ultimotreno ha scritto:
Salve
Sotto ai portici e all'interno della stazione , ho inserito un foglio leggermente lucido che riproduce come al vero una pavimentazione a lastre di marmo dove le fughe sono quasi invisibili. successivamente ho incollato l'edificio centrale ad una delle stazioni hornby.
Proprio una bella idea quella del marmo, complimenti, anche per l'edificio. Vedrai che ti copieremo in tanti! Grazie.
Non volermene, ma mi sento di fare un appunto sul pavimento in marmo, sperando sia inteso come costruttivo.
Così com'è, sembra una lastra intera di marmo su tutto il piano (50/60 metri quadri nella realtà?).
In alternativa si può pensare a del granigliato di marmo, steso e successivamente levigato.
Nel primo caso, nella realtà da nessuna cava può uscire una siffatta lastra, anche perché non è trasportabile.
Nel secondo caso, le venature riprodotte non sarebbero di questo tipo, così estese intendo.
Quindi non volermene, ma secondo me il lavoro sarebbe veramente eccellente, se tu tagliassi dei quadri/rettangoli da un paio di cm di lato e li affiancassi "random" tra di loro, riproducendo come al vero l'effetto che la venatura finisce con la "mattonella" ed inizia in un'altra da una posizione diversa.
Non so, tuttavia, se sarà possibile mantenere il piano perfetto, dovendo lavorare su una composizione.
Comunque... Complimenti a prescindere. Bellissima idea.