Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 14:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 13:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 13:49
Messaggi: 358
Località: Castelfranco Veneto
marcodiesel ha scritto:
ho messo il mio PIU CHE LECITO interesse, leggere la data: mer apr 04, 2018 20:40
mentre l'utente di cui ti parli ha modificato l'inserzione: apr 05, 2018 9:51

ora,
rimangiati quello che scritto su di me o taci che e' anche meglio.
M.


Te lo ripeto, non vedo il tuo passo la mano vista la modifica dell'inserzione.....pertanto mi rimangio il pezzo di mela che ho sulla scrivania :lol: se poi hai mandatoun mp al venditore dicendogli che noncompri più vista la modifica dell'inserzione ti posto delle scuse :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 13:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
ma taci che e' meglio.
sai dove te la puoi mettere la mela.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 13:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 13:49
Messaggi: 358
Località: Castelfranco Veneto
marcodiesel ha scritto:
ma taci che e' meglio.
sai dove te la puoi mettere la mela.



Grazie mille del consiglio, ma i tuoi costumi poco si allineano ai miei...poi per l'amor di Dio i gusti son gusti....
Comunque appena finisci di sistemare le mele che ti avanzano goditi l'acquisto dei modelli dell'inserzione "incriminata" che sono dei bei modelli.
Adesso ti lascio che torno a lavorare, buona giornata :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
maxaln ha scritto:
che torno a lavorare....


ecco bravo, vai a lavorare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 8:51
Messaggi: 825
Località: Agrigento
Qua mi sa che si dovrebbe un po tutti dare (o ridare) una lettura al regolamento.... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 14:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
leomonti ha scritto:
Io non ho violato un bel nulla, e men che meno ho “tirato su” . Ho confermato l’acquisto da parte di Federici, come si fa regolarmente e correttamente, e non ho scavalcato proprio nessuno. Federici era il primo ad avere manifestato interesse. Vatti a leggere il cronologico. O scriviamo tanto per agitare i ditini sulla tastiera?


leomonti, quello che Edelweiss voleva dirti e' questo:

6. Se la proposta di vendita non desta interesse è consentito il "rilancio" solo previo abbassamento del prezzo in modo sostanziale (almeno 10% - tutti gli articoli).

alexcap79 ha scritto:
Qua mi sa che si dovrebbe un po tutti dare (o ridare) una lettura al regolamento.... :?


sarebbero da sanzionare anche gli utenti che acquistano in barba al regolamento, ma anche quelli che si mettono a sproloquiare sul forum senza cognizione di causa....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 15:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2011, 10:48
Messaggi: 1575
Località: Regno delle Due Sicilie
Entro nel merito perchè avendo spesso modo di usufruire del mercatino del forum, mi vedo ogni tanto "scavalcato" da chi a rigor di regolamento non ha agito in modo corretto.

Il cosiddetto "rilancio" (come viene testualmente citato nel regolamento del mercatino), cioè quando il venditore scrive una qualsiasi cosa in risposta a dei compratori o semplicemente per aggiornare l'inserzione dopo la vendita di uno o più pezzi, "rilanciando" quindi l'inserzione sopra a tutte le altre non è ammessa. E' ammessa solo in questo caso, specificato nel punto 6 del regolamento del mercatino:

6. Se la proposta di vendita non desta interesse è consentito il "rilancio" solo previo abbassamento del prezzo in modo sostanziale (almeno 10% - tutti gli articoli).

Penso non ci sia niente altro da aggiungere. Forse solo sarebbe opportuna una maggiore attenzione nella lettura del già citato regolamento...per non incappare in contraddizioni evidenti ed evitare così brutte figure.

Cordialmente

Federico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 15:21 
E dire che uno dei lotti è stato venduto a chi aveva manifestato pubblico interesse è considerato come “ furbesco rilancio”?
Non ho parole. Stiamo sfiorando la pretestuasità.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 15:25 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 566
Ringrazio marcodiesel per la precisazione sul mio intervento, che lo dettaglia e completa.

Riguardo all'affermazione del Sig. leomonti

leomonti ha scritto:
Io non ho violato un bel nulla, e men che meno ho “tirato su” . Ho confermato l’acquisto da parte di Federici, come si fa regolarmente e correttamente, e non ho scavalcato proprio nessuno. Federici era il primo ad avere manifestato interesse. Vatti a leggere il cronologico. O scriviamo tanto per agitare i ditini sulla tastiera?


direi invece che è stato violato l'Art. 3 del Regolamento sulle conferme di acquisto, che "regolarmente e correttamente" andrebbero fatte così:

"3. Quando un articolo viene venduto aggiornare la lista originaria con la dicitura VENDUTO di fianco all'articolo in questione evitando così un rilancio inutile."

Quanto poi alla scarsa gentilezza ("Vatti a leggere il cronologico", "agitare i ditini sulla tastiera"), suggerirei di moderare i toni e rimanere cortesi.


