Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 15:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 OS.KAR
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 16:17 
Non connesso

Ricevuto anch'io il modello con soddisfazione a prima vista.
Vedo con piacere che i fili d'accoppiamento loco-tender sono un po' più abbondanti e morbidi rispetto alla precedente edizione.
Ho notato invece che le custodie dei respingenti sono state montate in posizione "verticale" e mi chiedevo se è una svista, peraltro facilmente rimediabile, oppure è corretto:

Allegati:
685 OsKar #2.jpg
685 OsKar #2.jpg [ 166.07 KiB | Osservato 4448 volte ]
685 OsKar #1.jpg
685 OsKar #1.jpg [ 161.06 KiB | Osservato 4448 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 17:11 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Ancora con ste elucubrazioni ?

Si è già detto che le 685 era roba già prodotta, a costi di 5 anni fa, e "bloccata" per motivi loro: prezzo attuale di "realizzo".

691 nuova produzione a costi attuali del nuovo assetto aziendale: prezzo quello che conosciamo (giusto o meno non so ... ma le macchine a vapore recenti costano tutte care soprattutto se la tiratura è limitata).

Le Ale540 sono quasi sicuro che non sono mai andate oltre la fase di "esemplari di preproduzione" quindi dovrebbero essere da realizzare ex-novo e il prezzo di vendita è intuibile: non sarà esagerato come una loco a vapore (visto anche il successo limitato dal costo delle 691) ma nemmeno a regalare come quello delle 685.

Tempo fa devo aver letto qualcosa dove si diceva che stanno cercando nuovi motori per le ALe 540, ma non mi ricordo più dove.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 19:01 
Non connesso

Forse vi riferite a quanto detto da Os.kar a Novegro, cioè che le 540 le fanno da un'altra parte, quindi non avranno i vecchi motori.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 20:29 
Non connesso

Non mi ricordo Carlo. Forse come dici tu qualcuno me lo ha riportato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 20:49 
Non connesso

E626.409 ha scritto:
Vedo con piacere che i fili d'accoppiamento loco-tender sono un po' più abbondanti e morbidi rispetto alla precedente edizione.
Ho notato invece che le custodie dei respingenti sono state montate in posizione "verticale" e mi chiedevo se è una svista, peraltro facilmente rimediabile, oppure è corretto:

purtroppo non è un problema di facile soluzione, io ho provato e un respingente mi si è spezzato :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 20:58 
Non connesso

E626.409 ha scritto:

No. Pure nelle 685 di alcuni anni fa erano già cosi i fili. Queste sono dello stesso periodo. Per i foderi idem sono corretti non sono montati male.
M.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 21:24 
Non connesso

Ci sono foto con i respingenti montati verticalmente ... la stessa fisima al tempo di altri modelli per poi stabilire che per quelli a asta piena era normale e dovendoli sostituire con quelli moderni fu scelta la via più semplice.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 21:34 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Ci sono foto con i respingenti montati verticalmente ... la stessa fisima al tempo di altri modelli per poi stabilire che per quelli a asta piena era normale e dovendoli sostituire con quelli moderni fu scelta la via più semplice.

Si sul Maschera "la regina delle locomotive" ci sono moltissime foto di ex 680 con respingenti montati cosi. Anzi in tutte le foto delle 685 serie 300 con resp moderni, questi sono montati ... " al contrario"

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 22:45 
Non connesso

Piccolo elenco dei particolari staccati della 685 con fanali elettrici che mi è arrivata oggi.
1 fanale elettrico ed 1 respingente a spasso per la scatola;
1 mancorrente laterale sinistro della caldaia scollato dalla cabina;
1 mancorrente laterale lato destro della caldaia, fuoriscito dalla sede vicino allo sportello della caldaia;
1 mancorrente anteriore scollato dalla sede sul telaio;

"last but not least" la valvola a bilancia rotta.

Grazie a tutti gli esperti che hanno patrocinato modelli così. :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 23:12 
Non connesso

Il problema non sono gli esperti ,ma il commesso del "supermercato" che non apre la scatola per controllare il contenuto e l'imballa a c...o di cane e
il corriere che effettua il classico lancio sul furgone!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2018, 23:18 
Non connesso

:roll: Esatto ,
quello che devi fare e telefonare al venditore elencargli i danni che hai trovato , magari fai anche delle foto e fartela sostituire con un'altra, tutto quà .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 11:29 
Non connesso

E' inutile. Il venditore può anche mandarmene un'altra ma questi sono problemi strutturali e con la spedizione succederà la stessa cosa.
Ricevo pacchi spesso ma perchè queste cose non succedono se i modelli si chiamano Fleischmann, Roco, Trix ecc. ? Per questo ringrazio gli esperti. L'avete voluta la precisione del millimetro, i particolari di dimensioni realistiche ecc. ecc.? Queste sono le conseguenze. Modelli delicati,inaffidabili ma esteticamente perfetti. Puro onanismo modellistico fine a se stesso. Esteti senza sostanza. Solo noi italiani potevamo essere così..... Lo siamo per le cose importanti, figuriamoci in un gioco. :twisted: :twisted:
Per fortuna, in questo caso, sono in grado di sistemarmelo da solo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 13:48 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
Miura ha scritto:
E' inutile. Il venditore può anche mandarmene un'altra ma questi sono problemi strutturali e con la spedizione succederà la stessa cosa.
Ricevo pacchi spesso ma perchè queste cose non succedono se i modelli si chiamano Fleischmann, Roco, Trix ecc. ? Per questo ringrazio gli esperti. L'avete voluta la precisione del millimetro, i particolari di dimensioni realistiche ecc. ecc.? Queste sono le conseguenze. Modelli delicati,inaffidabili ma esteticamente perfetti. Puro onanismo modellistico fine a se stesso. Esteti senza sostanza. Solo noi italiani potevamo essere così..... Lo siamo per le cose importanti, figuriamoci in un gioco. :twisted: :twisted:
Per fortuna, in questo caso, sono in grado di sistemarmelo da solo.

Però così vivi male...ti viene l’ulcera...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 14:45 
Non connesso

..comprare on line comincia veramente ad essere u terno al lotto,,

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 marzo 2018, 15:17 
Non connesso

Io penso che la precisione ed il perfetto realismo non sia indice di fragilità e di rottura se fatti con criterio ... direi più delicati rispetto al mancorrente grossolano di sicuro si ..ma,
Secondo me il problema rimane circoscritto in questo lotto di macchine ferme da parecchio tempo (Stagionate) e soggette a spostamenti di continuo e per ultimo viaggiate a casa nostra da chi i pacchi li lancia invece che accompagnarli dolcemente ..
Per dirvela tutta anch'io ho trovato un respingente staccato in giro per la scatola ,appena visto mi è venuto un colpo pensavo ci fossero altri danni ma fortunatamente solo quello rimesso poi a posto con facilità..
Eppure il mio negoziante mi ha detto che l'ha aperta provata e controllata se tutto era a posto ..
... Ma al lancio del pacco niente ci puo'.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 64  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]