Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 15:06 
Non connesso

Sull'ultima cosa e limitatamente alle 685 stai spargendo inutilmente terrore... perché questi modelli non erano mai usciti, per cui immagino ci saranno pezzi perfetti e altri meno... quindi come al solito.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 15:18 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Carlo Ciaccheri ha scritto:
Chiedo scusa a Michele (miramare1), ma finora sono stato zitto ed una cosa vorrei dirla. Prometto che, salvo imprevisti, sarà l'unico mio intervento OT.

Nik079 ha scritto:
(...) questo convoglio è venduto ancora a 399€ (analogico), mentre online è a 189€ NUOVO! (...)

La differenza di prezzo può essere dovuta a diverse cause:

1 - il negozio che propone l'ETR.450 a 189€ ha acquistato un ingente quantitativo di quell'articolo, ha ottenuto un prezzo favorevole, inoltre vende on line, quindi può permettersi di fare prezzi bassi

2 - il negozio "da 189€" è un filantropo

3 - il negozio "da 399€" non ha la stesso potere d'acquisto di quello che vende a prezzo più basso, non vende on line, ha dei costi d'esercizio, anche lui lavora per vivere e vorrebbe guadagnare qualcosa

4 - il negozio "da 399€" è uno spregevole sfruttatore dei fermodellisti, lacchè dei distributori e servo dei produttori

5 - da considerare che, talvolta, i produttori hanno i magazzini pieni e per svuotarli ricorrono ai "saldi"... succede che chi ha più smercio può permettersi di acquistare questi saldi, chi ne ha meno, ha ancora sui suoi scaffali i modelli acquistati a prezzo maggiore e lui ha il negozio per guadagnare qualcosa, non per regalare.

6 - altre cause non mi vengono in mente, aggiungetene voi se ne trovate

Ciliegina sulla torta, ci sono quelli che quando comprano devono "sgozzare" il venditore pur di avere il prezzo più basso, ma quando vendono lo fanno vendendo a peso d'oro i propri modelli.

saluti senza polemica

P.S. forse la soluzione migliore è quella di andare nella sede del negozio on line, visionare sul posto quanto si vuole acquistare e pagare il prezzo proposto sul sito web. Se si ha il vantaggio di vivere nella stessa città è un conto, diversamente bisogna aggiungere il costo della trasferta... :?

Tutto vero, giusta anche l'analisi di Zampa di Lepre, ma? Aggiungo questo:

Il prezzo di 189€, non è lo stesso prodotto di 399€, se lo trovate in ordine siete fortunati, ma spesso hanno quasi tutti dei problemi, tipo graffi, pitture non eseguite bene su alcune carrozze, pantografi rotti, chiusi male, il che fa pensare che sono stati aperti per riparazioni, problemi alla condotta con fili staccati etc., questi avuti tra i miei amici ed io acquistati, ok il risparmio, però.....

Saluti

Giovanni Mureddu

...esatto è proprio così sono modelli rimaneggiati come quello che presi io a suo tempo Etr610 modificato con il ponticello sullo stampato e oltre ad esser graffiato andava anche a sobbalzi, pagato 129 euro e riportato in negozio !

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2018, 21:58 
Non connesso

Grazie mille per le info Ivan ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 5 marzo 2018, 11:21 
Non connesso

Grazie anche da parte mia ivan. E grazie anche a Luca. Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2018, 17:17 
Non connesso

Siamo ad Aprile ..qualcuno ha notizie sull'uscita del Tee acme ?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2018, 18:47 
Non connesso

Presto, presto, a momenti. Sarà perfetto, e soprattutto non costerà molto. Da "Fonte sicura" :mrgreen: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2018, 19:10 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Silver ha scritto:
Siamo ad Aprile ..qualcuno ha notizie sull'uscita del Tee acme ?

Loriano Lorenzutti ha scritto:
Presto, presto, a momenti. Sarà perfetto, e soprattutto non costerà molto. Da "Fonte sicura" :mrgreen: :wink:

Da quanto riportato qui http://www.ferrovie.info/index.php/it/tft-trasporto-ferroviario-toscano-eng/14-modellismo/4442-fermodellismo-presentazione-e-date-di-uscita-dei-modelli-di-acme
la data prevista per il set del Mediolanum dovrebbe essere Giugno ... In questo mese dovrebbero ri-proporre l'Arlecchino e a seguire l'ETR 500 Y

Ciao ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2018, 19:27 
Non connesso

A proposito di TEE, io sono venuto a sapere che dopo il Mediolanum produrranno il TEE Lemano. Non so quanto sia vero :)
Ivan

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 6:06 
Non connesso

Ivanog ha scritto:
A proposito di TEE, io sono venuto a sapere che dopo il Mediolanum produrranno il TEE Lemano. Non so quanto sia vero :)
Ivan

...ti stupisci ?
Hanno già tutto...dopo le TEE, le Eurofima ed il bagagliaio X in livrea C1 basta aggiungerci solo una bella confezione e i relativi cartelli di percorrenza ed il gioco è fatto !!!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 6:23 
Non connesso

Ma la e402b ic sun?
Morta e sepolta come la e 405 in catalogo dal 2015 come novita'.......

Saluti

Malte

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 18:46 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Ma la e402b ic sun?
Morta e sepolta

Saluti

Malte

... :lol: meglio così perché da quanto è brutta non si può guardare :lol: :lol: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 18:58 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
Ivanog ha scritto:
Ivan

...ti stupisci ?
Hanno già tutto...dopo le TEE, le Eurofima ed il bagagliaio X in livrea C1 basta aggiungerci solo una bella confezione e i relativi cartelli di percorrenza ed il gioco è fatto !!!
Marco

..e guadagni sicuri e corposi, perché ci saranno sempre quelli che faranno la fila per comprare dal primo all'ultimo convoglio commercializzato.
Felice per Acme e per i suoi affezionati clienti.. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 20:01 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Eurocity 86 ha scritto:
Ivanog ha scritto:
Ivan

...ti stupisci ?
Marco

..e guadagni sicuri e corposi, perché ci saranno sempre quelli che faranno la fila per comprare dal primo all'ultimo convoglio commercializzato.
Felice per Acme e per i suoi affezionati clienti.. :lol:

E io non sono tra quelli... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2018, 20:04 
Non connesso

E io si' e nn vedo l.ora che escano!
E quindi??
Chissenefrega..
Se nn si scrive la prima cosa che viene in mente par che nn ci si diverta..
Mah

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2018, 17:01 
Non connesso

Purtroppo tocca rinunciare sempre più agli Acme anche le nuove carrozze rosso fegato, compresa quella con tendine semiaabbassate prezzo esagerato, siamo arrivati ad oltre 60 euro ma siamo pazzi?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]