Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 0:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 21:19 
Non connesso

Sig.Geri i vetri laterali sono a filo....o incollati sopra...
solo per sapere....
grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 21:37 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
A questo punto, se possibile, sarebbe giusto avere delle foto di un esemplare "normale".
Per poter dare una valutazione più obbiettiva.

Infine... penso proprio che questi siano modelli da visionare per bene in negozio personalmente prima dell'acquisto.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 21:47 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Infine... penso proprio che questi siano modelli da visionare per bene in negozio personalmente prima dell'acquisto.

Armando

..esatto, dati questi oscuri presagi, da evitare assolutamente l'acquisto on line: meglio prevenire che curare e spendere altri soldi e tempo per rispedire indietro il modello cannato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 22:02 
Non connesso

Cita:
nfine... penso proprio che questi siano modelli da visionare per bene in negozio personalmente prima dell'acquisto.

Bravo Armando è proprio quello che ho fatto oggi e, visto che non uso il macro al posto degli occhiali, tutti questi orribili difetti non li ho visti. Semmai mi ha preoccupato molto di più il rumore di grattugia di un paio di modelli, ma per fortuna era limitato a quelli.
Con buona pace dei signori modellisti e ben conscio della mia profonda colpa perchè, a causa mia, loro saranno costretti a risparmiare altri soldi, ho preso questa E444 che, tra l'altro, ricordo di aver visto a Termini, quando andavo all'Università, ormai tanto tempo fa.
Al cuor non si comanda. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Godeteveli questi treni anzichè vivisezionarli, perchè la fine dei giochi si avvicina. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2018, 22:10 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Maurizio
Quando hai tempo dimmi se gli antiserpeggiatori vanno incollati e se la circolabilita' viene compromessa.

Grazie

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 6:29 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
... vetri laterali applicati dall'esterno.

Probabilmente non tutte sono state assemblate dallo stesso "personaggio" visto che quella presa da me e provata non aveva questo difetto.
Alla seconda, presa a scatola chiusa (legge di Murfy ...) ho dovuto rimettere le cose a posto.

Allegato:
DSCF9443_ridimensionare.JPG
DSCF9443_ridimensionare.JPG [ 127.56 KiB | Osservato 3495 volte ]

Allegato:
Dscf9444.jpg
Dscf9444.jpg [ 110.04 KiB | Osservato 3495 volte ]

Allegato:
DSCF9446a_ridimensionare.jpg
DSCF9446a_ridimensionare.jpg [ 184.21 KiB | Osservato 3495 volte ]

L'ho fatto perchè macchina presa per un regalo che devo portare assolutamente nei prossimi giorni e perchè il modello non presenta altri "vizi di forma" ed ha un funzionamento perfetto altrimenti , con questo post, non voglio essere frainteso ... non deve essere questa la "soluzione", peraltro non priva più che difficoltà di rischi di spezzare il piccolo oblò o scheggiarlo con esiti disastrosi.

Il modello in queste condizioni deve essere rispedito al mittente.

Considerando il negozio dove ho comprato i modelli, in quel di Bologna tanto per non far pubblicità ..., ero e sono più che certo che il secondo modello mi sarebbe stato ripreso e sostituito ... (o comunque annullata la vendita) ma visto che il "mio" :) è ok , ed a questa macchina ci tengo e l'aspettavo, e sul secondo ho risolto ...

Ma , ripeto, non è accettabile una cagata del genere !

Ciao
riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 7:03 
Non connesso

La "foto ufficiale" della E444.004 nel piccolo deposito/officina a San Satiro

Allegati:
DSCF9447 copia.jpg
DSCF9447 copia.jpg [ 240.88 KiB | Osservato 3473 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 11:15 
Non connesso

Ragazzi tranquilli...la Tarta è scorticata sul muso perchè ha preso una decina di piccioni in direttissima
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 11:41 
Non connesso

a me ancora non arriva....il mio spacciatore ha rimandato indietro tutte quelle col sound perché era sbagliato e distorto....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 12:41 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Ragazzi tranquilli...la Tarta è scorticata sul muso perchè ha preso una decina di piccioni in direttissima
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :oops:

Questo difetto, invece , non c'era su quelle che ho controllato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 13:11 
Non connesso

Ho acquistato due settimane fa tre E656 Acme da un notissimo venditore del Nord Italia.
Arrivati in perfetto orario, tutti e tre, dico tutti e tre hanno problemi alla verniciatura: diverse zone della cassa sono come "lucidate" per sfregamento oppure, "riparate" da qualche imperfezione di verniciatura con la gomma, che pero' si e' mangiata anche parte dello strato opacizzante.
Informato il venditore, sto aspettando la risposta se e' possibile cambiare le casse ma non le intere locomotive, visto che altri particolari sono ok e le meccaniche, a parte una con un lieve rumore di grattugia, vanno bene. Altrimenti mando indietro tutto.

