Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 17:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 591, 592, 593, 594, 595, 596, 597 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2019, 22:21 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 13:34
Messaggi: 504
Località: Monza
Ciao ragazzi.
Ho una domanda: che voi sappiate, sugli EN Venezia (Budapest - Venezia) e Wiener Walzer (Budapest - Zurigo) veniva mai attaccato il Bagagliaio MAV tipo CAF?
Se si, questo girava solo in torritorio Unghese, oppure anche all’estero?
Grazie mille!
Ivan


Allegati:
C50A3FAB-2E63-4DFB-91F2-46C895E48D8A.jpeg
C50A3FAB-2E63-4DFB-91F2-46C895E48D8A.jpeg [ 75.36 KiB | Osservato 1947033 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2019, 23:31 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
di sicuro l'ho visto manovrare a Vienna, alla Ostbahnhof


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2019, 23:54 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 aprile 2007, 21:19
Messaggi: 280
Guardando vari video, ha circolato fino a Zurigo soprattutto intorno al 2010-2012.
Segnalo due video: in Ungheria titolo "Kelenfold Mav, Traxx 480 016 sebessel és az Aranycsapat (470 010 Taurus) Wiener Walzer-rel" e al confine svizzero "EN 466 Wiener Walzer-Feldkirch".

Sul Venezia circolava quello di tipo Y. Vicino all'Italia, il Caf si trovava sul Budapest-Divaccia-Erpelle-Pola della sola estate 2012 e saltuariamente sul Capodistria, sempre estivo, dal 2014.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 20 febbraio 2019, 19:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
da un bel po' non si parla più del nightjet Roma Vienna Monaco...
le due sezioni ormai sono quasi sempre formate da due cuccette, una letti e due carrozze con posti a sedere tutte nella nuova livrea; le cuccette del tipo modularwagen ed EC89 la fanno da padrone;
il motivo per cui segnalo la composizione di oggi è il seguente, il treno è partito da Roma in doppia trazione simmetrica:

E403 018
cc modular
cc modular
wl
ec89
ec89
cc modular
cc ec89
wl
ec89
ec89
E402 179

in testa la sezione per Monaco
le due macchine in livrea IC giorno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2019, 12:14 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2172
Località: Ventimiglia
Ciao!
Sono alla ricerca di foto degli espressi notturni transitanti da Ventimiglia fra la fine degli anni '90 e i primi 2000, nello specifico degli EXP 369 e 361 Nizza - Roma/Venezia e dell'estivo 1144 Milano - Port Bou... qualcuno ha materiale al riguardo? Anche in territorio francese o addirittura spagnolo naturalmente!

Grazie a tutti!

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2019, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 17:18
Messaggi: 432
Ciao,

Anche a me piacerebbe molto vedere delle foto dell'exp Venezia Nizza prima del periodo EN Montecarlo ( tra l'altro quel treno lo presi da Venezia ad Albenga nei primi anni duemila) ma purtroppo non ne ho mai trovate. Anche sullo speciale Italia-Francia di Voies ferrés ti confermo non ce ne sono. Le composizioni se ben ricordo le avevamo postate su questo post qualche anno fa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2019, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: domenica 20 novembre 2011, 14:56
Messaggi: 668
Località: Tra le due "Direttissime"
Ciao a tutti amici del forum!

Volevo condividere con voi la mia ultima elaborazione:

Grazie alle meravigliose decals di Max-Model fatte fare su misura, ho "customizzato" le mie due Bcvmh ex-TUI Ferien di LS Models, facendole entrare nel parco EETC.

