Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 18:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2019, 11:56 
Non connesso

cortez ha scritto:
Cita:
Perché sarebbe ora di passare al digitale forse?]

Affermazione poco appropriata. C'è chi come me ha un parco loco analogiche e dovrebbe fare un mutuo per digitalizzarle tutte e un plastico che non giustifica il digitale. Oggi come oggi devi dare la possibilità di scelta... o giustifichiamo che domani mattina ci dicano vetture a benzina e diesel non circolano più. Solo le elettriche.

È solo questione di tempo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2019, 12:51 
Non connesso

Spero proprio di no...che lascino la facoltà di scelta tra digitale e analogico.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2019, 17:09 
Non connesso

Quadrilateroalto ha scritto:
Spero proprio di no...che lascino la facoltà di scelta tra digitale e analogico.

Ma è inevitabile...a causa del tempo che passa..prima o poi non ci saranno più gli analogici.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2019, 18:32 
Non connesso

Speriamo che di tempo ne debba passare tanto e che, soprattutto, l' eventuale fine dell' analogico sia dettata dalle scelte dei modellisti e non da manovre di mercato per spremerci un po' più di soldi (e nemmeno tanto pochi).
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2019, 19:19 
Non connesso

umbriele ha scritto:

Ma è inevitabile...a causa del tempo che passa..prima o poi non ci saranno più gli analogici.

Speriamo … poi ….

Allegato:
noncirestaset04 - Copia.jpg
noncirestaset04 - Copia.jpg [ 101.32 KiB | Osservato 6096 volte ]

intanto facciamo gesti scaramantici , anche volgari …

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2019, 20:44 
Non connesso

8)

Ultima modifica di lokomotion il giovedì 8 ottobre 2020, 18:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2019, 15:18 
Non connesso

Sono perfettamente d'accordo !
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 20 gennaio 2019, 15:24 
Non connesso

lokomotion ha scritto:
liberta’ di scelta, il digitale a me non interessa, non lo voglio imposto non me ne frega niente del sound e di tutte quelle altre fesserie che mi fanno costare un modello o un accessorio del plastico l’equivalente di un rene.

Conosco pure io diversi che hanno ancora il plastico analogico, alcuni altri hanno in digitale solo gli accessori ma non la trazione (soluzione che anch'io ho adottato per il mio plastichino tranviario, perchè è in N). Per tutti loro avere un modello solo digitale è solo un di più eccessivo. Neppure io amo i modelli sonori: alla lunga stancano e a pensarci sono assurdi, per quella solita questione che un plastico lo si guarda a distanze alle quali nella realtà i vari suoni risultano poco distinguibili (se non coperti da rumori di fondo, rumori cui però nessuno finora pensa).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 4:15 
Non connesso

lokomotion ha scritto:
liberta’ di scelta, il digitale a me non interessa, non lo voglio imposto non me ne frega niente del sound e di tutte quelle altre fesserie che mi fanno costare un modello o un accessorio del plastico l’equivalente di un rene.

standing ovation con annesso coro da stadio!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 7:29 
Non connesso

Mah.. evviva la libera scelta però tra max 5 anni, per secondo me, vista l'elettronica ormai sempre più presente nei nostri modelli (e sempre più giustificata dai prezzi alti) i decoder saranno di serie e inseriti direttamente sul PCB. Eventualmente esisterà la scelta tra PCB basico e quello Deluxe con sound, effetti speciali, ganci digitali, fumo ...
I decoder plug-in attuali esisteranno solo per il materiale obsoleto.

Nel frattempo i modellisti "resistenti" attuali, per raggiunti limiti anagrafici, avranno smesso l'hobby e si staranno svendendo la collezione per pagarsi le medicine e la badante visto che il sistema previdenziale e sanitario sta andando allo sfascio (i più lungimiranti si sono già venduti tutto e si sono trasferiti in Portogallo o in altri stati considerati paradiso per l'ultima età).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 7:54 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Mah.. evviva la libera scelta però tra max 5 anni, per secondo me, vista l'elettronica ormai sempre più presente nei nostri modelli (e sempre più giustificata dai prezzi alti) i decoder saranno di serie e inseriti direttamente sul PCB. Eventualmente esisterà la scelta tra PCB basico e quello Deluxe con sound, effetti speciali, ganci digitali, fumo ...
I decoder plug-in attuali esisteranno solo per il materiale obsoleto.

