Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 64  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 OS.KAR
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2018, 20:06 
Non connesso

Confermo ... tutti i V4 sound e non e.... anche i precedenti V3.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2018, 23:42 
Non connesso

Silver ha scritto:
:roll: Esatto ,
quello che devi fare e telefonare al venditore elencargli i danni che hai trovato , magari fai anche delle foto e fartela sostituire con un'altra, tutto quà .

Fatto tutto come hai detto dopo aver ricevuto via corriere gr 685.445 con respingente, fanale e valvola a bilancerei rotti e vaganti nella confezione.
Purtroppo ha ragione miura. Arrivata la loco “riparata” dal negozio ancora con pezzi rotti e staccati! Solito lancio del pacco? I pezzi staccati questa volta me li riparo io ma resta la delusione e il dubbio se è solo sfortuna o se il difetto sta.... nel manico.....
Gran bel modello ma certamente molto delicato e non so se adatto a maneggiamenti vari....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2018, 22:57 
Non connesso

Mi spiace che ti sia successa la stessa cosa ma era prevedibile.
Io, sia ben chiaro, non ho nulla contro OSKAR, produttore in cui , peraltro, avevo posto la massima fiducia anni fa, oggi notevolmente affievolitasi per l'inconsistenza che si è rivelata dietro la facciata stupenda dei suoi modelli. Loro devono vendere e lo fanno seguendo quelle che credono siano le richieste della clientela.
Ritengo però che è bene che tu riporti quanto ti è successo, perchè bisogna contrastare in tutti i modi le idee malsane di chi ci ha condotto a questo. Idee cominciate 30 e più anni fa da personaggi, oggi scomparsi, che hanno guidato tutto lo sviluppo del fermodellismo in Italia dagli anni 80 ad oggi .
Bene quelle idee hanno dato i loro frutti, li abbiamo sotto gli occhi e sono questi:
modelli che si disintegrano, plastici che non si fanno più.
E' il tempo di dirlo, quelle idee erano delle grandi STUPIDAGGINI, e mi sono contenuto, buone solo per i loro inventori e per i quattro gatti che le seguono e sono capaci ed hanno voglia di perdere tempo per cercare di far funzionare ciò che è impossibile che funzioni decentemente, se non evitando il più possibile un reale e prolungato funzionamento. Lo sviluppo solo di grandi plastici modulari, dove fondamentalmente si è perpetua all'infinito una linea il più possibile rettilinea ed il più possibile in piano, non è che la dimostrazione del limite intrinseco del fare fermodellismo oggi.
Che questi tanto venerati "maestri" riposino in pace, ma i loro altari ho iniziato a buttarli giù da un pezzo e se qualcun' altro, incazzandosi perchè si trova continuamente tra le mani roba che si rompe, perde i pezzi, brucia i motori ed altre amenità simili , si rende conto della assurdità a cui si è giunti e si è stufato di tutto questo, si faccia sentire, lo dica.
Se poi vi sta bene così, tenetevi le rotture e zitti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 5:37 
Non connesso

Io faccio spesso da casella postale per un amico che compra online.
Ora , mai un suo modello è arrivato nelle condizioni che descrivete.
Non è forse che la colpa è dello scarso o errato imballaggio che fà il negozio?
Provate a cambiare fornitore, non penso che siano i 10 euro che vi cambino la vita...
Sono comunque d'accordo che alcuni particolari siano , per rispettare la scala , sottili e potenzialmente fragili .
Ma da questo a dire che si deve tornare indietroal fermodellismo anni 70 , beh, no grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 5:45 
Non connesso

Caro Miura, senza far polemica, ma che strazio. Sei sempre a piangere. Considera che senza quelle idee malsane
(che tu ovviamente non citi) saremmo ancora a giocare con il trenino a molla.
Suvvia, per il tuo bene, cambia hobby ( te lo dico con affetto).

Saluti a tutti e buona giornata
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 8:17 
Non connesso

Quindi l’origine di tutti i mali del fermodellismo odierno sarebbe il dettaglio dei modelli e l’esistenza degli impianti modulari?
E la ricetta modelli grossolani e plastico spaghettata?
E con questa ricetta vogliamo catturare l’interesse delle nuove generazioni?
:shock:
È proprio vero che il mondo è bello perché è vario!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 8:23 
Non connesso

Cita:
Caro Miura, senza far polemica, ma che strazio. Sei sempre a piangere. Considera che senza quelle idee malsane
(che tu ovviamente non citi) saremmo ancora a giocare con il trenino a molla.