Ho subito fatto sapere al negozio, ancora non ho notizie... Sperem... ma negli ultimi acquisti Acme che ho fatto, non ce ne e' stato uno che sia andato bene a primo colpo. Uno!

Giuseppe

Ultima modifica di E656-024 il martedì 5 giugno 2018, 16:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 14:46 
Non connesso

Nome: Luca
Ora capisco perche' le carrozze TEE mediolanum, l'arlecchino, il nuovo settebello, frecciarossa 500 e frecciarossa 1000, treno prove alta velocita' ecc. tardano cosi tanto ad uscire..... se di 100 stampe e 100 verniciature ne vengono bene 6 fanno bene a non metterli in commercio. Con quello che costeranno poi..... davvero un gran peccato questo abbassamento di qualita' e innalzamento dei prezzi da parte di ACME...
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 15:02 
Non connesso

Leggo e ascolto sempre più spesso critiche alla ACME. In passato riguardava la circolabilità sui binari ora addirittura ne combinano di tutti i colori a livello estetico che era fino a poco tempo fa, il punto di forza della casa. Ora mi domando: ma se le probabilità di acquistare un pezzo non conforme sono così alte perchè vi ostinate ad acquistare materiale da loro? Costassero poco poi...
Un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 15:27 
Non connesso

Ma lo vedete? Siamo a giustificarci perche' qualche Solone ha decretato che il modello cosi non va bene.
E basta!!!
Parlare poi di calo di qualita' e' ridicolo. Ditemi quando mai si e' elevata piuttosto?
I problemi ormai sono normali con tutti.
Ormai se controllano e' a campione e quindi se la macchina e' sfuggita al controllo puo' avere problemi.
Siamo entrati nel campo delle probabilita' perche' e' diventato un terno al lotto. Per questo provare e controllare e' utile perbridurre le sorprese.
Ed I Soloni censori e custodi del sacro fuoco modellistico smettano di elargire le loro argute sentenze che tanto se la cantano e suonano tra di loro, se ne facciano una ragione.
Mi son stufato di gente che continua a ripetere perche' comprate, come se chi lo fa fosse un deficiente.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2018, 16:36 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ma lo vedete? Siamo a giustificarci perche' qualche Solone ha decretato che il modello cosi non va bene.
E basta!!!
Parlare poi di calo di qualita' e' ridicolo. Ditemi quando mai si e' elevata piuttosto?
I problemi ormai sono normali con tutti.
Ormai se controllano e' a campione e quindi se la macchina e' sfuggita al controllo puo' avere problemi.
Siamo entrati nel campo delle probabilita' perche' e' diventato un terno al lotto. Per questo provare e controllare e' utile perbridurre le sorprese.
Ed I Soloni censori e custodi del sacro fuoco modellistico smettano di elargire le loro argute sentenze che tanto se la cantano e suonano tra di loro, se ne facciano una ragione.
Mi son stufato di gente che continua a ripetere perche' comprate, come se chi lo fa fosse un deficiente.

Concordo ma ormai sono stanco di fare polemiche sterili che servono solo a dare la possibilità ai (soliti) noti personaggi di sputare sentenze e "trollare" facendosi e facendo domande con quel "sorrisino" perculante sul perchè uno compra o non compra magari ripetendo la solita tiritera ... "ehh, certo, questi vedono che la gente compra che ci importa di porre più attenzione alla produzione" ... oppure "questa sarà la fine del fermodellismo..."
Io non sono tra quelli che fanno nomi qui sul forum o peggio pubblicano lettere che inviano alle case produttrici. Io ho scritto direttamente alla mail di un titolare di queste ditte e non certo per fare i complimenti dopo la vaccata dei vetri degli oblò montati dall'esterno.

E poi ... il motivo per cui compro un trenino, al limite , me lo deve chiedere mia moglie. Ma anche no 8) :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 289, 290, 291, 292, 293, 294, 295 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]