Oggi è martedì 3 marzo 2026, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PIKO CARRO LOACKER
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2018, 17:46 
Non connesso

Nel pomeriggio ho preso il carro in oggetto, FS, molto semplificato, ma molto ben fatta la livrea pubblicitaria la scorrevolezza e l'altezza dei respingenti, molto importante per me. Mia domanda è se questo carro sia esistito veramente in quanto non sono riuscito a trovare niente che lo possa ritrarre. Grazie per un vostro approfondimento, Alberto da Livorno.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: PIKO CARRO LOACKER
MessaggioInviato: martedì 20 febbraio 2018, 20:37 
Non connesso

Mah...a me sembra un giocattolo tedesco italianizzato...
lo comprerei solo dopo aver visto le foto del carro vero e , come minimo , dovrei già cambiargli i respingenti e , mi sà , molto altro...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2018, 18:58 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Potrebbe essere venduto in una confezione con le tortine o i wafers,cercando di capire se costano più i dolciumi o il carro.... :roll: :)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2018, 20:11 
Non connesso

Ho dei carri trasporto birra molto simili, credo che siano di fantasia, forse fatti per pubblicità.

Li ho comprati per pochi euro senza scatola, funzionano perfettamente però le pareti sono totalmente lisce, ne un portello ne le pieghe di un telone.

Sono davvero poco più che giocattoli, ma le livree sono belle e non ho resistito .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2018, 20:15 
Non connesso

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2018, 22:10 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
DARIO PISANI ha scritto:
Potrebbe essere venduto in una confezione con le tortine o i wafers,cercando di capire se costano più i dolciumi o il carro.... :roll: :)

Crederai di scherzare Dario... da un suo giro ai mercatini di Trento mia moglie anni fa mi portò questo ...
Allegato:
20140112.jpg

... ovviamente i wafer sono durati meno di una serata, ma il camion c'è ancora pronto (forse un giorno) ad essere caricato su apposito carro saadmkss (o come diavolo si scrive)

Grazie a questo 3d ho scoperto che comunque il suo corrispettivo reale ovviamente esiste
Allegato:
2egcy7k.jpg

quindi non darei per scontata la livrea di fantasia del carro merci. Che poi ... se anche lo fosse, nessuno vieta di avere sul proprio plastico una fabbrica di biscotti della premiata ditta e il carro in oggetto sarebbe ideale per il traporto del prodotto finito ai golosi consumatori

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 9:24 
Non connesso

Il problema su un plastico sarebbe di trovare le figurine Preiser o Merten degli ...gnomi pasticcieri! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 9:44 
Non connesso

Salve a tutti,
sia Roco che Marklin producono l' Hbis delle SBB da lunghissimi anni.
Oltre che in livrea neutra, l' hanno prodotto in decine e decine e decine di livree ( reali ... ) pubblicitarie.
In sovrappiu' diversi artigiani hanno realizzato ulteriori numerose ( reali ...) livree pubblicitarie.
Per farsene un' idea basta una veloce ricerca su Google immagini: Roco ( o Marklin ) Hbis SBB.
Sono carri marcati RIV e corrispondenti al vero. Raramente, che io sappia, hanno circolato in Italia, ma su di un plastico anche italiano, possono essere "plausibili".
C' e' chi li colleziona, proprio per le livree sgargianti e variate.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 10:31 
Non connesso

i wafer vengono caricati col teletrasporto?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 18:31 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
Salve a tutti,
sia Roco che Marklin producono l' Hbis delle SBB da lunghissimi anni.
Oltre che in livrea neutra, l' hanno prodotto in decine e decine e decine di livree ( reali ... ) pubblicitarie.
In sovrappiu' diversi artigiani hanno realizzato ulteriori numerose ( reali ...) livree pubblicitarie.
Per farsene un' idea basta una veloce ricerca su Google immagini: Roco ( o Marklin ) Hbis SBB.
Sono carri marcati RIV e corrispondenti al vero. Raramente, che io sappia, hanno circolato in Italia, ma su di un plastico anche italiano, possono essere "plausibili".
C' e' chi li colleziona, proprio per le livree sgargianti e variate.
Saluti
Stefano.

Un mio conoscente ne ha diversi anche se non tutti-tutti; tuttavia, dopo la comica del "burro per arrostire svizzeri" ha rastrellato su diversi mercatini delle versioni deteriorate (vernice consumata da chi lo usa sul plastico? Incredibile che sia successo in Italia! :shock: ) e insieme abbiamo rastrellato per tutto il Web altri strafalcioni commerciali svizzeri (tipo il "latte Entero", il "lavavetri per l'infFerno", il "tartarO di manzo"... c'è un'intera pagina FB pubblica che ne contiene diversi), abbiamo fatto le retro-traduzioni per uniformare il tedesco e se necessario il francese, qundi lui ne ha fatto fare delle decals per creare il "treno della derisione".
Mi ha assolutamente proibito di fotografarlo, ha paura non tanto che qualche svizzero offeso gli venga a casa... ma che qualcuno gli chieda i danni per aver perso il controllo della vescica dal gran ridere. :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 18:36 
Non connesso

jackfrusciante ha scritto:
i wafer vengono caricati col teletrasporto?

Invece della zavorra in piombo ci sono i wafers.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 18:38 
Non connesso

snajper ha scritto:
Un mio conoscente ne ha diversi anche se non tutti-tutti; tuttavia, dopo la comica del "burro per arrostire svizzeri" ha rastrellato su diversi mercatini delle versioni deteriorate (vernice consumata da chi lo usa sul plastico? Incredibile che sia successo in Italia! :shock: ) e insieme abbiamo rastrellato per tutto il Web altri strafalcioni commerciali svizzeri (tipo il "latte Entero", il "lavavetri per l'infFerno", il "tartarO di manzo"... c'è un'intera pagina FB pubblica che ne contiene diversi), abbiamo fatto le retro-traduzioni per uniformare il tedesco e se necessario il francese, qundi lui ne ha fatto fare delle decals per creare il "treno della derisione".
Mi ha assolutamente proibito di fotografarlo, ha paura non tanto che qualche svizzero offeso gli venga a casa... ma che qualcuno gli chieda i danni per aver perso il controllo della vescica dal gran ridere. :lol: :lol: :lol: :lol:

E magari,arma in pugno,arriva il poliziotto Huber di Aldo,Giovanni e Giacomo,col signor Rezzonico!! :lol:

Ticinesi saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 19:23 
Non connesso

san_tino ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:

... ovviamente i wafer sono durati meno di una serata, ma il camion c'è ancora pronto (forse un giorno) ad essere caricato su apposito carro saadmkss (o come diavolo si scrive).

Così?
:lol: :D :D

Ciao
Ivan

Allegati:
IMG_2323.JPG
IMG_2323.JPG [ 69.3 KiB | Osservato 4519 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 febbraio 2018, 21:34 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Ivanog ha scritto:
san_tino ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:

... ovviamente i wafer sono durati meno di una serata, ma il camion c'è ancora pronto (forse un giorno) ad essere caricato su apposito carro saadmkss (o come diavolo si scrive).

Così?
:lol: :D :D

Ciao
Ivan

Esattamente :lol: :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]