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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2018, 17:09 
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Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 12:52
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Ok, mi sto convincendo con le carrozze + bagagliaio Roco, devo vedere dove recuperarle...


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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2018, 18:00 
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Iscritto il: mercoledì 6 novembre 2013, 21:57
Messaggi: 767
Premesso che anche a me risulta che il bagagliaio Roco sia un modello esatto (o quasi?) di una preda bellica, sollevo invece un problema che metterebbe in forse l'utilizzo di queste carrozze con una 875:
le carrozze preda bellica avevano un tipo di freno (a vuoto) diverso da quello in uso presso le FS, quindi al loro traino venivano solo utilizzate locomotive preda bellica e non loco originarie FS, questo almeno per i primi anni, non so se in epoca successiva furono poi modificate....


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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2018, 20:06 
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Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
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Innanzitutto benvenuto nel forum.
Ottimo questo filetto, insomma questa epoca I e II qualcuno (sempre troppo pochi) la segue :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2018, 20:37 
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Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
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Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Loriano, magari ci fosse un minimo di disponibilita' di modelli commerciali italiani fine '800 primi '900, sia delle ferrovie private pre FS ( ante 1905 ), che delle ferrovie statali FS ( post 1905 ). Anche perché la dotazione originale FS era proprio costituita dai rotabili ereditati dalle ferrovie pre statalizzazione...Quindi tanti modelli potrebbero avere la doppia versione ( es. Rete Adriatica prima, FS poi ).
Rotabili ( al vero ) corti, treni ( al vero ) corti, l'ideale per realizzare un plastico medio-piccolo. Un' epoca anche interessante quella della belle époque, serena, un' epoca che non vedeva ancora le avvisaglie della WW1.
Purtroppo non e' così. E credo che sempre sara' così. Il nostro mercato e' troppo piccolo.
Gia' nell' immenso mercato dei rotabili tedeschi ( interno e di appassionati non tedeschi ) sono assai i rari i modelli commerciali delle ferrovie pre unificazione DRG ( Prussiane, Bavaresi, Sassoni, del Wurtenberg, etc. ), figurarsi nel nostro asfittico mercato !
Saluti
Stefano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2018, 21:03 
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Iscritto il: martedì 27 giugno 2006, 17:48
Messaggi: 1777
Località: Granducato di Toscana
Ciao Ivlao e benvenuto nel girone dei fermodellisti ...

lvlao ha scritto:
.......Cercando mi è capitato sott'occhio questi carri Fleischmann, che ne pensate?

Scusate le continue domande!



Si tratta di carri tedeschi pervenuti dopo la prima guerra mondiale ... comunque "profumano" di vecchio...
Questo penso che potrebbe essere interessante
Allegato:
20180323_204634.jpg
20180323_204634.jpg [ 198.41 KiB | Osservato 3873 volte ]

magari anche in coda ad un treno passeggeri...

Giancarlo


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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2018, 21:23 
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Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2824
Località: Trieste
bigboy60 ha scritto:
Gia' nell' immenso mercato dei rotabili tedeschi ( interno e di appassionati non tedeschi ) sono assai i rari i modelli commerciali delle ferrovie pre unificazione DRG ( Prussiane, Bavaresi, Sassoni, del Wurtenberg, etc. ), figurarsi nel nostro asfittico mercato !
Saluti
Stefano.

Be però io una cinquantina, e forse più, di carri e carrozze tedesche in epoca I c'è l'ho, Roco, Marklin, Trix, Fleischmann, tutti, a parer mio molto belli, poi negli ultimi anni ho lasciato perdere, ma roba in questa epoca se vuoi la trovi. E anche belle locomotive.


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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2018, 9:24 
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Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 20:36
Messaggi: 9205
Località: la citta' della 3 t: torri, tortellini e ...
Vero quello che dici.
Ad esempio ricordo la bellissima serie speciale annuale di Fleischmann delle KPEV o la splendida serie bavarese di Trix.
Sì, in effetti con un po' di santa pazienza si puo' riuscire a fare una discreta raccolta di modelli delle ferrovie pre unitarie tedesche, specie se concentrata sulle ferrovie prussiane o bavaresi.
Stefano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2018, 9:43 
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Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Un altra idea per la 875: locomotiva dismessa dalle FS ed utilizzata da un impresa privata. Ho letto che diverse locomotive di questa serie furono date in concessione ad imprese private, quindi sulla mia ho tolto le marcature FS, l'ho molto invecchiata ed ha fatto le tradotte su un raccordo industriale, accanto a 875 a cabina chiusa e 880, tutto in ep.II. Alcune foto di questa mia elaborazione sono in giro per il forum, mi pare nella sezione dei rotabili invecchiati/sporcati.


