Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 11:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 851 LE Models
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 13:37 
Non connesso

Miura, ma sei un Tafazzi senza sospensorio?
Dì la verità che ti piace farti del male e soffrire!
Ci sono dei negozi che stanno rispedendo al mittente i modelli ma tralasciamo il comportamento del tuo negoziante.
Provi il modello e constati il difetto, vieni anche avvisato che le altre presentano lo stesso problema e tu cosa fai?
Lo compri lo stesso.
Senza dimenticare che ogni 3 giorni, qui sul Forum, rimpiangi i tempi andati con i modelli spartani ma funzionanti...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 14:34 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Già ieri (ma non ho osato fare il portasfortuna) mi era giunta voce di quanto scritto sopra.
Di qualche problema meccanico o meglio di funzionamento e di come scrive appunto Utonto di qualche negozio che le rispediva.
Qualcuno ne sa di più?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 14:52 
Non connesso

Sulle cause no ... probabilmente è un problema di prese di corrente. Comunque anche il mio negoziante mi ha confermato l'"andamento incerto" su buona parte dei modelli ricevuti.

Quella con i serbatoi mi attizza parecchio e sono abbastanza confidente sulle mie capacità di risolvere il problema (e ci starebbe anche la curiosità di scoprirne il motivo nonchè, se funziona, la soddisfazione di aver risolto ... ma questa è la mia parte NERD che ogni tanto ha il sopravvento :? ) però ... c'è un però grosso come una casa: costa sostanzialmente come la 685 di oskar .... :shock: .

Ora... una è in offerta e l'altra no, sono entrambe nere e a vapore ma ... direi che c'è una bella differenza quantitativa (e qualitativa) tra le due.
Per cui mi sono astenuto (con un minimo di dispiacere)... ma, per una volta, mi sono sentito molto saggio :lol: :lol: :lol: .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 15:09 
Non connesso

Quella con l'alimentazione a nafta è nel mio interesse.
Non ho mai creduto a beta tester e varie...un po' come Maurizio se una cosa mi piace e posso in quel momento, la prendo.
In questo caso attendo un pochino e seguo gli eventi.
Forse sto diventando vecchio :lol:

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 15:42 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...ma i toscani non veraci quali sarebbero?? :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 16:19 
Non connesso

Ma sbaglio, o se ne già parlato che le "expert" andavano meglio delle Level come prese di corrente?
Quindi problema vecchio.....

Anch'io ero propenso a prendere quelle a nafta, per ora attendiamo fiduciosi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 16:26 
Non connesso

... in effetti si diceva così ... ma la mia Level andò bene da subito.

Magari su questo lotto l'anello d'aderenza è effettivamente ancora più spesso e tiene le altre ruote parzialmente sollevate ...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 16:30 
Non connesso

Pare, ripeto pare, che il problema si sia presentato a velocità media. Minimo e massima vengono retti alla perfezione.
Parlo di questo singhiozzamento
POssono essere le prese di corrente? Ovviamente si possono fare solo delle supposizioni.
Un altro amico, sentita la descrizione verbale del problema ipotizzava quartatura ....

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 21:04 
Non connesso

Cita:
Lo compri lo stesso.

Vedi , contrariamente a quel che forse sembra, io non sono certo un adoratore da vetrina e sin da quando ero piccolo i modelli li smonto e se hanno qualche probema, se sono in grado, cerco di risolverlo. Quel modello con i serbatoi a nafta mi piaceva particolarmente e lo volevo da tempo. Constatato che il problema non era solo di quel modello ma di tutti a quel punto la scelta è : o ti mangi la minestra o salti dalla finestra e rinunci. Ma con questo ragionamento praticamente dovrei sempre lasciare tutto lì, visto il pressapochismo che regna oggi ed il continuo scaricare sull'utente finale i problemi non risolti o non controllati. Questa è la regola e lo so e quindi mi arrangio. Nel caso in questione, da una prima occhiata, ritengo si tratti delle lamelle di presa corrente che non aderiscono bene alle ruote da tutti i lati. Se aderiscono in un punto non lo fanno nell'altro. Penso non sia di difficle risoluzione.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 21:29 
Non connesso

Appena notato pure io. Sui rulli,se sposti la loco, da una parte funzia, dall'altra no. Capovolta, si vedono le lamelle toccare da una sola parte. Dall'altra sono meno inclinate verso i cerchioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 21:44 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
... io l'ho presa (quella con le bombole :) :) ) e posso confermare che il problema , almeno sul mio esemplare, era da imputare al non perfetto contatto delle lamelle. Fare attenzione perchè se si piegano male si peggiora la situazione.

Ciao ciao

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 22:14 
Non connesso

636 che perde i mancorrenti davanti, ETR molto difficile da aprire, 626 che scalda, 851 con cerchi di gomma inopportuni e ora pure questa delle lamelle.

Meglio una Piko, anche se non riproduce una loco italiana, peccato.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2018, 22:35 
Non connesso

la mia 851 level va bene...miracolo!... ma il motore gratta parecchio se va a marcia indietro, potrebbe essere un problema di escursione eccessiva del rotore... nonostante la cerchiatura in gomma l'ho fatta passare su uno scambio di prova a cuore isolato e transita lissia lissia.... bella fortuna!!
M.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2018, 7:43 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
E siamo alle solite,iperdettaglio,realismo senza precedenti o paragoni e poi i grandi progettisti si perdono in un bicchier d'acqua come le prese di corrente:ma tanto chi se ne frega,nelle scatole e negli scaffali non c'è corrente da captare...(manco nelle vetrine,anche se alcune sarebbero alimentabili e dotate di rotaie...) :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2018, 10:06 
Non connesso

Il mio negoziante mi ha detto che i modelli li ha fermati prima che level li spedisse , chedendo a qust'ultima di voler controllare tutti i pezzi e la loro funzionalità , per evitare proprio il ritorno da parte degli acquirenti una volta acquistata .
attendiamo ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]