Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 20:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2018, 11:09 
Non connesso

Nik079, sono parzialmente d'accordo e capisco bene il punto di vista di Modellista.
Gli sconti enormi dovuti al gran bacino di utenza dei venditori su internet sono dovuti al fatto che tali venditori sono in numero ridotto (al momento); invitare tutti i commercianti a vincere la loro pigrizia è inutile. Qualora ciò avvenisse il bacino di utenza si frazionerebbe di nuovo e allora ciao sconti. In realtà è più probabile che il mercato rimarrà in mano ad alcuni pochi eletti. In questo caso rimarrebbero probabili vantaggi economici per il cliente ma il materiale non potrà più essere verificato di persona, che stando alle attuali modalità produttive sarebbe un bel minus alla voglia di acquisto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2018, 11:53 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Ciao ... premettendo che questa ultima serie di post e ribattute varie abbia poco attinenza con il titolo della discussione :roll: ....esprimo anche io il mio piccolo parere.
Io personalmente questi sconti enormi non li vedo. Giusto per far nomi il negozio on-line TECNOMODEL adotta i medesimi prezzi di listino sia che si acquisti direttamente sia che si acquisti on-line idem vale per il negozio di modellismo da cui mi servo io (BONSAGLIO).

Entrambi i negozi sopra citati hanno la sezione OFFERTE.... in queste sezioni si è possibile trovare qualche offerta valida e di interesse ma per vedere gli sconti dichiarati da NIK (40-50%) bisogna girovagare le sezioni USATO che altri venditori con la doppia funzione (dettaglio/online) adottano.
A mio parere per offerte così scontate si tratta di usato in conto vendita e molto raramente di offerte svuota magazzino o altro

Ultima modifica di san_tino il venerdì 2 marzo 2018, 11:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2018, 11:54 
Non connesso

Nik79 direi che i nostri due punti di vista ce li siamo detti quanto basta e non succede niente di male se ognuno di noi due continuerà a tenersi il proprio. Il dialogo nasce dal confronto e noi lo nacquimo, come direbbe Totò.
Io vengo dal passato e vedo un futuro nero, tu invece vedi un futuro radioso. Prendiamone atto.
Tuttavia, l'uomo delle caverne, armato di arco e frecce, di sicuro prima di sera l'arrosto di cinghiale ce l'ha garantito. L'uomo armato di tablet deve sperare che l'Enel non gli stacchi la corrente.
Diciamo che ognuno ha qualcosa da imparare dall'altro.
Mi ha fatto piacere confrontarmi con te. Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2018, 12:13 
Non connesso

Modellista ha scritto:
Nik79 direi che i nostri due punti di vista ce li siamo detti quanto basta e non succede niente di male se ognuno di noi due continuerà a tenersi il proprio. Il dialogo nasce dal confronto e noi lo nacquimo, come direbbe Totò.
Io vengo dal passato e vedo un futuro nero, tu invece vedi un futuro radioso. Prendiamone atto.
Tuttavia, l'uomo delle caverne, armato di arco e frecce, di sicuro prima di sera l'arrosto di cinghiale ce l'ha garantito. L'uomo armato di tablet deve sperare che l'Enel non gli stacchi la corrente.
Diciamo che ognuno ha qualcosa da imparare dall'altro.
Mi ha fatto piacere confrontarmi con te. Ciao

Ci mancherebbe. Nessun problema!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2018, 12:19 
Non connesso

.

Ultima modifica di Nik079 il giovedì 21 luglio 2022, 11:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2018, 12:58 
Non connesso

Scusatemi, ma il post si chiama ACME: Info, news e ultime uscite.

Premesso che anche io sono andato in OT, non è il caso di chiuderla qui la cosa, visto che ripetiamo sempre le stesse cose?

Scusate se mi sono permesso :D

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2018, 15:09 
Non connesso

Chiedo scusa a Michele (miramare1), ma finora sono stato zitto ed una cosa vorrei dirla. Prometto che, salvo imprevisti, sarà l'unico mio intervento OT.

