Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 22:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 15:16 
Non connesso

Sono stato preceduto per un attimo da Michele, spero vivamente che sia come dice lui, e che il vento cambi veramente, ma anche con Level e Hrivarossi tanto per dirla tutta .....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 15:29 
Non connesso

Loriano, in questo caso il problema è un altro, una cosa è il difetto di montaggio, un'altra è la riproduzione errata.
Il graffio, le ditate etc, sono mancanza di controllo qualità ed è palese, ma un finestrino sbagliato lo può notare solo chi conosce le carrozze (pochi) o chi legge i forum (ancora meno) :D

Per le 691, hai ragione tu, non c'entrano niente con questa storia, neanche a me risulta avessero ditate, graffi, verniciatura fatta con i piedi etc.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 febbraio 2018, 18:43 
Non connesso

Loriano Lorenzutti ha scritto:
Però una cosa non capisco. Perché si continua a paragonare le uscite di acme ( vendute quasi tutte), con le 691 Oskar, che costano si un botto, ma sono ancora tutte la in bella mostra nelle "vetrine" virtuali o vere dei vari negozi? Bho! :?

Dipende anche da quanti pezzi sono stati prodotti di ciascun modello: se ce ne fossero a giro 100 pezzi è ovvio che la sensazione che vadano a ruba è molto superiore a quella di altri modelli di cui ne sono stati prodotti 1000.... (numeri assolutamente casuali....).

Tra l'altro proprio Acme ha lanciato la moda delle edizioni limitate su tutto o quasi, con il risultato di avere il massimo guadagno con il minimo sforzo....

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 5:22 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
...soprassediamo le nostre voglie compulsive e lasciamo le vetture sugli scaffali prima o poi lo capiranno sia i negozianti che Acme stessa.
Io ho già rinunciato ad acquistare alcune vetture e devo dire che sono felice lo stesso. :mrgreen:

Non è proprio così, io ad esempio la mia cuccetta l'ho controllata e ricontrollata e non c'era motivo per non prenderla, mentre tutta la merce difettosa è rimasta invenduta ed era giù pronta per il reso, quindi, almeno da noi, non è così, anzi ti dirò di più, il negoziante mi ha detto che mai come prima di oggi, i clienti hanno controllato così attentamente la merce di Acme, e gente che prima tollerava qualche piccola magagna, a 65 euro, le pretende perfette, quindi il vento sta cambiando.

Michele.

Bene Michele sono contento che in Sicilia ci siano negozianti che si prendano a cuore la qualità del prodotto...ma considera che da me in Toscana o come me che comprano per la maggiore on-line è un problema visto che non è possibile visionare il prodotto è una volta spedito se presenta piccole imperfezioni o altro diventa anche un problema doverlo restituire poiché la maggior parte dei negozi che vendono on-line tendono a guardare il fatturato e non alla soddisfazione del cliente.
Io comunque ho imparato ormai che i prossimi acquisti saranno fatti tutti di persona.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 7:11 
Non connesso

Passa l'appennino e vai a Bologna...trovi lo stesso trattamento dell'amico in Sicilia...
Non capisco perchè siate così restii a cambiamento..tanto il materiale ti arriva nello stesso modo , ma se qualcuno lo controlla o no , beh , la differenza è impagabile.
slauti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 7:36 
Non connesso

...infatti a questo punto visto che non esiste un controllo qualità dovrebbe stare al venditore il compito di controllare la merce , in caso contrario rispedire al mittente in questo caso ad Acme il materiale non conforme !
Capisco che non tutti i negozianti siano dei modellisti ma se aperta la confezione dì notano ditate o difetti di verniciatura oppure malefatte alle cornici dei finestrini riusciranno a vederlo pure loro no... ?!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 8:34 
Non connesso

Io ,appena arrivati gli occhiali da vicino ho cominciato a tirare giu' diversi "giorni" :? dal calendario :lol: ,ma nn solo per una ditta :|
Quasi quasi li restituisco :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 9:16 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Passa l'appennino e vai a Bologna...trovi lo stesso trattamento dell'amico in Sicilia...
Non capisco perchè siate così restii a cambiamento..tanto il materiale ti arriva nello stesso modo , ma se qualcuno lo controlla o no , beh , la differenza è impagabile.
slauti

Ma direi che l'amico in questione ha fatto molto di più! È già qualche giorno che le carrozze in questione non sono più sulla Home Page! Forse le ha tolte perchè rimandate indietro?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 9:37 
Non connesso

