despx ha scritto:
Daje siamo alle solite!
A: Concettualmente il digitale è semplice, prendi un lokmaus imposti con due tastini l'indirizzo della loco (che x default è sempre 3) ruoti la manopola e la loco cammina, premi il pulsante col simbolo della luce e accendi le luci della loco. Stop!.....Poi....ma...e ripeto...poi...magari inizierai a fare altro...
B: Passare al digitale non vuol dire spendere subito 500-600 euro anzi...da neofita, fare un acquisto del genere equivalente a darsi una mazzata sugli zebedei e far felice qualche negoziante lestofante.
Al costo di due carrozze si può tranquillamente partire col digitale con un lokmaus e il suo scatolotto nero...e...fidatevi...il divertimento scatta già.
Poi...ovviamente...Se lo si vorrà, si crescerà man a mano che le necessità si presenteranno: programmazione delle CV, voglia di comandare più funzioni, collegamento al pc, comando con smartphone, ecc.
Il digitale non è quindi ne difficile ne caro ne rende tutto automatico, basta usare bene il cervello e non farsi abbindolare dalle tendenze del momento.
Ciao
Despx
Ma perdi ancora tempo a discutere con costoro? Non hanno capito cos'è il digitale, sono schiavi di una collezione che non useranno mai (ma che serve come scusa...), non vogliono capire i vantaggi, criticano un decoder da 25 euro ma comprano carrozze da 60 euro a gogo.
Probabilmente le menti analogiche non ci arrivano

...purtroppo per loro. Probabilmente il nostro è un mercato turbato da queste menti eccelse e non come il mercato americano dove tutto nasce digitale e non costa di più. Perfettamente daccordo con le funzioni aggiuntive sound, sbuffi di vapore, bicchieri tintinnanti nelle carrozze ristorante ecc, ma non è questo il digitale.
Il digitale è ovviamente la semplificazione di tutto, ma nel paese dell' Ufficio Complicazione Affari Semplici, è difficicile avere una mente aperta a tutto ciò. Figurati che c'è gente che "il digitale no" ma che spendono una cifra per un alimentatore PWM supermega...
Libertà di scelta....una cosa invocata in italia per le cose più disparate, vaccini, omeopatia ed ora il digitale
Siete fantastici continuate così che mi fate sbellicare dal ridere, e anche tu Despx divertiti a ridere di tutto ciò mentre prelevi una loco digitale elettrica con una diesel da manovra, da un tronchino senza linea aerea, la porti in linea e la metti in dioppia trazione sotto la catenaria con un altra loco. Oh fatelo in analogico se siete bravi...e con solo due fili
