Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 13:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Treni deviati sulla Padova-Mestre
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 22:00 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 agosto 2006, 9:06
Messaggi: 106
Località: Vittorio Veneto
Ne stanno parlando tutti i TG.
Un'autobotte carica di GPL, non rispettando i segnali di divieto, si è incastrata sotto un ponte della linea ferroviaria Mestre-Padova.
Tutti i treni sono stati deviati sulla Treviso-Castelfranco-Padova o soppressi o sostituiti da autocorse.
Chi ne sà di più?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 23:40 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
UNO SPETTACOLO!!
Dalle 16.30 circa continuano ad affluire a Castelfranco decine e decine di treni tra ES, Cisalpino (ho ripreso a cfranco un incrocio tra DUE ETR 470, quando mai ricapiterà più), ETR 500, IC con 402A, 402B, 444, iR, ecc ecc
Arrivano treni da Vicenza, Padova, Mestre e Treviso!!
In questo momento vedo partire un passeggeri ogni 5 minuti e speriamo che devieranno anche l'expr Venezia-Siracusa (in questo caso sono pronto con la telecamera).
E tutto questo deve aggiungersi al normale traffico viaggiatori e ai merci che pur sotto le feste, circolano che è un piacere

Quanto al COGLIONE di camionista del cazzo... se fossimo un paese civile costui dovrebbe lavorare fino al 2070 per ripagare RFI e Trenitalia dei danni provocati. Invece la patente non gliela toglierà nessuno.
E così passerà il messaggio che interrompere una lineuzza come la Mestre-Padova non provoca grossi problemi a questi tirroristi.

PS= onore ai CS di Castelfranco ed impianti del nodo per come stanno gestendo una situazione al limite della criticità
E meno male che tra il 1979 ed il 1988 qualcuno ha avuto l'intuizione di elettrificare la Treviso-Vicenza, la Padova-Castelfranco e la Mestre-Castelfranco...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni deviati sulla Padova-Mestre
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
nottola ha scritto:
Tutti i treni sono stati deviati sulla Treviso-Castelfranco-Padova ....

Augurandosi che abbiano rispettato i 40 km/h causa perturbazione al sonno dei patavini, sennò sai che proteste.
Visto che è il treno che fa sempre danni, appena quel coscienzioso autista riprenderà a guidare (cioè dopodomani...) lo manderei per le stradine del quartiere col suo camion pieno di gas, non si sa mai che si ribaltasse...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 dicembre 2006, 19:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 agosto 2006, 9:06
Messaggi: 106
Località: Vittorio Veneto
Tradotta ha scritto:
UNO SPETTACOLO!!
...


Effettivamente, se tralasciamo le odissee (e le imprecazioni) dei viaggiatori coinvolti, per te e gli atri appassionati che abitano lungo le linee interessate deve essere stata una manna.
Quando pubblicherai le foto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 0:21 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Essendo traffico notturno ho fatto solo qualche ripresa... e da bravo analfabeta tecnologico non ho la più pallida idea di come inserire un video su internet... (comunque ho ripreso i due ETR 470, e nei gg passati il Calalzo-Roma che circola via CFV come ai SANI VECCHI TEMPI 8) 8) 8) )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 10:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 22:00
Messaggi: 180
Località: Dogliani
Caro Marco, e quando mai li rivedrai 47 straordinari tra le 17 e le 1 di notte a Castelfranco Veneto !!!!!!!!!!!!!!
Comunque i movimentisti locaili si meritano un bel panettone + spumante per la capacita' dimostrata Giovedi' sera. Da li aa poco stante l'aver utilizzato tutti i numeri disponibili mancava poco che cominciassero con la numerazione inglese (1A40 6N22 ecc ecc) !!!!!!

Saluti

Diego


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 15:12 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Bravo Piombo! voglio spendere due righe a favore dei movimentisti di Castelfranco e scali limitrofi (Csampiero, Vigodarzere e Cittadella) perché dalla fine di novembre alla fine di Dicembre sono stati deviati via Castelfranco TUTTI e sottolineo TUTTI i merci che ancora interessavano il transito di Mestre. Ovvero, nella sola tratta Treviso-Castelfranco (4 sez di blocco), alle normali 19 coppie di viaggiatori, 2 di "vuoti" e 30 di merci si sono aggiunte altre 7 coppie circa di merci.

