima volta che alzano il prezzo perchè nei forum scrivono che lo pagherebbero anche tot . ,

vedi settebello acme , annunciato ad una cifra e venduto a prezzo più alto ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 14:54 
Non connesso

o 691 OsKar, la gente ha detto che valeva una TopTrain e ci siamo andati vicini, bravi polli!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 15:52 
Non connesso

Ma scusate...sappiamo benissimo che siamo 4 gatti sul forum , che non contiamo niente ,che qualcuno ci aveva apostrofato come rompicoglioni , in sostanza che rappresentiamo una piccola minoranza non considerabile...e adesso saremmo noi a stimolare un eventuale rialzo del prezzo del futuro modello?
Ma per favore , siate seri!!!
Il prezzo a rialzo non siamo noi a chiederlo , non giustificate così le scelte dei produttori...dai.
Quando uscirà il muso di vipera o le Tee Acme , voglio vedere se tra gli altri appassionati girerà la voce che sono i fissati del forum ad aver fatto alzare il prezzo...oppure iniziamo a pensare che l'imprenditore fà il suo tornaconto e punto, basta?
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 16:27 
Non connesso

A parer mio i commerciali li conosci poco :wink: ...
Dopo lunghissima frequentazione, ahimè, della specie posso affermare che dal loro punto di vista i "quattro gatti" sono:
- dei dementi quando parlano di difetti e di prezzi alti;
- degli esempi e/o delle referenze da citare quando lodano il prodotto;
- degli attendibili indici di mercato se dissertano di prezzi adeguati*;
-....

Purtroppo è nelle umane debolezze prendere sempre il meglio (o il peggio secondo il punto di vista) dei discorsi altrui.

Del resto se devi tirare col dado per decidere il prezzo di vendita avere un minimo di riferimento (basta una sola opinione ahimè ...) è comunque un aiuto o al minimo uno spunto.

* "adeguato", dal loro punto di vista, significa >= a quello che avevano in mente :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 16:30 
Non connesso

...vabbè, a questo punto, mi compro il Polifemo di Pesolillo! :lol:

...magari... :cry:

claudio.mussinatto ha scritto:
Ma scusate...sappiamo (...)

A parer mio i commerciali li conosci poco (...)

I commerciali faranno il loro lavoro con adeguate orecchie da mercante, ma i produttori hanno ben chiaro il prezzo di vendita all'utente finale: diciamo che il commerciale mette la ciliegina (avvelenata) sulla torta per la rifinitura del prezzo, quindi e secondo me, tacere temendo il nemico in ascolto serve a poco.

disincantati saluti

Ultima modifica di Carlo Ciaccheri il lunedì 12 febbraio 2018, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 16:49 
Non connesso

A parer mio i commerciali li conosci poco :wink: ...
Dopo lunghissima frequentazione, ahimè, della specie posso affermare che dal loro punto di vista i "quattro gatti" sono:
- dei dementi quando parlano di difetti e di prezzi alti;
- degli esempi e/o delle referenze da citare quando lodano il prodotto;
- degli attendibili indici di mercato se dissertano di prezzi adeguati*;
-....
Purtroppo è nelle umane debolezze prendere sempre il meglio (o il peggio secondo il punto di vista) dei discorsi altrui.
Del resto se devi tirare col dado per decidere il prezzo di vendita avere un minimo di riferimento (basta una sola opinione ahimè ...) è comunque un aiuto o al minimo uno spunto.
* "adeguato", dal loro punto di vista, significa >= a quello che avevano in mente :(

Devi aver frequentato i peggiori della specie, mi sa.
- avere un cliente che si lamenta è una benedizione, perché ti permette di non continuare a sbagliare
- avere un cliente che loda il prodotto: visto che gliel'hai proposto tu (venditore) saresti anche in contraddizione a non riconoscergli che ha fatto una scelta giusta
- non esistono i prezzi adeguati: esistono i compratori compulsivi in cerca di un abbraccio liberatorio
Comunque la specie si sta estinguendo, purtroppo, e sarà la fine di tutto. Resterà solo l'anelito di una tastiera. Ci rimpiangerete. Addio, commercio crudele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 17:22 
Non connesso

Modellista ha scritto:
... Comunque la specie si sta estinguendo, purtroppo, e sarà la fine di tutto. Resterà solo l'anelito di una tastiera. Ci rimpiangerete. Addio, commercio crudele.

aarrrrgh ... non avrò più nessuno di cui parlar male :shock: :shock: :shock: :?

A parte gli scherzi: ognuno fa il suo mestiere al meglio della propria professionalità (ma con un occhio al personale tornaconto) ...
quindi evviva i commerciali ma evviva anche gli utenti finali (compulsivi o meno) ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2018, 16:11 
Non connesso

Ognuno è libero di vederla come gli grada, io dico che " a me 'mmmme piace 'n fracco :shock: :shock: :shock: !!
Dalle prime foto che ho visto sono stato letteralmente RAPITO e, sinceramente parlando, di novità mi interessa solo QUESTO e basta, il resto non lo considero neanche :mrgreen: 8) :mrgreen: 8) :mrgreen:

Paolo 8) 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2018, 18:54 
Non connesso

Comunque , se pensate veramente che i prezzi dei modelli li mettano in base ai commenti del forum , le ditte sono a corto di idee e voi avete bisogno di staccare un attimo :lol: :lol:

Tra i due etr il più apetibile è il 200 in castano isabella ..ma poi faranno il 201 ,202 , 203, 204, 205 ....e cosi via..fino ad arrivare al 218 ..
Di sicuro una cosa sarà certa ...non avremmo l'imbarazzo della scelta!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2018, 19:08 
Non connesso

Buonasera,
condivido le foto del modello presentato a Verona.
Saluti
Mario

Allegati:
etr220 (1).jpg
etr220 (1).jpg [ 188.46 KiB | Osservato 4424 volte ]
etr220 (2).jpg
etr220 (2).jpg [ 219.89 KiB | Osservato 4424 volte ]
etr220 (3).jpg
etr220 (3).jpg [ 201.04 KiB | Osservato 4424 volte ]
etr220 (4).jpg
etr220 (4).jpg [ 187.84 KiB | Osservato 4424 volte ]
etr220 (5).jpg
etr220 (5).jpg [ 206.41 KiB | Osservato 4424 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]