Nel frattempo i modellisti "resistenti" attuali, per raggiunti limiti anagrafici, avranno smesso l'hobby e si staranno svendendo la collezione per pagarsi le medicine e la badante visto che il sistema previdenziale e sanitario sta andando allo sfascio (i più lungimiranti si sono già venduti tutto e si sono trasferiti in Portogallo o in altri stati considerati paradiso per l'ultima età).

standing ovation con annesso coro da stadio!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 11:19 
Non connesso

Come "moribondo" (risalgo allaprima metà dello scorso secolo) , non appena mi è passato il crampo alla mano da gesto apotropaico ripetuto ed insistito, mi complimento per la gentilezza e modestia del precedente intervento; per quanto riguarda la svendita della collezione nessuno si illuda (ho già predisposto busta per gli eredi con istruzioni per l' uso onde evitare i consueti sciacalli).
Saluti agonizzanti
Gianni de Bernardis

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 11:44 
Non connesso

Cita:
Come "moribondo" (risalgo allaprima metà dello scorso secolo) , non appena mi è passato il crampo alla mano da gesto apotropaico ripetuto ed insistito, mi complimento per la gentilezza e modestia del precedente intervento; per quanto riguarda la svendita della collezione nessuno si illuda (ho già predisposto busta per gli eredi con istruzioni per l' uso onde evitare i consueti sciacalli).

Partecipo anch'io al gesto scaramantico. Anch'io mi complimento e auguro, a chi divide il mondo in vecchi e giovani, di arrivare comodamente all'età del vecchiume, almeno per vedere il fastidio che provocano certe affermazioni. Dovrò smobilitare anch'io (la mia prima loco DB Gr 23 presa nel lontano 59 mi fa continuamente l'occhiolino dallo scaffale), ma penso che il digitale o l'analogico non sia una questione d'età, ma solo di utilità. Ben vengano nuove generazioni di sistemi, ma lasciatemi godere il movimento di una mia loco tutta analogica.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 13:40 
Non connesso

Se pensate che sono "giovane" vi sbagliate … posso dire certe cose (a proposito di welfare) perchè le sto sperimentando :wink:... invece a proposito di digitale direi che l'evoluzione dei modelli è sotto gli occhi di tutti (se guardate a Brawa, Esu, ...).

Io non divido il mondo in vecchi e giovani, casomai lo stanno facendo le aziende che vogliono coinvolgere potenziali nuovi acquirenti offrendo prodotti sempre più tecnologicamente avanzati (utile, pratico, robusto e divertente non sembrano essere attributi dotati di fascino ... meglio raffinato, interconnesso, programmabile ... WoT non è più solo il "Web of Things" ma anche il "Web of -model- Trains" ).
Diciamo anche che le stesse aziende hanno perso interesse per le generazioni che acquistavano negli ultimi 20 anni perchè ormai è un mercato saturo.

In italia però possiamo stare tranquilli: fintanto che esisteranno aziende che, sul piano delle circuiterie, sembrano saldamente arroccate alle soluzioni degli anni '90 (spinotti a 8 pin, luci rosse cablate in opposizione alle bianche ...) l'analogico continuerà ad essere la "prima scelta".

Comunque, se ancora riuscite a grattarvi le balle … allora ancora c'è tempo! State sereni :lol: :lol: :lol:

NB: in caso di "gesti ripetuti" occhio alle infiammazioni ... e chi vuol godere goda.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 gennaio 2019, 14:04 
Non connesso

vogliono coinvolgere nuove leve con il digitale, sara’ pure vero, ma nei fatti lo smentisce l’eta’ media dei clenti e dei partecipanti ai famosi incontri. Le nuove leve nei fatti non mi risulta che ci siano o quasi, e a che prezzo dovrebbero poi comprare le ultime invenzioni tecnologiche del digitale se gia’ un modello analogico sono in serie difficolta’ a prenderlo?
Penso che il mondo e’ bello perche’ vario, chi vuole il digitale lo prenda pure, chi e’ diversamente anziano e non giovane come me e non ha bisogno di avere il gancio digitale, il fumo ed il gracchiare, che sia data l’opportunita’ di scelta di vivere felice il ferromodellismo analogico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]