Cosa dovrei citare ? Il concetto di riproduzioni che devono essere realistiche al millimetro, l'idea che per non disturbare la perfezione dei modelli i motori non si devono vedere, l'idea che il modellismo non è un gioco ma la rappresentazione in scala della realtà ferroviaria il più perfetta possibile?Ecc. Ecc. Ecc.
Sono queste ? Non credevo fosse necesssario citarle, visto che queste CA ...... sono ormai divenute patrimonio comune, almeno nella testa della gente che pratica questo hobby. Per fortuna poi la maggioranza se ne strafrega e pratica un fermodellismo che è molto più vicino al giocare con i trenini a molla, con buonapace dei fermodellisti militanti come te e delle loro malsane idee . E' ora che se ne tenga conto, perchè di continuare a buttare soldi in modelli inutili credo di non essere il solo ad essersi stufato. Sono quasi 50 anni che seguo questo hobby e non credo che mi stuferò a questo punto, cambialo tu piuttosto, forse lo aiuterai a sopravvivere.
Cita:
E la ricetta modelli grossolani e plastico spaghettata?
E con questa ricetta vogliamo catturare l’interesse delle nuove generazioni?

Infatti si è visto come quelle idee trentennali hanno catturato l'interesse delle nuove generazioni.
L'hanno reso agonizzante.
Nonostante il fallimento evidente ancora ci si intestardisce a pensare che quella è la strada?
Fate pure tanto la testa è vostra.
Il treno è un gioco, questo è il suo fondamento.Tutto il resto può solo venire dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 10:23 
Non connesso

Io non ci posso credere, ma voi davvero pensate che se la Lima tornasse a vendere il 656 motore G venderebbe più di un qualsiasi paritetico ACME o Roco? Le aziende, prima di mettere un nuovo prodotto fanno ACCURATE RICERCHE DI MERCATO; ESEMPIO: vedete i set del rapido 904 di ACME, ditate, sverniciate, segni di colla eppure trovatemi un negozio che ancora ce li ha disponibili, stessa cosa per il bagagliaio C1. Le aziende sanno BENISSIMO che CHI SI PUO' PERMETTERE DI COMPRARE UN TRENO può farlo sia che questo costi 50€ sia che ne costi 200€; viviamo in un periodo storico dove le famiglie contano gli spiccioli per DAR DA MANGIARE AI FIGLI, figuratevi se possono spendere 50€ per uno start set (e non voglio salire di più), se non MAGARI a Natale, compleanni ecc ecc.; è PER QUESTO che le aziende falliscono, perchè non c'è più il bacino di utenza a cui vendere i prodotti, quindi le aziende devono massimizzare il profitto alzando i costi, è una NORMALISSIMA LEGGE DI MERCATO. Aggiungo altro: ritendenomi tra i giovani, dato che sono abbondantemente sotto i 30, il motivo per i quali le nuove leve scappano è che questo hobby è formato soprattutto da VECCHI LAMENTOSI CHE NON APPORTANO NIENTE ALLA DISCUSSIONE, spesso apro questo forum per cercare prove dei modelli, immagini o foto di plastici o di lavori che mi facciano voglia di sperimentare quella particolare modifica vista o di condividere quel restauro che ho appena effettuato, invece trovo SOLO LUNGHE FILIPPICHE CONTRO QUELLA O QUELL'ALTRA CASA!!! E FINITELA!!!! Una volta chiesi in un topic dove poter trovare un motore di ricambio per una 741 HR, dopo 2 pagine di anatemi verso la HR, secondo voi, qualcuno è riuscito ad esaudire la mia richiesta? E mi sono rivolto altrove, sui gruppi su Facebook, perchè FORTUNATAMENTE molti dei VECCHI PIAGNUCOLONI PER PROFESSIONE snobbano la suddetta piattaforma. Detto ciò io proporrei di BUTTARE FUORI E BANNARE questi individui che APPESTANO il nostro hobby e che, invece di invogliare i giovani, li fanno scappare.

Scusate lo sfogo, ma non ne posso più...

...spero di vedere più foto e video di questa 685!

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 12:22 
Non connesso

servito;
ho acquistato la 685 in offerta, con i fanali a petrolio.
montato decoder esu V4 nel tender (basta svitare le 3 viti sul fondo, come spiegato nelle istruzioni ); quando rimonti la cassa del tender devi fare attenzione a due sottili corrimano neri che devono inserirsi in appositi forellini; la terza vite (quella dal lato dove è sola, va ad avvitarsi ad un pezzetto con la numerazione in modo poco deciso: bisogna prestare attenzione, ed il serraggio finale non mi è comunque venuto come desiderabile.

Con il settaggio di ESU V4 la macchina parte e frena con piccolo scattino; ci vuole l'autotaratura.
quindi binario da almeno 2 metri diritto; set della CV 54=0 poi pigiare F1; la macchina parte a razzo e in 1,5 metri il decoder decide i valori delle CV del controllo motore; poi tutto va bene.