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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: sabato 24 marzo 2018, 14:01 
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Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 12:52
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Località: Villasanta (MB)
bigboy60 ha scritto:
Vero quello che dici.
Ad esempio ricordo la bellissima serie speciale annuale di Fleischmann delle KPEV o la splendida serie bavarese di Trix.
Sì, in effetti con un po' di santa pazienza si puo' riuscire a fare una discreta raccolta di modelli delle ferrovie pre unitarie tedesche, specie se concentrata sulle ferrovie prussiane o bavaresi.
Stefano.
Ecco, mi hai fatto tornare in mente che devo trovare una S6 Fleischmann per le due carrozze kpev che mi ritrovo....

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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 13:22 
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Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 12:52
Messaggi: 31
Località: Villasanta (MB)
lvlao ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Vero quello che dici.
Ad esempio ricordo la bellissima serie speciale annuale di Fleischmann delle KPEV o la splendida serie bavarese di Trix.
Sì, in effetti con un po' di santa pazienza si puo' riuscire a fare una discreta raccolta di modelli delle ferrovie pre unitarie tedesche, specie se concentrata sulle ferrovie prussiane o bavaresi.
Stefano.
Ecco, mi hai fatto tornare in mente che devo trovare una S6 Fleischmann per le due carrozze kpev che mi ritrovo....

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Mi quoto perché non volendo mi sono fatto un assist per un altro domanda... :)

Come vi regolate voi con le composizioni? A parte convogli un po' particolari tipo quel kpev, o la 875 di questo 3D (filetto come lo chiamate qui), dedicate carri e carrozze ad una particolare motrice o li gestite tra varie motrici?

Grazie!

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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 13:33 
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... composizioni di vetture (o carri) plausibile (per epoca e servizio) con una o più loco altrettanto plausibili (tanto più vero per l'esercizio con stazioni di testa dove il cambio loco è indispensabile).

Per i plastici +/- automatizzati (soprattutto con stazioni ombra) è più frequente vedere composizioni (loco+convoglio) per lo più bloccate... nulla impedisce pero (molto vero con la trazione a vapore) di uscire dalla stazione nascoste con una loco, arrivare alla stazione con deposito, fare cambio loco (o aggiunta loco) e poi ritornare alla s.nascosta.

Quanto essenzialmente fino all'inizio dell'epoca V... dopo solo composizioni di fatto bloccate e immutabili.


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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 14:23 
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Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2824
Località: Trieste
Zampa di Lepre ha scritto:
... composizioni di vetture (o carri) plausibile (per epoca e servizio) con una o più loco altrettanto plausibili (tanto più vero per l'esercizio con stazioni di testa dove il cambio loco è indispensabile).


Plausibile/i, quanto mi piace questa parola :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 14:44 
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Iscritto il: lunedì 25 luglio 2011, 20:54
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lvlao ha scritto:
B
Tra i lavori in cui mi sono imbarcato, stò finendo di digitalizzare una Roco E71 (un bagno di sangue)
Maurizio



Pensa che io oltre a digitalizzarla la E 71, l'ho pure trasformata per 3 rotaie...


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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 17:26 
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Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 12:52
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Località: Villasanta (MB)
Snaggletooth ha scritto:
lvlao ha scritto:
B
Tra i lavori in cui mi sono imbarcato, stò finendo di digitalizzare una Roco E71 (un bagno di sangue)
Maurizio



Pensa che io oltre a digitalizzarla la E 71, l'ho pure trasformata per 3 rotaie...
Posso chiederti dove hai messo il decoder? Sotto al tetto? Nel caso i fili dove li hai fatti passare?

Grazie!

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 Oggetto del messaggio: Re: Presentazione + Composizione per Gr 875
MessaggioInviato: domenica 25 marzo 2018, 17:29 
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Iscritto il: venerdì 9 giugno 2017, 12:52
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Zampa di Lepre ha scritto:
... composizioni di vetture (o carri) plausibile (per epoca e servizio) con una o più loco altrettanto plausibili (tanto più vero per l'esercizio con stazioni di testa dove il cambio loco è indispensabile).

Per i plastici +/- automatizzati (soprattutto con stazioni ombra) è più frequente vedere composizioni (loco+convoglio) per lo più bloccate... nulla impedisce pero (molto vero con la trazione a vapore) di uscire dalla stazione nascoste con una loco, arrivare alla stazione con deposito, fare cambio loco (o aggiunta loco) e poi ritornare alla s.nascosta.

Quanto essenzialmente fino all'inizio dell'epoca V... dopo solo composizioni di fatto bloccate e immutabili.
Ok perfetto, adesso mi manca di fare un associazione dei vari carri e carrozze alle motrici... Ma aprirò un nuovo filetto dopo essermi letto un po' il forum.

Grazie!

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