Un amico mi ha detto che, dei vari set di vetture usciti recentemente per completare il Rapido 905 (tipo X con filetto rosso), il suo negoziante non ne aveva in casa nemmeno uno esente da difetti. Secondo il negoziante, ACME gli ha proposto di ritirarli e di fargli una nota di credito, ma non poteva mandargliene di buoni in cambio perchè non ne aveva più. Quindi o mangi questa minestra o salti dalla finestra... Se lasci lì i modelli (come ha fatto il mio amico) li comprerà qualcun altro sia dallo stesso negozio (che comunque ti avvisa prima e ti chiede se, a conoscenza dei difetti, vuoi comunque continuare l'acquisto) sia - in caso il negozio restituisca i modelli e ACME li ri-distribuisca altrove - da un altro negozio magari in un altro punto della penisola. In entrambi i casi chi non accetta compromessi rimarrà senza le carrozze, mentre ACME le avrà comunque vendute tutte...

Sconsolati saluti

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 10:00 
Non connesso

[i].... se presenta piccole imperfezioni o altro diventa anche un problema doverlo restituire poiché la maggior parte dei negozi che vendono on-line tendono a guardare il fatturato e non alla soddisfazione del cliente.

Penso sia il caso di aggiungere, a onor del vero, che anche la maggior parte dei clienti tende a guardare il proprio fatturato (leggi sconti sul prezzo di vendita nel canale on-line), ovvero pur di pagare meno una cosa, sono disposti a correre il rischio di forniture fallate. Quindi se di colpe si parla, queste andrebbero distribuite.
L'acquisto on-line è impersonale e quando diventerà la normalità, come alcuni illuminati auspicano, la figura del negoziante sparirà e con essa la possibilità di visionare i prodotti prima dell'acquisto. Io credo che i produttori siano stati messi in ginocchio prima dal Fisco e poi dalle Banche, e credo anche, sperando di sbagliarmi, che ora il colpo di grazia glielo daranno i tecnici informatici i quali, per il mero scopo di vendere i loro programmi, stanno facendo credere a tutti che il futuro è solo digitale, quando in realtà perseguono anche loro il proprio "fatturato".
No grazie, preferisco guardare in faccia chi mi sta vendendo qualcosa. Il venditore è sempre più importante del prodotto venduto. Se non c'è il venditore, per quanto mi riguarda, non c'è nemmeno l'acquisto e trattandosi di un hobby, posso vivere lo stesso.

Amen.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 10:39 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
.....
Io comunque ho imparato ormai che i prossimi acquisti saranno fatti tutti di persona.
Saluti

Io acquistavo molto on line, ma mai locomotori, perché preferivo provarli di persona, mentre è da un paio di anni che preferisco comprare dal trenivendolo locale, quello che trovo conveniente o che mi piace, ma deve essere privo di difetti, quindi già siamo in due, e credo che chi ha la fortuna di avere un negozio in città, riconcimerà ad adottare l'acquisto di persona. Io credo quindi che i delusi dagli acquisti online stiano diventando troppi, e se il negoziante "elettronico" non si da una regolata, altro che salvaguardia del fatturato .....

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 10:49 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
.....
Saluti

Io acquistavo molto on line, ma mai locomotori, perché preferivo provarli di persona, mentre è da un paio di anni che preferisco comprare dal trenivendolo locale, quello che trovo conveniente o che mi piace, ma deve essere privo di difetti, quindi già siamo in due, e credo che chi ha la fortuna di avere un negozio in città, riconcimerà ad adottare l'acquisto di persona. Io credo quindi che i delusi dagli acquisti online stiano diventando troppi, e se il negoziante "elettronico" non si da una regolata, altro che salvaguardia del fatturato .....

Michele.

...infatti anche io prima acquistavo diversa roba on-line ma da circa un anno e questa parte specie di Acme preferisco vederla di persona anche dal negoziante di fiducia, visto che i soldi sono buoni voglio che il prodotto lo sia altrettanto altrimenti meglio senza..
Saluti rinunciatari

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 11:02 
Non connesso

Scusate la domanda stupida : ma acquistando on-line , non si ha diritto di recesso?
O meglio : mi arriva la cosa , la esamino ed ho 10gg per rimandarla indietro.
Ovviamente le spese di spedizione non so come vengano gestite... e se per un locomotore ci può stare , forse per una carrozza il gioco non vale la candela...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 12:03 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 10:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2018, 12:12 
Non connesso

Ciao a tutti; scusate, qualcuno sa i tempi di uscita dell'articolo 60319, la loco FNM E 630? Grazie. Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11019 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 280, 281, 282, 283, 284, 285, 286 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]