Nik079 ha scritto:
(...) questo convoglio è venduto ancora a 399€ (analogico), mentre online è a 189€ NUOVO! (...)

La differenza di prezzo può essere dovuta a diverse cause:

1 - il negozio che propone l'ETR.450 a 189€ ha acquistato un ingente quantitativo di quell'articolo, ha ottenuto un prezzo favorevole, inoltre vende on line, quindi può permettersi di fare prezzi bassi

2 - il negozio "da 189€" è un filantropo

3 - il negozio "da 399€" non ha la stesso potere d'acquisto di quello che vende a prezzo più basso, non vende on line, ha dei costi d'esercizio, anche lui lavora per vivere e vorrebbe guadagnare qualcosa

4 - il negozio "da 399€" è uno spregevole sfruttatore dei fermodellisti, lacchè dei distributori e servo dei produttori

5 - da considerare che, talvolta, i produttori hanno i magazzini pieni e per svuotarli ricorrono ai "saldi"... succede che chi ha più smercio può permettersi di acquistare questi saldi, chi ne ha meno, ha ancora sui suoi scaffali i modelli acquistati a prezzo maggiore e lui ha il negozio per guadagnare qualcosa, non per regalare.

6 - altre cause non mi vengono in mente, aggiungetene voi se ne trovate

Ciliegina sulla torta, ci sono quelli che quando comprano devono "sgozzare" il venditore pur di avere il prezzo più basso, ma quando vendono lo fanno vendendo a peso d'oro i propri modelli.

saluti senza polemica

P.S. forse la soluzione migliore è quella di andare nella sede del negozio on line, visionare sul posto quanto si vuole acquistare e pagare il prezzo proposto sul sito web. Se si ha il vantaggio di vivere nella stessa città è un conto, diversamente bisogna aggiungere il costo della trasferta... :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2018, 16:47 
Non connesso

C'è un fenomeno molto più semplice ... che è poi alla base delle proteste dei negozianti e che ha portato, anche per questo, al comunicato Hornby "non ci saranno più offerte":

Fase 1) esce la novità, il costo al negoziante è X
Fase 2) il negoziante ordina 50 pezzi e, in funzione di Y, pratica un prezzo al cliente Y (nel caso in esempio 399)
Fase 3) passa il tempo e al costruttore gli rimangono in magazzino diciamo 500 pezzi mentre al negoziante di cui sopra sullo scaffale ne ha ancora 10
Fase 4) il costruttore decide di far cassa e propone i rimanenti 500 pezzi ai negozianti con il 50% di sconto (X/2)
Fase 5) i venditori che non hanno rimanenze (o ne hanno molto poche) ne approfittano in modo da poter rigirare l'offerta ai clienti (e far cassa a loro volta) e quindi praticare un prezzo al dettaglio Z (dove Z << Y)
fase 6) il negoziante con 10 pezzi sullo scaffale si incazza perchè il prezzo Y che copriva le sue spese (rispetto all'X pagato) non può essere ribassato a Z a meno di non rimetterci ... quindi ha solo due possibilità: ignorare la perdita ed allinearsi al meglio con i prezzi degli altri pur di vendere ... oppure lasciare il prezzo originale e non vendere in massa nel breve periodo e sperare in vendite dilatate nel tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 11:19 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
.

Ultima modifica di Emilio T. il domenica 6 aprile 2025, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 12:55 
Non connesso

Emilio T. ha scritto:
LucAln668 ha scritto:
buongiorno a tutti,

qualcuno dei presenti sarà presente (scusate il gioco di parole :lol: ) domani pomeriggio dal Navi&Treno ;) per la presentazione Acme ?

Luca

Si sa quali sono state le novità?