A voi il giudizio:
Immagine

Ciao a tutti! :wink:

Simone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2019, 20:05 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 13:34
Messaggi: 504
Località: Monza
Bellissime Simone! Complimenti ottimo lavoro. Quelle originali con logo EETC paiono introvabili! (Almeno per me....)
Ciao
Ivan


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2019, 20:09 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:33
Messaggi: 2172
Località: Ventimiglia
wilpu ha scritto:
Ciao,

Anche a me piacerebbe molto vedere delle foto dell'exp Venezia Nizza prima del periodo EN Montecarlo ( tra l'altro quel treno lo presi da Venezia ad Albenga nei primi anni duemila) ma purtroppo non ne ho mai trovate. Anche sullo speciale Italia-Francia di Voies ferrés ti confermo non ce ne sono. Le composizioni se ben ricordo le avevamo postate su questo post qualche anno fa.


Ciao!
Sì, le composizioni le avevamo già postate anni fa... sono le foto che scarseggiano!

Al minuto 6.30 di questo filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=ljR0iaajL6g
si vede l'EXP estivo da Cerbere a Milano C.le, corrispondente del 1144 Milano C.le - Port Bou.

Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2019, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 17:18
Messaggi: 432
Ottimo!

Per chi non lo avesse mai visto, il vecchio video del Montecarlo, che era scomparso da qualche anno, é stato ripostato dall'autore:

https://www.youtube.com/watch?v=Q3p90teyvG0&t=1s

E' una testimonianza interessante perché si vedono le diverse sezioni per Nizza, Monaco di Baviera, Zurigo e Ginevra in partenza da Venezia. Questa era la situazione del Roma/Venezia-Nizza, divenuto poi Montecarlo fino al 2007, poco prima della sua soppressione intervenuta un anno dopo.

Allegato:
Untitled.png
Untitled.png [ 38.86 KiB | Osservato 1946513 volte ]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 27 febbraio 2019, 1:25 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 17:18
Messaggi: 432
Funkytarro ha scritto:
Ciao!
Sono alla ricerca di foto degli espressi notturni transitanti da Ventimiglia fra la fine degli anni '90 e i primi 2000, nello specifico degli EXP 369 e 361 Nizza - Roma/Venezia e dell'estivo 1144 Milano - Port Bou... qualcuno ha materiale al riguardo? Anche in territorio francese o addirittura spagnolo naturalmente!

Grazie a tutti!

Antonio


https://www.youtube.com/watch?v=9S2iJKVptX4

Qui siamo nel lontano 1989 ma ne vale sicuramente la pena, anche perché ci sono tutti!

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2019, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2016, 8:27
Messaggi: 9
Ciao a tutti,

Per caso qualcuno avrebbe foto (o appunti) su Eurocity trainati in Svizzera da Re 4/4 BLS (ora chiamate Re 425) ? Mi chiedevo se il Vauban ad esempio fosse a volte trainato da una BLS ?

Grazie !
Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2019, 16:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 31 gennaio 2006, 17:39
Messaggi: 642
Io ho trovato questa foto, la cui didascalia dice trattarsi del Monteverdi...

Un saluto

Edelweiss


Allegati:
a-analog-picture-with-a-28248r3.jpg
a-analog-picture-with-a-28248r3.jpg [ 247.88 KiB | Osservato 1945967 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2019, 16:35 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 14:24
Messaggi: 292
Una domanda penso abbastanza facile ma a cui non riesco a trovare risposta in rete: mi sapreste dire in che anno è stato istituito l'Inter City Notte "Subalpino" (Roma T.ni - Pisa c. - Genova - Torino P.N.) e con che materiale veniva effettuato? Su internet trovo solo che è stato soppresso con l'orario del 2005, quindi deduco abbia finito di esistere con carrozze in livrea XMPR, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più circa la creazione di tale inter city notte.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi

Giacomo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2019, 17:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 17:18
Messaggi: 432
L'anno preciso non lo conosco, ma la categoria ICN é del 1998 con l'introduzione di carrozze condizionate (Z/GC) e WL/T4 al posto degli espressi (e aggiunta supplemento tariffario per inciso). Cmq si la soppressione nel 2005 e se guardi poco sopra la ragione é proprio la creazione dell'EN Montecarlo con la sezione Roma/Torino


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 591, 592, 593, 594, 595, 596, 597 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: salva65 e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl