Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298 ... 735  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2018, 9:21 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Ragazzi, vi prego di non andare OT, le chiacchiere lasciamole a quelli di Facebook! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2018, 11:49 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Ragazzi, vi prego di non andare OT, le chiacchiere lasciamole a quelli di Facebook! :wink:

Max

Ricevuto. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2018, 12:38 
Non connesso

Ciao, oggi c' era una presentazione delle novità di Acme nel celebre negozio bolognese, per caso qualcuno della zona é andato e ha chiesto qualche informazione circa l' uscita delle carrozze TEE?
Mi piacerebbe sapere anche se e quando, poi, usciranno i set delle piano rimassato tipo 1973 che avrebbero dovuto uscire due anni fa...
un saluto
L.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2018, 13:04 
Non connesso

Ludovico Icardi ha scritto:
Ciao, oggi c' era una presentazione delle novità di Acme nel celebre negozio bolognese, per caso qualcuno della zona é andato e ha chiesto qualche informazione circa l' uscita delle carrozze TEE?
Mi piacerebbe sapere anche se e quando, poi, usciranno i set delle piano rimassato tipo 1973 che avrebbero dovuto uscire due anni fa...
un saluto
L.

...più che sapere la data di uscita delle TEE ( che per altro neppure mi interessano perché ho già le Roco), vorrei sapere se qualcuno si è lamentato esponendoli i problemi delle loro ultime uscite ed eventualmente cosa gli hanno detto oppure se nessuno ha avuto il coraggio di farlo ... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2018, 13:15 
Non connesso

Eurocity 86 ha scritto:
un saluto
L.

...più che sapere la data di uscita delle TEE ( che per altro neppure mi interessano perché ho già le Roco), vorrei sapere se qualcuno si è lamentato esponendoli i problemi delle loro ultime uscite ed eventualmente cosa gli hanno detto oppure se nessuno ha avuto il coraggio di farlo ... :mrgreen:

speriamo che qualcuno non si sia tirato indietro...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2018, 13:16 
Non connesso

Se nn ti interessano perche ti dovrebbe interessare come escono??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2018, 15:18 
Non connesso

:lol:
Io invece sono interessato a come rispondono alle pecche della e444 appena uscita

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2018, 15:27 
Non connesso

Buongiorno a tutti, confermo che la bustina della 69106 è una sola e chiederò al venditore di farsi promotore della richiesta verso Acme di avere la seconda.
Seguo con attenzione le vostre discussioni e scrivo nulla di solito, quello che si definisce "balconaro" nei forum e nelle chat, ma leggendo vedo che molti di voi hanno "fortuna loro" una vista eccezionale che io ormai non ho più, per cui tutti i difetti che vengono citati io non li vedo e ne sono felice, con questo non critico nessuno, anzi mi fa piacere che ci siano persona attente ad avvisare di questo o quel difetto, cosa ottima verso chi meno esperto o più cecato non vedrebbe o non noterebbe.
Ringrazio tutti per l'attenzione e mi scuso per l'intrusione.

Saluti adiottrici

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2018, 16:41 
Non connesso

tigrotto ha scritto:
Io invece sono interessato a come rispondono alle pecche della e444 appena uscita
L hai comprata??
E allora di cosa ti preoccupi??
Vai a vederla e giudicala tu invece di passare il tempo sulla tastiera..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 6:15 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
tigrotto ha scritto:

Buona domenica a tutti.
Dopo averne visionate diverse, averla provata, ho scelto la mia "ricostruita".
Devo dire di esserne soddisfatto. E' un gran bel modello.
In negozio poi c'era un rappresentante dell' Acme e per quanto, sempre di fretta tra uscita dal lavoro e orari famigliari, qualche domanda senza peli sulla lingua l'ho posta...
Inizialmente tutto era focalizzato sulla mancanza dei due antiserpeggiatori di cui qualche ora prima mi ero accorto della mancanza. La risposta è stata che sarebbero stati successivamente forniti come ho già scritto.
Poi, partendo appunto da alcune di queste 444 diciamo "cannate", si è andati a finire a parlare più generalmente sul massimo sistema produttivo di Acme.
E purtroppo io ragionavo da appassionato e chi mi rispondeva (non dico sbagliando!) da produttore/ commerciante.
Quindi a parte gli errori (che poi capitano a tutti ultimamente) ho ribadito che molti di noi lamentano spesso la mancanza di comunicazione e a volte di un po' di umiltà da parte di Acme (che ne so, anche nell'ammissione di un errore o nella fornitura di un ricambio); mi veniva risposto che non ci si immagina quale possa essere il livello di esposizione economica al giorno d'oggi per un produttore, che non venga mai tenuto conto dell' iniziativa costante che l'Acme ha avuto in questi anni nel produrre l'inimmaginabile e che spesso, proprio nei forum, non ci sia solo la constatazione degli errori ma attacchi continui, a volte motivati altre volte per partito preso.
Alle imprecisioni poi di alcune di queste 444 e al suo aumento di prezzo e alle ditate sui bagagliai mi è stato risposto che la tartaruga ha ricevuto diverse modifiche di stampo e che si prendeva atto che alcuni modelli avessero delle pecche...
In quanto ai bagagliai...si con i difetti certo, ma comunque tutti venduti.
Prima della stretta di mano finale ho detto che era un peccato aver fatto 30 e non fare 31....(su tutto il discorso Acme).
Una veloce richiesta sulle news prossime...Arlecchino epoca terza tra poco, Arlecchino terzo faro 6 mesi/1 anno.
Carrozze Tee confermate entro breve tempo.
Concludo per quanto riguarda la e 444 004: è un ottimo modello (direi splendido) ma come già detto, se possibile è da scegliere personalmente o (in caso di spedizione) avere un rapporto di fiducia con il venditore.
Oltretutto a differenza di altre e 444 ho finalmente notato una perfetta simmetria dell'altezza dal binario della cassa all'estremità dei musi.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 7:26 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
...mi veniva risposto che non ci si immagina quale possa essere il livello di esposizione economica al giorno d'oggi per un produttore, che non venga mai tenuto conto dell' iniziativa costante che l'Acme ha avuto in questi anni nel produrre l'inimmaginabile e che spesso, proprio nei forum, non ci sia solo la constatazione degli errori ma attacchi continui, a volte motivati altre volte per partito preso...

