Oggi è martedì 3 marzo 2026, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Last negoziaro's voice
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 15:25 
Non connesso

quando non c’erano i 3/4 modelli l’anno e c’era il solo cambio di numerazione e livrea, quando non c’e’ stata piu’ la RR made in italy, quando c’erano solo i modelli stranieri e si sognava e sperava in un modello FS, beh preferisco oggi e non tornare indietro, semmai ringrazio chi ha avuto il coraggio di investire per produrre i modelli di oggi, non si e’ mai contenti, purtroppo e’ cosi’.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 17:43 
Non connesso

Lungi da me il "si stava meglio quando si stava peggio", ci mancherebbe.
Ma...
Modelli che escono con casse sbagliate e che verranno sostituite poi, mancanza cronica di ricambi da questo o da quel produttore, aziende che appaiono e scompaiono in un batter d' occhio...
Non mi pare un panorama complessivamente sano...
Morale della favola ?
Per quanto mi riguarda, ormai acquisto sempre di meno e diffido di principio di qualsivoglia novita'.
Difficilmente prenoto a scatola chiusa. Voglio non solo vedere il modello, ma anche farmene un' idea ben precisa ( tramite il Forum e le riviste di settore ).
E, specialmente, ci penso su non due, ma tre volte, ad acquistare prodotti di aziende new entry.
Chi me li fornira' mai i ricambi per i due ( splendidi... ) set di Ale 803 che conservo gelosamente ?
Negli ultimi anni di iniziative imprenditoriali avventate ce ne e' state fin troppe. E ci hanno lasciati "orfani" di splendidi modelli e, specialmente, dei relativi ricambi per gli sventurati che li hanno acquistati.
Non mi pare sia stato un grande contributo al nostro hobby...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 18:57 
Non connesso

Diciamo che nel pre-vendita certi oggetti vengono spacciati per opere di alta oreficeria e meccanica di precisione... poi nel post-vendita, al primo problema ci rammentano che sono giocattoli. :mrgreen:
Magari è necessaria questa strategia per sopravvivere con numeri piccoli.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 19:21 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:

Chi me li fornira' mai i ricambi per i due ( splendidi... ) set di Ale 803 che conservo gelosamente ?

Stefano.

Forse a me serviva solo una stupidaggine, ma avevo perso i tergicristalli, ho scritto una mail al negozio di Ciampino, mi hanno risposto, li ho pagati e me li hanno spediti.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 20:50 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:

Stefano.

Forse a me serviva solo una stupidaggine, ma avevo perso i tergicristalli, ho scritto una mail al negozio di Ciampino, mi hanno risposto, li ho pagati e me li hanno spediti.

Michele.

Fino a quando ?
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 20:51 
Non connesso

Un vero peccato per i programmi 2019. La E 626 col pantografo FS 32, l'ETR 200 di epoca III.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 20:54 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
bigboy60 ha scritto:

Stefano.

Michele.

Fino a quando ? Senza nulla togliere alla serieta' del negozio romano che tu nomini.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 21:23 
Non connesso

ma per quanto si pretende che un fabbricante fornisca il ricambio di un tergicristallo, uno, due, tre, dieci anni? Ma pur anche non lo fornisca non si puo sostituire con pochi euro in fotoincisione?
La cosa fondamentale e’ l’assistenza in garanzia per i canonici 24 mesi tutelati dalla legge, sempre che il prodotto non sia stato manomesso o danneggiato dall’acquirente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 21:53 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Concordo...
Belli i tempi andati della vecchia RR como con un catalogo eterno anche per i ricambi.
Tutti più o meno negli ultimi anni quando acquistiamo sappiamo che il discorso ricambi è purtroppo ...una chimera...sia per ditte in piena salute sia per quelle che durano una primavera.
Quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 22:34 
Non connesso

frecciab ha scritto:
Un vero peccato per i programmi 2019. La E 626 col pantografo FS 32, l'ETR 200 di epoca III.

Non ti preoccupare più di tanto i programmi futuri cambiano solo colore sulla scatola ... e magari, anzi, ci guadagnano in meglio.
Se tanto mi da tanto, nello staff di progettazione c'è anche gente che s'indente bene di meccanica e vapore: vedasi la 851 e la ultima 940.
Fortunatamente la nuova dirigenza imposta dalla proprietà attuale del marchio centenario ha idee ben più sane della precedente iberica.
Dirigenza iberica della quale ci sono ancora conseguenze, solo le ultime vaporiere sono esenti da tali "manomissioni".

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 22:37 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Concordo...
Belli i tempi andati della vecchia RR como con un catalogo eterno anche per i ricambi.
...

Si, ma obiettivamente c'era anche tanta unificazione, peggio che nelle FS, quindi diversi modelli avevano errori ben visibili. E vale sia per Rivarossi che per Lima.
Oh, per l'epoca tanta manna, ma diamo a Cesare ...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 23:48 
Non connesso

Il marchio per me ha una importanza non determinante; mi interessa la qualità e la fedeltà all'originale. Basta vedere che già R ha in catalogo ben tre E 645/6 di prima serie provenienti da stampi L e E. La differenza dovrebbe essere rispetto alle prototipo, ma non sono un esperto e se sbaglio correggimi, principalmente quella dei carrelli, utilizzati poi anche sulla seconda serie, come le quattro E 645 uscite con marchio L tempo fa. I colori sono perfetti, specie il grigio nebbia. Speriamo non cambino niente. Ma il mio interesse era per le E 646 fatte con questi stampi di seconda serie. L'importante è che dietro la progettazione e realizzazione ci siano delle teste pensanti che conoscano bene le macchine. Roberto

Ultima modifica di frecciab il martedì 4 dicembre 2018, 10:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 0:45 
Non connesso

Ogni tanto vado a vedere il sito della casa storica, se ho letto e interpretao bene, con l'inizio dell'anno nuovo andranno a regime le modifiche decise dalla nuova proprietà: nuove organizzazioni commerciali e tecniche, dismissioni di collaborazioni e marchi, e forse anche altro. Normalmente ci sono tempestivi comunicati nella sezione "Investor Relations", anche perche lì li devi fare per legge e consuetudini.
Nel "italico lamentarsi" non dimentichiamo che ora, tutta la dirigenza commerciale e tecnica dei modelli ferroviari europei è in mano a personale italiano. Praticamente per noi appasionati le novità sui modelli saranno tangibili fra qualche mese.
Sorvolando sul fatto che la precedente gestione ha fatto danni su tutto il pianeta.

P.s.
Per cortesia evitate la solita richiesta dei nomi e cognomi, vi è già stato spiegato più volte che in Italia certe comunicazioni e situazioni, pur essendo pubbliche, e lo devono essere, (ma con visure a pagamento) non possono essere divulgate: norme e consuetudini forse opinabili, ma così è.
Poi su, ormai sono fin troppo noti ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 6:57 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Per cortesia evitate la solita richiesta dei nomi e cognomi, vi è già stato spiegato più volte che in Italia certe comunicazioni e situazioni, pur essendo pubbliche, e lo devono essere, (ma con visure a pagamento) non possono essere divulgate: norme e consuetudini forse opinabili, ma così è.

Ma che cosa stai dicendo? Le informazioni societarie sono pubbliche e possono essere divulgate senza problemi, così come i bilanci e tutta una serie di altri dati che sono accessibili sia in forma gratuita, sia a pagamento! Smettiamola di parlare a vanvera!!!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 8:04 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
marco_58 ha scritto:

Ma che cosa stai dicendo? Le informazioni societarie sono pubbliche e possono essere divulgate senza problemi, così come i bilanci e tutta una serie di altri dati che sono accessibili sia in forma gratuita, sia a pagamento! Smettiamola di parlare a vanvera!!!

Pier

Bravo, sono 30 anni che lo so, e che ci vivo, ma so anche che se lo fai fuori dai luoghi "canonici" partono le querele: hai una spiegazione?
E le querele partivano anche quando non c'era tutta la pappardella della privacy.
Forse, magari, per caso, perchè dietro molte: s.r.l., s.n.c. e s.a.s. ci sono dei prestanome?
Le S.p.A. sono per definizione anonime.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]