Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 2:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Last negoziaro's voice
MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 17:18 
Non connesso

e444 ha scritto:
Ormai per leggere questo forum serve questa:

Immagine

Il Forum pullula di affiliati alla società segreta della carboneria fermodellistica!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 17:45 
Non connesso

Visto che nessuno vuole fare i nomi, forse per paura di eventuali diffide, mi sacrifico io.
Sono ormai 4 o 5 mesi che negli ambienti segreti di noi carbonari si parla di una probabile chiusura di Level.
Si parla di causa persa con Hornby.
Si parla di mancato contributo dei soci a seguito degli interventi per correggere i difetti dei modelli usciti.
Si parla di ritorno a Hornby di alcune figure chiave di questa ditta.
Che poi proprio chiusura non è: è solo un ritorno alla situazione di 3 o 4 anni fa con il marchio Lima Expert.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 19:19 
Non connesso

Grazie mille Dario, ora è più chiaro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 19:25 
Non connesso

crosshead ha scritto:
e444 ha scritto:

Immagine

Il Forum pullula di affiliati alla società segreta della carboneria fermodellistica!

Magari basta leggere le riviste e/e le notizie in rete che pubblica anche l'editore che ci ospita :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 19:47 
Non connesso

Magari qualcuno non ne ha il tempo, o si perde qualcosa. E soprattutto, se è tutto pubblico, il parlare in codice non ha senso, no?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 20:36 
Non connesso

crosshead ha scritto:
e444 ha scritto:

Immagine

:lol: :lol: :lol:
Allora capisco perchè non mi interessava: io preferisco i mezzi a nafta! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 20:46 
Non connesso

grazie mille di questa news io ad esempio non lo avevo letto da nessuna parte

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 22:04 
Non connesso

Qualunque aggregazione, e tanto meno qualunque chiusura o fallimento, difficilmente porteranno vantaggi a noi modellisti... Quindi, in sostanza, direi che l'unico commento adeguato a questo gossip è ... "Ma stica...!!!"

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 23:28 
Non connesso

e444 ha scritto:
Magari qualcuno non ne ha il tempo, o si perde qualcosa. E soprattutto, se è tutto pubblico, il parlare in codice non ha senso, no?

Standing ovation.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 dicembre 2018, 23:58 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Qualunque aggregazione, e tanto meno qualunque chiusura o fallimento, difficilmente porteranno vantaggi a noi modellisti... Quindi, in sostanza, direi che l'unico commento adeguato a questo gossip è ... "Ma stica...!!!"

Infatti, saranno contenti quelli che non vogliono i doppioni, figuriamoci i tripli modelli.
Evviva il monopolio :roll: :?

Almeno ora lo stesso disegno/stampo è declinato in più marchi commerciali, dopo no, in commercio ci sarà solo quello che passa il convento. :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 0:53 
Non connesso

Marco, qui non è questione di essere felici o meno ma bisogna anche imparare a usare correttamente i termini.
La concorrenza fa sempre bene e porta (in teoria) ad un miglioramento ma è sbagliato usare il termine "doppioni".
Quel termine è corretto quando 2 ditte, una emanazione dell'altra, producono praticamente lo stesso modello cambiando solo il marchio sulla scatola: tra l'altro, sempre a quanto si dice, è proprio questo il motivo del contendere.
Il monopolio non esisteva prima e non esisterà dopo: esistono altri produttori e comunque si dovrebbe ritornare alla situazione di 3 o 4 anni fa con i transfughi che ritornano da dove erano partiti.
Che poi a qualcuno non piaccia questa situazione non è affare mio: ho semplicemente riportato quello che si dice da tempo e l'ho fatto rendendo più chiaro quello che in tanti qui hanno scritto con un linguaggio un po' omertoso.
(Capisco anche l'atteggiamento: una nuova ditta che per presentarsi annuncia diffide porta a questo).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 7:14 
Non connesso

Per me è sempre un impoverimento: perché se esistono più aziende oltre al discorso concorrenza esiste, e questo mi interessa assai di più, la diversa ricerca, da parte di ognuna, di novità da produrre, siano queste filoni di modelli inediti piuttosto che particolari esemplari di serie note.
Se avete in mano alcuni modelli è solo grazie a questo.
Il futuro, qualunque esso sia, sarà ugualmente prodigo con noi modellisti?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 7:23 
Non connesso

Forse non sarà cosi' prodigo.
Al di là delle elettromotrici , dove pare solo Oskar si avventuri , il resto è stato quasi tutto riprodotto o lo sarà negli annunci...andremo ad una velocità finalmente adeguata al nostro asfittico mercato , ossia 3 , 4 modelli all'anno
Il punto sarà comunque il costante incremento dei costi al quale corrisponderà un miglioramento della riproduzione , funzionamento , robustezza e reperibilità dei ricambi?
Ecco , secondo me sono queste le domande da farsi...e poi decidere se spendere dei soldi...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 8:18 
Non connesso

Scusate, ma non credo cambi chissà cosa, é vero che Level si è dimostrato un Signor produttore, ma abbiamo perso Lima Expert, ed è stata una grossissima perdita, secondo me.
Se si ritorna al passato, con Lima Expert che riprende, ditemi quale è la differenza, anzi a dirla tutta, le 851 di Lima Expert erano superiori e di una macchina Lima Expert che abbia dato problemi, non ho notizia.

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 10:26 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
...andremo ad una velocità finalmente adeguata al nostro asfittico mercato , ossia 3 , 4 modelli all'anno...

E' quello che penso anche io da tanti anni.
Troppi produttori, troppi modelli, troppi doppioni, triploni, troppe versioni e sottoversioni, per un mercato asfittico come il nostro.
Troppe aziende "meteora" apparse e scomparse in un battibaleno. Troppe avventure imprenditoriali naufragate. Per fondare e mandare avanti un' azienda, di qualsivoglia settore, non e' sufficiente esordire con ottimi prodotti. Essere ottimi tecnici non basta. Occorrono ben precise capacita' imprenditoriali, risorse finanziarie.
Troppi modelli ( bellissimi ... ) che non si potranno mai usare su plastico perché non si potranno mai avere ricambi.
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]