|
Ciao, stamattina col mio amico Peppardo abbiamo provato a vedere cosa era successo al mio decoder ZIMO/Portigliatti installato sul mio 636 LimaExpert. Questo decoder funziona perfettamente per la movimentazione della loco ma ormai, da mesi, non riesco a fargli emettere i vari suoni caricati, per l'appunto da Portigliatti. Stamattina abbiamo provveduto a sostituire il diffusore di suoni ma tutto continua a tacere e non so più che pesci prendere. Il mio amico dice che potrei aver cancellato i suoni caricati avendo, mesi fa, fatto il reset del decoder proprio nel tentativo di dargli nuovamente voce. Voi che ne pensate? Prima di tacere...per sempre, ricordo che alcuni suoni venivano fuori gracchianti e, proprio per questo, feci il reset (se ricordo bene utilizzando la solita CV 8 ). Sempre oggi, prima di andare dal mio amico, ho riscoperto l'elenco delle CV e relativi valori fornitomi a suo tempo da Portigliatti ma mi sembra che siano oltre 300. Pensate che se, con la santa pazienza, mi mettessi a ricontrollare l'una l'una tutte le CV e rispettivi valori, potrei venire a capo della cosa? Infine, domanda, scema scema: qual'è la CV che posso controllare e che regola il volume dei suoni? Grazie per l'aiuto che so già che non mancherà. Gianfranco
|