Sono stato ieri alla presentazione, nessuno novità che non sua già stata annunciata. Hanno parlato delle TEE, della macchina Breda Bls (era presentata colorata), del rapido Parigi - Francoforte, della 646 in esclusiva per Navitren e della ristorante Ciwl. Sul banco c'era anche il FR 1000 colorato, la 483 Mercitalia, 3 carri refrigerati, e 2 caimani (uno livrea origine e l'altro xmpr).
La mia domanda è stata sulla data di uscita del set EN Roma, mi hanno detto che uscirà entro l'anno ma ci credo poco....
Ciao
Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 13:17 
Non connesso

Hanno parlato delle date delle altre cose che hanno portato?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 13:33 
Non connesso

Il prezzo delle tee ... Hanno detto qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 13:38 
Non connesso

@Ivanog una curiosità, era possibile scattare foto ?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 14:08 
Non connesso

LucAln668 ha scritto:
@Ivanog una curiosità, era possibile scattare foto ?

Si era possibile, io non ne ho fatte perchè sinceramente le cose che hanno portato le avevo già viste a Norimberga.

Delle TEE non hanno detto nè il prezzo nè la data di consegna. Hanno solo detto che il 1000 insieme ai due 500 arriverà entro l'estate.
Ciao
Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 14:30 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
Chiedo scusa a Michele (miramare1), ma finora sono stato zitto ed una cosa vorrei dirla. Prometto che, salvo imprevisti, sarà l'unico mio intervento OT.

Nik079 ha scritto:
(...) questo convoglio è venduto ancora a 399€ (analogico), mentre online è a 189€ NUOVO! (...)

La differenza di prezzo può essere dovuta a diverse cause:

1 - il negozio che propone l'ETR.450 a 189€ ha acquistato un ingente quantitativo di quell'articolo, ha ottenuto un prezzo favorevole, inoltre vende on line, quindi può permettersi di fare prezzi bassi

2 - il negozio "da 189€" è un filantropo

3 - il negozio "da 399€" non ha la stesso potere d'acquisto di quello che vende a prezzo più basso, non vende on line, ha dei costi d'esercizio, anche lui lavora per vivere e vorrebbe guadagnare qualcosa

4 - il negozio "da 399€" è uno spregevole sfruttatore dei fermodellisti, lacchè dei distributori e servo dei produttori

5 - da considerare che, talvolta, i produttori hanno i magazzini pieni e per svuotarli ricorrono ai "saldi"... succede che chi ha più smercio può permettersi di acquistare questi saldi, chi ne ha meno, ha ancora sui suoi scaffali i modelli acquistati a prezzo maggiore e lui ha il negozio per guadagnare qualcosa, non per regalare.

6 - altre cause non mi vengono in mente, aggiungetene voi se ne trovate

Ciliegina sulla torta, ci sono quelli che quando comprano devono "sgozzare" il venditore pur di avere il prezzo più basso, ma quando vendono lo fanno vendendo a peso d'oro i propri modelli.

saluti senza polemica

P.S. forse la soluzione migliore è quella di andare nella sede del negozio on line, visionare sul posto quanto si vuole acquistare e pagare il prezzo proposto sul sito web. Se si ha il vantaggio di vivere nella stessa città è un conto, diversamente bisogna aggiungere il costo della trasferta... :?

Tutto vero, giusta anche l'analisi di Zampa di Lepre, ma? Aggiungo questo:

Il prezzo di 189€, non è lo stesso prodotto di 399€, se lo trovate in ordine siete fortunati, ma spesso hanno quasi tutti dei problemi, tipo graffi, pitture non eseguite bene su alcune carrozze, pantografi rotti, chiusi male, il che fa pensare che sono stati aperti per riparazioni, problemi alla condotta con fili staccati etc., questi avuti tra i miei amici ed io acquistati, ok il risparmio, però.....

Saluti

Giovanni Mureddu

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11016 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 282, 283, 284, 285, 286, 287, 288 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]