|
In settimana e' arrivata la 685 443 fanali ad olio. Tolto il modello dalla scatola devo dire tutto perfetto,un gran belvedere dell'insieme. La prova in analogico mi dice subito che non prende bene corrente,strappa parecchio. Vado subito al sodo: prese di corrente. In effetti la sala centrale non prendeva corrente,le lamine erano troppo distaccate. La terza sala ok, ma essendo gommata prende ben poco. La rimetto sul binario, questa volta va molto meglio,ma due sale del tender spesso non girano In effetti il tender è troppo leggero. Metto un piccolo pesetto di 30g di piombo sul tender e la macchina incomincia ad avere una marcia regolare e silenziosa. Decido di digitalizzare ed appesantire il tender. Metto 35g di piombo fissato con vite al posto dell'altoparlante Le prese di corrente tutte perfette Inserisco un ESU v4 21 poli,richiudo il tutto per dare max peso assiale, metto sul binario. Il modello parte subito quasi bene,un piccolo scattino ma poi tutto regolare. Faccio l'autotuning, tutto perfetto ,sparito lo scatto,spunto meraviglioso, velocita' bassissima, ha inforcato cinque scambi Tillig sia in avanti che retro, senza nessuna incertezza Ho dimato i fanali mettendoli alla min luminosita' con la cv 259 e 261,un bel vedere. Ho costruito un semicerchio con curve Tillig del tipo in sequenza 31, 21, 21, 31,41. 21 =42,5m/m 31 =48m/m 41 =54m/m Nessun problema la loco percorre tranquillamente la curva, anche a velocita' molto bassa, nei due sensi di marcia. Ho notato,comunque, un comportamento strano del carrello anteriore anche se non mi ha dato noie nelle prove. Secondo me non ha scioltezza nello spostamento verticale. Infatti, con loco sul binario, se alzo leggermente l'anteriore,anche il carrello si alza senza avere quel "beccheggio" necessario per aderire sempre al binario. In conclusione,direi quindi che appesantire il tender è servito molto per il buon funzionamento,per il resto, forse sono stato fortunato , ma ho un gran bella loco.
|