Cosa dovrei citare ? Il concetto di riproduzioni che devono essere realistiche al millimetro, l'idea che per non disturbare la perfezione dei modelli i motori non si devono vedere, l'idea che il modellismo non è un gioco ma la rappresentazione in scala della realtà ferroviaria il più perfetta possibile?Ecc. Ecc. Ecc.
Sono queste ? Non credevo fosse necesssario citarle, visto che queste CA ...... sono ormai divenute patrimonio comune, almeno nella testa della gente che pratica questo hobby.
Se sono 50 anni che segui questo hobby , vuol dire che ne hai almeno 65...per cui ti chiederei di non metterla sull'insulto dicendo che i fermodellisti che frequenatno questo forum hanno la testa piena di CAZZATE ( e dillo , abbi le palle!!)
Perchè se la mettiamo sugli insulti , vieni sotterrato..
Dalla rottura di particolari durante il trasporto , ci vieni a dire che sono meglio i mototi in cabina , la scala 1:80 e le tuberie stampate...ma basta.
Se vuoi risparmiare 5 euro , continua a fornirti da chi ti spedisce la merce frettolosamente imballata, se hai avuto dei problemi con il motore , hai visto sul forum diverse soluzioni per cambiarlo , se non lo sai cambiare , scrivi e manda il modello qui
http://www.sybic2003.com/ visto che lo fanno tutti i negozi d'Italia , ma smettila di dire che la maggioranza la pensa come te.
Devi capire che è finita l'era dei plastici con le curve da 360 , con le casette tedesche con la stazione di Dubino , con le deviate da 25° e i motori a vista degli scambi...quello non è l'attuale fermodellismo , ma il presepe e se ti piace giocare con il presepe fallo .
Il modellismo , in generale , è la riproduzione della realtà con una ragionevole approssimazione sul dettaglio e sul funzionamento...
E' colpa nostra se le tecnologie sono migliorate e quindi anche il dettaglio sia dei modelli , che dei binari , che della massiciata , dei segnali etc etc ?
Non penso , ma tu non accetti l'evoluzione e ti arrocchi alla robustezza , ai miti del metallo degli anni 60 pressofuso etc etc e a ogni lamentela riattachi la solfa che l'hobby può solo rinascere se si torna al motore g o al cipollone nella cabina delle loco a vapore...ma basta dai!
Pensi che gli appassionati non riconoscano un modulo o un plastico fatto con i canoni del fermodellismo di oggi e rimpiangano le decine di binari in 1 metro quadro , oppure il far girare 10 carrozze su un ovale?
Quei tempi sono passati , rassegnati...
Comunque , da quello che ti capita e dici , penso che hai 2 pale al posto delle mani e che sei un passatista anche nel resto delle cose della vita
D'altra parte quando cera lui i treni arrivavano in orario , vero ?
