bombardier treni ha scritto:
Ciao Claudio, complimenti!!! Si rimane veramente affascinati nel vedere questi lavori. Una competenza e manualità straordinarie. Bravo bravo bravo. In futuro pensi di mettere in vendita le scocche complete? La motorizzazione, che hai usato, è difficile da reperire?
Un Cordiale Saluto
Giorgio
Visto che sono in postazione (non posso allontanarmi per il momento) rispondo per quanto posso. Per le scocche se ne può riparlare (vedi MP). Per quanto riguarda la motorizzazione posso dire che si può reperire sulla baia, poiché si tratta di un modello tedesco fabbricato nel periodo che va sotto la definizione storica di "cortina di ferro", prodotto cioè nella DDR e quindi non più in produzione per quanto ne so. Proprio per questo molti tedeschi se ne stanno liberando e lo capisco, anche se penso possa essere considerato un pezzo da museo. Il difetto principale di questo articolo è la scala eccessiva per gli standard moderni oltre all'estetica alquanto spartana. Ma il resto è ancora degno di nota. Io ho preso questo modello da un rigattiere in Lettonia, ma ce ne sono dappertutto. Aggiungo che esiste anche la versione a due elementi, non adatta al nostro modello. Ce ne vorrebbero due per ottenere il nostro ATR e il lavoro di adattamento sarebbe molto problematico perché si tratterebbe di modificare un telaio in maniera radicale e con l'acciaio non si scherza.