Non fate come me che avendo usato un roco lokmaus2 mi sono distratto e non pigiavo F1 (perchè sul lokmaus la procedura di scrittura di una CV prevede l'uso di F4; e nella mia maente i tasti F da pigiare erano finiti.... ); e la macchina aveva smesso di rispondere a qualsiasi tipo di comando. Poi san Zampa di Lepre.... mi ha fatto svegliare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 20:23 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
L' M16 è sensibile all' umidità, torniamo a sparare col Garant....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 20:24 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
E magari, per volare, la mongolfiera è meglio dell' aereo....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 21:26 
Non connesso

Siamo alla decrescita felice fermodellistica.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2018, 6:09 
Non connesso

Cosa dovrei citare ? Il concetto di riproduzioni che devono essere realistiche al millimetro, l'idea che per non disturbare la perfezione dei modelli i motori non si devono vedere, l'idea che il modellismo non è un gioco ma la rappresentazione in scala della realtà ferroviaria il più perfetta possibile?Ecc. Ecc. Ecc.
Sono queste ? Non credevo fosse necesssario citarle, visto che queste CA ...... sono ormai divenute patrimonio comune, almeno nella testa della gente che pratica questo hobby.

Se sono 50 anni che segui questo hobby , vuol dire che ne hai almeno 65...per cui ti chiederei di non metterla sull'insulto dicendo che i fermodellisti che frequenatno questo forum hanno la testa piena di CAZZATE ( e dillo , abbi le palle!!)
Perchè se la mettiamo sugli insulti , vieni sotterrato..
Dalla rottura di particolari durante il trasporto , ci vieni a dire che sono meglio i mototi in cabina , la scala 1:80 e le tuberie stampate...ma basta.
Se vuoi risparmiare 5 euro , continua a fornirti da chi ti spedisce la merce frettolosamente imballata, se hai avuto dei problemi con il motore , hai visto sul forum diverse soluzioni per cambiarlo , se non lo sai cambiare , scrivi e manda il modello qui http://www.sybic2003.com/ visto che lo fanno tutti i negozi d'Italia , ma smettila di dire che la maggioranza la pensa come te.
Devi capire che è finita l'era dei plastici con le curve da 360 , con le casette tedesche con la stazione di Dubino , con le deviate da 25° e i motori a vista degli scambi...quello non è l'attuale fermodellismo , ma il presepe e se ti piace giocare con il presepe fallo .
Il modellismo , in generale , è la riproduzione della realtà con una ragionevole approssimazione sul dettaglio e sul funzionamento...
E' colpa nostra se le tecnologie sono migliorate e quindi anche il dettaglio sia dei modelli , che dei binari , che della massiciata , dei segnali etc etc ?
Non penso , ma tu non accetti l'evoluzione e ti arrocchi alla robustezza , ai miti del metallo degli anni 60 pressofuso etc etc e a ogni lamentela riattachi la solfa che l'hobby può solo rinascere se si torna al motore g o al cipollone nella cabina delle loco a vapore...ma basta dai!
Pensi che gli appassionati non riconoscano un modulo o un plastico fatto con i canoni del fermodellismo di oggi e rimpiangano le decine di binari in 1 metro quadro , oppure il far girare 10 carrozze su un ovale?
Quei tempi sono passati , rassegnati...
Comunque , da quello che ti capita e dici , penso che hai 2 pale al posto delle mani e che sei un passatista anche nel resto delle cose della vita
D'altra parte quando cera lui i treni arrivavano in orario , vero ? :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2018, 8:54 
Non connesso

e i fermodellisti che frequenatno questo forum hanno la

Ecco appunto I fermodellisti che frequentano questo forum.
Fai la sottrazione ..e lo sai pure tu perche' l'hai detto tante volte che questo forum non e' rappresentativo del fermodellismo in Italia, lamentandoti sempre dell'immaturita' degli italici fermodellisti ( quello pero' non e' offensivo secondo te, vero?).
Non amo usare parolacce e cerco anche di rispettare regole ma la forzadi certe parole e' intrinseca e per questo le accenno, senza bisogno di completarle.
Io gli occhi per vedere chi ho intorno li ho e li hai anche tu tanto che ti sei ritirato sull'aventino perche' hai capito che e' una causa persa . Il mondo che tu descrivi ha subito un ' evoluzione tecnologica che non trova corrispondenza nell'evoluzione di coloro che lo praticano. Non lo vuoi vedere e rifuggiarti tra I pochi illuminati come te. Fai bene pero' non cancelli la realta'. Io non sono un' eccezione, l'eccezione sono i modellisti e lo sai bene.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2018, 10:46 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 956 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 64  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]