Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2018, 19:25 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Vi sottopongo un recente caso di... "scarto carro"!
Il carro in oggetto è una cisterna dell'ACME appartenente al set 45094, dopo un periodo di normale utilizzo si è riscontrata una strana deformazione del telaio come visibile in foto. Specifico che il carro quando non in uso era conservato in un mobile e non era nemmeno stato sporcato, quindi non è stato sottoposto a nulla di strano. Gli altri due carri del set non hanno manifestato lo stesso problema (per fortuna!).
Allegato:
GRP_01.jpg

Allegato:
GRP_02.jpg

Allegato:
GRP_03.jpg

Quindi anche questo carro andrà ad aggiungersi ad un paio di Kgps della stessa marca anch'essi imbananati... :x

Antonio

Ciao Antonio,
sono esterrefatto.
Anch' io ho quel set, pagato a prezzo pieno alla sua uscita, e non a prezzo super scontato come si puo' trovare oggi...
L' ho preso per la mia passione per i carri merci, in particolare per le cisterne.
Ora non ho il coraggio di andare a verificare se la mia cisterna presenta lo stesso problema della tua.
E non e' neanche questo il "vero" problema.
Ho cisterne Roco prodotte 20, 30 anni fa che non battono ciglio...
Buona serata
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2018, 20:33 
Non connesso

Quindi dovremmo aspettarci a breve problemi anche con le carrozze acquistate in passato, potrebbero deformarsi anche loro, devo fare una verifica tra quelle che ho...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 aprile 2018, 20:51 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Purtroppo ho una tipo X che si é inarcata, non eccessivamente ma si é "ingobbita"! :|

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 7:42 
Non connesso

Salvo Scarcella ha scritto:
Purtroppo ho una tipo X che si é inarcata, non eccessivamente ma si é "ingobbita"! :|

Ciao Salve, potresti gentilmente postare delle foto della X inarcata ed eventualmente farci sapere quale codice ha ?
Ciao
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 9:33 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Si tratta di una tipo X '68 di II classe, non ricordo l' articolo se 50763 o 50764.
Non voglio creare inutili allarmismi infatti ho detto "non eccessivamente", vale a dire che se controlli la carrozza d'infilata ti accorgi che i finistrini centrali non seguono una linea dritta ma una leggera e quasi impercettibile Curva.
Siamo nell'ordine di decimi di millimetro che ci sta pure, le plastiche sono instabili quindi una piccola deformazione entro certi limiti rientrerebbe nella tolleranza.
Ripeto, nulla da strapparsi i capelli, entrare in sbattone o farsi seghe mentali! È impercettibile ma c'é!
Nulla a che vedere con i carri di Antonio, che siano i Kgps, le cisterne o addirittura gli Sggnss.

Per la foto mi spiace ma per il momento non posso esaudire questa richiesta!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 9:36 
Non connesso

Vorrei sapere anche io che codice ha la acme imbarcata, è anche da dire che sono da verificare le condizioni in cui è conservata, se ci sono dei blocchi di polistirolo incastrati in modo da creare una spinta verso il basso solo al centro della carrozza, e la stessa è conservata a lungo in un ambiente che raggiunge elevate temperature in estate, ci potrebbero essere delle concause che hanno favorito la deformazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 aprile 2018, 10:27 
Non connesso

Salvo Scarcella ha scritto:
Si tratta di una tipo X '68 di II classe, non ricordo l' articolo se 50763 o 50764.
Non voglio creare inutili allarmismi infatti ho detto "non eccessivamente", vale a dire che se controlli la carrozza d'infilata ti accorgi che i finistrini centrali non seguono una linea dritta ma una leggera e quasi impercettibile Curva.
Siamo nell'ordine di decimi di millimetro che ci sta pure, le plastiche sono instabili quindi una piccola deformazione entro certi limiti rientrerebbe nella tolleranza.
Ripeto, nulla da strapparsi i capelli, entrare in sbattone o farsi seghe mentali! È impercettibile ma c'é!
Nulla a che vedere con i carri di Antonio, che siano i Kgps, le cisterne o addirittura gli Sggnss.

Per la foto mi spiace ma per il momento non posso esaudire questa richiesta!

...tranquillo Salvo, sai perché te l'ho chiesto ? Solo perché alcuni anni fa con l'uscita delle miste X di Acme mi pare solo le grigio ardesia cod. 50741, che alcune di queste presentavano delle incurvature ma ben visibili con alcuni mm. e non quello di cui mi hai descritto te, infatti potrai notare che tolleranze da te descritte le possono presentare anche altre vetture e non solo Acme, dipende dalla sfornata, dai tempi di assemblaggio della fabbrica ( riposo della plastica) e dai nostri luoghi di immagazzinamento e /o ricovero esempio sul plastico o nelle vetrine con luce UV diretta del sole o delle lampade che magari scaldano provocandone la deformazione :wink:
Ciao
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2018, 21:01 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
http://www.trenietreni.it/pp6714/acme-ac55188-confezioni-carrozze

Almeno sappiamo di che morte si dovrà morire :roll: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2018, 23:00 
Non connesso

Beh, non sono regalate, ma pensavo costassero molto di più.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 8:51 
Non connesso

Carlo,
quello é il prezzo scontato. Siccome tutti sanno che a voi genovesi dello sconto non importa niente, puoi sempre insistere per pagare il prezzo pieno :D :D :D
Saluti scontati,
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 9:24 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Oddio non è che ACME faccia grandi sconti sul suo listino (vedi DDM :mrgreen: ) comunque "accontentiamoci del brodo che la carne costa cara" ... la cosa importante sarà il grado di finitura e qualità con cui verranno proposte.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 10:01 
Non connesso

aln668.1900 ha scritto:
Carlo,
quello é il prezzo scontato. Siccome tutti sanno che a voi genovesi dello sconto non importa niente, puoi sempre insistere per pagare il prezzo pieno :D :D :D
Saluti scontati,
Giovanni

Io mi tengo le Roco e mi va bene così

accontentanti saluti :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 10:06 
Non connesso

Idem 8) 8)
Gianni de Be

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 10:26 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
aln668.1900 ha scritto:
Carlo,
Saluti scontati,
Giovanni

Io mi tengo le Roco e mi va bene così

accontentanti saluti :mrgreen:

GIANNIDEBE ha scritto:
Idem 8) 8)
Gianni de Be

Mi associo.
Piu' che soddisfatti saluti.
Stefano.
P.S.
Alla facciaccia di chi all' epoca non compro' le Roco perché "costavano troppo"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che stanno in buona compagnia con tutti quelli che non comprarono i DDm di Threingold per lo stesso motivo di cui sopra... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 15:33 
Non connesso

Anche io terrò le Roco, ed avevo deciso già da tempo di fare così....

Max

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 285, 286, 287, 288, 289, 290, 291 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]