Un saluto

Edelweiss


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 15:48 
Raccolgo l'invito alla moderazione (ma qui girano toni ben più grevi - vedi interventi precedenti), e ne rilancio a mia volta uno ad evitare le provocazioni.
Hai colto nel segno e mi dai lo spunto per sottolineare una anomalia, che consiste nella possibilità di modificare, senza limiti di tempo il post originario che, a mio modo di vedere, dovrebbe restare integro. Bisognerebbe che fosse modificabile, come avviene in molti altri forum, solo nelle immediatezze della pubblicazione per correggere refusi e/o omissioni.
Questo salvaguarderebbe la trasparenza, e sarebbe anche un prezioso strumento utilizzabile nel caso di controversia (anche di tipo legale). Quante volte vediamo sparire nel nulla l’intero testo del post originale?
Detto ciò, posso fare ammenda per avere usato uno strumento improprio (ai sensi di un regolamente che ha i suoi limiti in quanto ho appena esposto) per comunicare che un vendita era andata a buon fine, ma ho una certa riluttanza ad accettare velate (non tanto) accuse di furbizia nell’avere “tirato su” surrettiziamente un mio post.

Comunque, il mio primo intervento parlava della necessità di una moderazione un po’ più energica - soprattutto nella sezione mercatino - che imponga la correzione dei post pubblicati in violazione del regolamento, o, come extrema ratio, la loro cancellazione.
Ovviamente, compresi i miei.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 15:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 846
Località: Citano' (MC)
Per facilitare la comprensione al sig.Leomonti ,lei dovrebbe modificare il primo filetto che ha scritto mettendo la dicitura "Venduto a...." tramite l'icona (tasto)"modifica" che le appare sulla sua schermata.

A volte si risponde male ,non comprendendo che gli altri utenti hanno ragione !
A volte qualche utente nn sa' della possibilita' di modificare il suo annuncio primario!

Ricordarsi pero' che errare è umano ma perseverare..... nonostante tutto anche chi acquista o prenota su inserzioni palesemente fuori regolamento
ha forse (secondo me)le maggiori colpe :mrgreen:

Ultimamente la moderazione latita per cui onde evitare eventuali "chiusure di uno spazio messoci a disposizione gratis da una testata giornalistica"
sarebbe il caso che ci si desse una regolata sia chi vende ,sia chi compra e vuole fare l'affare della vita .
Se bisogna inca...... pure per un hobby ,siamo veramente alla frutta visto che l'eta degli utenti nn penso sia "adolescienziale"

Saluti
Gianluca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 16:00 
Il signor Leomonti ha compreso perfettamente, e conferma le proprie forti perplessità rispetto alla possibilità di modificare a piacimento il post originale.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 16:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:03
Messaggi: 2205
Località: Agram
giangi ha scritto:
Per facilitare la comprensione al sig.Leomonti ,lei dovrebbe modificare il primo filetto che ha scritto mettendo la dicitura "Venduto a...." tramite l'icona (tasto)"modifica" che le appare sulla sua schermata.

A volte si risponde male ,non comprendendo che gli altri utenti hanno ragione !
A volte qualche utente nn sa' della possibilita' di modificare il suo annuncio primario!

Ricordarsi pero' che errare è umano ma perseverare..... nonostante tutto anche chi acquista o prenota su inserzioni palesemente fuori regolamento
ha forse (secondo me)le maggiori colpe :mrgreen:

Ultimamente la moderazione latita per cui onde evitare eventuali "chiusure di uno spazio messoci a disposizione gratis da una testata giornalistica"
sarebbe il caso che ci si desse una regolata sia chi vende ,sia chi compra e vuole fare l'affare della vita .
Se bisogna inca...... pure per un hobby ,siamo veramente alla frutta visto che l'eta degli utenti nn penso sia "adolescienziale"

Saluti
Gianluca


penso che venditori e compratori un po' disattenti si possano facilmente portare all'attenzione del regolamento in questo modo.
per carita', ringraziamo DueGi che ci permette di commerciare sul forum...senza chiederci un centesimo.
sarebbe ottimo poter organizzare da soli un elenco di moderatori del mercatino tra noi utenti che bombardino di messaggi gli annunci palesemente o velatamente fuori regola, in modo da scoraggiarne la pratica.
anche perche qui abbiamo tutto scritto con orari e date, quindi non e' poi cosi difficile autoregolarci o dimostrare in due secondi cosa e quando.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: mi sfugge qualcosa?
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 21:19 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 11:42
Messaggi: 3136
Località: Rabat (Malta)
giangi ha scritto:
Ultimamente la moderazione latita
...buffa questa cosa: quando la moderazione interviene palesemente è bacchettona e intollerante, quando cerca di "lavorare" sotto traccia (cancellare tout court alcuni thread e/o post singoli alla fine richiede meno tempo, prezioso per tutti!) ...è latitante!
Insomma, come si dice dalle mie parti, "come fai ...sbagli!" :wink:

Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PROPOSTE DI MODIFICA AL REGOLAMENTO
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2018, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:53
Messaggi: 846
Località: Citano' (MC)
Cita:
...buffa questa cosa: quando la moderazione interviene palesemente è bacchettona e intollerante

Max perdonami, ci conosciamo e non voleva essere assolutamente un'offesa, probabilmente in questi ultimi periodi sarebbe utile la versione bacchettona e intollerante :mrgreen:

Ciao
Gianluca


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 963 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl