Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 12:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: lunedì 12 febbraio 2018, 13:55 
Non connesso

Io ho trovato un problema a montare i copristeli. L'invito è molto corto, ma non è questo il problema. Correttamente è stato predisposto l'incastro in modo che il copristelo abbia un orientamento. Invece cosa ha fatto il mio cinese? E' entrato con un alesatore nell'invito del segmento del cilindro e lo ha ravanato dandogli una forma circolare indebolendo in tal modo l'incastro che non avrebbe avuto bisogno di colla, o tutt'al più un po' di vinilica.

Allegati:
IMG_0173.JPG
IMG_0173.JPG [ 248.98 KiB | Osservato 4601 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 10:19 
Non connesso

[quote="nerofumo" .... Praticamente lo stagno messo equivaleva alle dimensioni di un capello. Secondo problema il filo che fa un percorso obbligato salendo dalla parte bassa del telaio è tesato nn al millimetro ma al millionesimo di millimetro. A parte la capra che ha montato quella macchina , ma chi l' ha progettata è tale quale a chi l ha montata anche se ha studiato da ingegnere....
Alberto[/quote]
caro Alberto, non puoi prendertela con l'ingegnere progettista se il cinesino ha lavorato a membro di segugio!! :lol: nel progetto c'è scritto che i punti A e B devono essere collegati fra loro con filo della sezione di X decimi facendo un certo percorso, poi se il cinesino lavora come detto è colpa solo sua. Hai avuto la sfortuna di incappare in quella macchina, ma non mi sembra, da quanto letto finora, che il tuo problema sia generalizzato. Peraltro l'hai anche risolto personalmente :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 11:07 
Non connesso

carthago ha scritto:
caro Alberto, non puoi prendertela con l'ingegnere progettista se il cinesino ha lavorato a membro di segugio!! :lol: nel progetto c'è scritto che i punti A e B devono essere collegati fra loro con filo della sezione di X decimi facendo un certo percorso, poi se il cinesino lavora come detto è colpa solo sua. Hai avuto la sfortuna di incappare in quella macchina, ma non mi sembra, da quanto letto finora, che il tuo problema sia generalizzato. Peraltro l'hai anche risolto personalmente :D :D

hai il progetto in mano?

smettiamola di dare la colpa ai cinesini per giustificare dei progetti di m..... e soprattutto smettiamola di rispondere sempre a difesa dell'indifendibile.
Per quello che mi riguarda, se il cinesino lavora male, la colpa è sempre della casa produttrice che gli ha commissionato il lavoro e che non ha effettuato il controllo qualità.

Se un utente lamenta un difetto riscontrato, prendiamone atto e basta, che ci facciamo una figura migliore.

Quanti avvocati difensori in questo Forum..... :oops:

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 12:55 
Non connesso

L'unica colpa delle aziende è quella di investire in stabilimenti e manodopera cinese, li sta l'errore.

E' ora di dire basta con questa benedetta Cina, tra l'altro un paese stretto nella morsa della dittatura da decenni, dove i diritti dei lavoratori e del popolo sono totalmente inesistenti, calpestati e umiliati! Alla faccia del tanto decantato "comunismo..." , sarebbe questa la "giustizia sociale"? Che vergogna... e pensare che qualche italiota ci crede ancora! Vada a vedere le condizioni di vita in Cina, a Cuba e in Corea del Nord, è vergognoso, poi chiediamoci perchè i prodotti che arrivano da questi luoghi sono di pessima fattura. Dovremmo boicottare queste economie basate solo sfruttamento umano, altro che fare investimenti.

Fatta questa doverosa parentesi (visto che si parla sempre di cinesi), penso che il progetto della 691 sia molto valido, semmai è l'assemblaggio che lascia a desiderare, almeno su alcuni esemplari. Questa cosa riguarda più o meno tutte le marche perchè è la produzione orientale che non funziona, si assembla male perchè gli operai vengono sfruttati e sottopagati, spesso con orari di lavoro massacranti e senza un briciolo di tutele. Male fa l'azienda a produrre in quei luoghi.

Ma il vento sta cambiando negli ultimi anni, il made in Italy è ancora importante e lo sarà sempre più mano a mano che la gente prenderà coscienza dell'importanza di produrre da noi. La qualità innanzitutto, i posti di lavoro e poi tutto il resto...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 13:46 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Nik079 ha scritto:
L'unica colpa delle aziende è quella di investire in stabilimenti e manodopera cinese, li sta l'errore.

E' ora di dire basta con questa benedetta Cina, tra l'altro un paese stretto nella morsa della dittatura da decenni, dove i diritti dei lavoratori e del popolo sono totalmente inesistenti, calpestati e umiliati! Alla faccia del tanto decantato "comunismo..." , sarebbe questa la "giustizia sociale"? Che vergogna... e pensare che qualche italiota ci crede ancora! Vada a vedere le condizioni di vita in Cina, a Cuba e in Corea del Nord, è vergognoso, poi chiediamoci perchè i prodotti che arrivano da questi luoghi sono di pessima fattura. Dovremmo boicottare queste economie basate solo sfruttamento umano, altro che fare investimenti.

Fatta questa doverosa parentesi (visto che si parla sempre di cinesi), penso che il progetto della 691 sia molto valido, semmai è l'assemblaggio che lascia a desiderare, almeno su alcuni esemplari. Questa cosa riguarda più o meno tutte le marche perchè è la produzione orientale che non funziona, si assembla male perchè gli operai vengono sfruttati e sottopagati, spesso con orari di lavoro massacranti e senza un briciolo di tutele. Male fa l'azienda a produrre in quei luoghi.

Ma il vento sta cambiando negli ultimi anni, il made in Italy è ancora importante e lo sarà sempre più mano a mano che la gente prenderà coscienza dell'importanza di produrre da noi. La qualità innanzitutto, i posti di lavoro e poi tutto il resto...

Ma i prezzi sono destinati a salire....sempre....anzi....costeranno di più perché saranno Made in Italy.....

G

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 13:46 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sarà. ..
Ci sono fior fiore di marche importanti che producono in Cina e sfornano modelli stratosferici...
Io rimango dell'idea della responsabilità di chi progetta e dovrebbe fare il controllo qualità.
Questo senza spostare massimi sistemi e non comprarmi più ne Nike ne adidas :mrgreen:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 13:59 
Non connesso

Il cinese il filo lo ha fatto passare dove il progetto prevedeva. Intendevo dire progettare in modo da lasciare 3 capelli in piu' di filo.
Nn ci vuole un granche'.
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 14:19 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
Nik079 ha scritto:

Fatta questa doverosa parentesi (visto che si parla sempre di cinesi), penso che il progetto della 691 sia molto valido, semmai è l'assemblaggio che lascia a desiderare, almeno su alcuni esemplari. Questa cosa riguarda più o meno tutte le marche perchè è la produzione orientale che non funziona, si assembla male perchè gli operai vengono sfruttati e sottopagati, spesso con orari di lavoro massacranti e senza un briciolo di tutele. Male fa l'azienda a produrre in quei luoghi. Peccato però che il prodotto finale sia spesso di scarsa qualità, allontanando nel tempo i clienti, dunque a che pro?

Ma i prezzi sono destinati a salire....sempre....anzi....costeranno di più perché saranno Made in Italy.....

G

Salgono comunque indipendentemente da dove vengono prodotti, è una regola dell'economia moderna che prende il nome di "massimizzazione del profitto". Producendo nei paesi dove c'è la manodopera a basso costo, non fai altro che massimizzare i tuoi introiti. Se si producesse in Italia il costo dei prodotti sarebbe pressoché lo stesso (non venderesti mai una carrozza a 1000€), ma il produttore avrebbe meno margini di profitto, e questo alla maggior parte degli imprenditori non va giù. Peccato però che il prodotto finale risulti spesso di scarsa qualità, scontentando i clienti e allontanandoli dal mercato.