Verissima l' importante esposizione economica ( ed aggiungo il rischio di impresa ... ) che ha un produttore di modelli di treni.
Fatto che spesso viene sottostimato, per non dire, assolutamente non considerato, da tanti, troppi, appassionati.
Aggiungo anche che chi produce modelli di treni col frutto del proprio lavoro ci deve campare...

Vero anche che Acme, in sì e no 15 anni, ha realizzato piu' tipologie di modelli FS di quante, forse, ne hanno realizzati tutti gli altri produttori messi assieme nello stesso lasso di tempo.
Ma...E' proprio questo l' appunto che ho sempre fatto ad Acme. Troppe novita', troppa fretta di uscire con un' infinita' di nuovi modelli. Forse meno modelli, ma curati con piu' attenzione, avrebbero evitato certi "scivoloni".
Perché e' proprio l' incostanza della qualita' la mia principale critica ad Acme. Se un' azienda alterna ottimi modelli a modelli con questa o quella ( evitabilissima, ma fastidiosissima... ) pecca, e' evidente che ha le capacita', ma c' e' un qualcosa nel controllo qualita' che non funziona, o che, per lo meno, ogni tanto si inceppa.

Vero anche che tra gli appassionati esiste un "partito" anti Acme. Ce ne e', pero', anche uno pro Acme...L' Italia, purtroppo, e' da sempre il paese delle partigianerie da tifo sportivo...
E c' e' pure chi cerca di essere obiettivo e loda quando c' e' da lodare e critica quando c' e' da criticare.
Che e' poi quello che tutti dovremmo fare sempre...E non solo nei confronti di Acme, ma di tutti i produttori.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 7:58 
Non connesso

un saluto
L.

da indiscrezioni fine luglio.... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 8:30 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
...mi veniva risposto che non ci si immagina quale possa essere il livello di esposizione economica al giorno d'oggi per un produttore, che non venga mai tenuto conto dell' iniziativa costante che l'Acme ha avuto in questi anni nel produrre l'inimmaginabile e che spesso, proprio nei forum, non ci sia solo la constatazione degli errori ma attacchi continui, a volte motivati altre volte per partito preso...

Verissima l' importante esposizione economica ( ed aggiungo il rischio di impresa ... ) che ha un produttore di modelli di treni.
Fatto che spesso viene sottostimato, per non dire, assolutamente non considerato, da tanti, troppi, appassionati.
Aggiungo anche che chi produce modelli di treni col frutto del proprio lavoro ci deve campare...

Vero anche che Acme, in sì e no 15 anni, ha realizzato piu' tipologie di modelli FS di quante, forse, ne hanno realizzati tutti gli altri produttori messi assieme nello stesso lasso di tempo.
Ma...E' proprio questo l' appunto che ho sempre fatto ad Acme. Troppe novita', troppa fretta di uscire con un' infinita' di nuovi modelli. Forse meno modelli, ma curati con piu' attenzione, avrebbero evitato certi "scivoloni".
Perché e' proprio l' incostanza della qualita' la mia principale critica ad Acme. Se un' azienda alterna ottimi modelli a modelli con questa o quella ( evitabilissima, ma fastidiosissima... ) pecca, e' evidente che ha le capacita', ma c' e' un qualcosa nel controllo qualita' che non funziona, o che, per lo meno, ogni tanto si inceppa.

Vero anche che tra gli appassionati esiste un "partito" anti Acme. Ce ne e', pero', anche uno pro Acme...L' Italia, purtroppo, e' da sempre il paese delle partigianerie da tifo sportivo...
E c' e' pure chi cerca di essere obiettivo e loda quando c' e' da lodare e critica quando c' e' da criticare.
Che e' poi quello che tutti dovremmo fare sempre...E non solo nei confronti di Acme, ma di tutti i produttori.

Saluti
Stefano.

Pienamente d'accordo con il discorso sulla frenesia produttiva di Acme, che difficilmente si può conciliare con uno scrupolosissimo controllo qualità. E' la loro politica aziendale, con tutti i pro e i contro, sulla quale possiamo o meno concordare
Noto tuttavia che ultimamente il controllo qualità sta peggiorando..fino al punto di dover aprire due/tre/quattro confezioni per scegliere un modello., cosa che nel panorama fermodellistico mi pare essere un caso unico. Purtroppo per noi

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 8:42 
Non connesso

Se vado a mangiare in un ristorante (caro) e non mi ritengo soddisfatto, e il padrone si giustifica dicendomi “sapesse come è difficile fare il mio mestiere...”, non sto lì a litigare ma nemmeno ad ascoltarlo.

Cambio ristorante!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2018, 9:29 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:

....è una questione di scelte, poco e bene o tanto e ...così.... nessuno li obbliga a produrre a go go!

Però una domanda mi sorge spontanea, in percentuale dei modelli usciti dalla singole ditte, mi chiedo, ...perché questi "attacchi continui...a volte per partito preso", non accadono con LeModels, Vitrains, Roco, Oskar, Rivarossi, ecc.? Ma daiii! Non siamo tutti "tonto/i".... :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298 ... 735  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]