C'è da augurarsi che prima o poi le grandi aziende tornino ad investire in occidente, è per il bene di tutti e in parte sta già accadendo.

Ultima modifica di Nik079 il martedì 13 febbraio 2018, 14:37, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 14:30 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Sarà. ..
Ci sono fior fiore di marche importanti che producono in Cina e sfornano modelli stratosferici...
Io rimango dell'idea della responsabilità di chi progetta e dovrebbe fare il controllo qualità.
Questo senza spostare massimi sistemi e non comprarmi più ne Nike ne adidas :mrgreen:

Armando

Se posso comunque evito di comprare il "made in ... XXXX", ovviamente se ho la possibilità di scegliere, diversamente come tutti mi adeguo mio malgrado. Ma è chiaro che mediamente la qualità "cinese" sia molto più scarsa per ovvi motivi.

Nel mio piccolo cerco sempre di favorire il mio paese (dalla macchina al cibo, dall'abbigliamento ai modellini), ci lamentiamo sempre ma ricordiamoci che anche noi possiamo fare la nostra parte, più di quanto pensiamo. La nostra arma principale è il "portafoglio", sta a noi usarlo con saggezza. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 14:42 
Non connesso

Cita:
Nel mio piccolo cerco sempre di favorire il mio paese (dalla macchina al cibo, dall'abbigliamento ai modellini),

Beato te' che sei convinto ,se ti basta ci sia scritto Made in Italy.....
Almeno i nostri venditori di trenini hanno la coerenza di scriverci Made in China 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 14:48 
Non connesso

giangi ha scritto:
Cita:
Nel mio piccolo cerco sempre di favorire il mio paese (dalla macchina al cibo, dall'abbigliamento ai modellini),

Beato te' che sei convinto ,se ti basta ci sia scritto Made in Italy.....

Non è "essere convinto", è questione di credere nel proprio paese cercando di fare la propria parte. Se facessimo tutti così saremmo forse al primo posto invece di piangerci sempre addosso.
Il segreto dello strapotere di alcuni grandi paesi come la Germania, la Francia o gli Stati uniti sta semplicemente in questo, prova a chiedere a un tedesco o a un francese cosa mette al primo posto: l'interesse del suo paese.
Qui in Italia invece manca uno spirito nazionale, non crediamo in noi stessi e così ci ritroviamo puntualmente mal governati, con aziende che scappano all'estero e cervelli in fuga, proprio noi che siamo il paese che ha dato culla alla civiltà moderna, alle arti e alla scienza... abbiamo un potenziale ENORME ma totalmente bloccato dalla paura di "emergere"!

Sarebbe ora di "crescere" e capire come gira il mondo :wink:

...dunque nel mio piccolo cerco solo di fare la mia parte e se posso scegliere acquisto sempre "italiano". Dirò di più: da laureato non sono nemmeno "scappato" all'estero, nonostante enormi sacrifici per rimanere, questo è amare il proprio paese.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 15:19 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Qualche esperto di marketing,bocconiano e non,mi spiega come mai le Aln 668 VTrains(filiera tutta italiana e
locale,credo)costassero,al'uscita,solo 10 euro in più delle 772 OsKar?ora però non cominciate a tiraRe fuori i difetti
estetici quindi da contachiodi,ma a parità di categoria di rotabile...se è come dite, dovevano costare,che so,il 50%
in più di quelle sardo-cinesi.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 15:24 
Non connesso

Quanto commovente candore..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 15:31 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Appunto,visto che qui è pieno di esperti,che abbiano però un po' meno di boria,spiegatelo....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 febbraio 2018, 15:36 
Non connesso

e 428 013 ha scritto:
Quanto commovente candore..

No, semplicemente tifo per il mio paese ... non mi pare di aver detto nulla di strano francamente ... :roll:
Il "candore" lo lascio al bucato...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]