A questo traffico si sommavano:
- merci straordinari (concimi e zucchero per Ferrara e S Pietro in Gù da Opicina e tarvisio più i relativi vuoti, elettrodomestici da Falconara per Tarvisio, concimi per CFRANCO, ecc) fino a 5 coppie al giorno
- la solita fiera delle locomotive isolate da/per servizi merci a Cittadella o cfranco (anche 7/8 loco iso)

Morale: in certi giorni su questra tratta si sono contati qualcosa come 125 TRENI/GIORNO di cui 70 merci.
E voglio ricordare il record assoluto per la treviso-vicenza, dalla sua costruzione, nel 1877, di 75 merci avvenuto martedì 5 dicembre, sempre nella tratta CFV-Treviso.
Al pomeriggio non era infrequente vedere i merci ammassarsi sui binari 5, 6, 7, 8 di Cfranco lasciando i binari dall'1 al 4 per il normale traffico passeggeri.

In mezzo a tutto questo casino lo scalo di cfranco doveva fronteggiare:
- continue manovre Cargo nell'ambito di stazione
- smistamenti
- girobanco per due merci dell'acqua da Cittadella per il sud e UN merci di vuoti per Cittadella (a volte due)
- tradotte per cittadella e bassano
- passaggi a livello che fornivano problemi
- varie

Dai primi dell'anno nuovo i 7 merci sopra citati dovrebbero tornare per la via di Mestre, MA comunque resteranno via CFV ancora 25/30 coppie di merci tra regolari e straordinari. Ricordiamoci che sempre a dicembre hanno aperto due nuovi raccordi, uno a CFV e uno a Cittadella. Quello di Cittadella riceverà un ALTRO merci di coils, quello di CFV "minaccia" treni completi di legname... (più i vuoti)

Il divertimento continua... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 23:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 13:38
Messaggi: 503
Località: fontaniva padova
Tradotta ha scritto:
E voglio ricordare il record assoluto per la treviso-vicenza, dalla sua costruzione, nel 1877, di 75 merci avvenuto martedì 5 dicembre, sempre nella tratta CFV-Treviso.

GRANDIOSO!!!: con la confluenza a Treviso (dall'apertura della treviso-portogruaro)dei traffici provenienti dall'EST e dal Tarvisio, con lo scalo di Cervignano ormai a regime e con la messa fuori servizio del raccordo Gazzera di Mestre la TREVISO _ VICENZA è diventata la linea più importante del Veneto per il traffico merci, con buona pace di chi , invece, convinto che in Veneto ci sia solo la Milano-Venezia, butta i soldi per un suo inutile raddoppio!!!!
Il vero CORRIDOIO 5 è la Treviso-Vicenza!!!!
W le cosorziali !!!! Ciao, g.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Treni deviati sulla Padova-Mestre
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 9:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32331
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
Tradotta ha scritto:
Bravo Piombo! voglio spendere due righe a favore dei movimentisti di Castelfranco e scali limitrofi (Csampiero, Vigodarzere e Cittadella) perché dalla fine di novembre alla fine di Dicembre sono stati deviati via Castelfranco TUTTI e sottolineo TUTTI i merci che ancora interessavano il transito di Mestre.
Proprio per questo bisogna spendere due righe anche per i movimentisti di Ve.Mestre, di Padova, di Padova Campo Marte e per il DC della Mestre-Occhiobello e per il DCO/SCC.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 9:29 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 22:00
Messaggi: 180
Località: Dogliani
E chissa ' cosa potrebbe ancora fare di piu se invece del BCA banalizzato (parente povero del BAB) fosse giustamente attrezzata con quest'ultimo, come peraltro si meriterebbe, con sezioni di BA da 1350 mt ed una vera e propria banalizzazione, magari con qualche fermata impresenziata in meno e qualche impianto abilitato al movimento di piu'.

Saluti

Diego


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 9:37 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 22:00
Messaggi: 180
Località: Dogliani
Scusami Omnibus, mi ero lasciato indurre dal buon Marcuzzo e mi sono limitato a CFV e zone limitrofe senza pensare a chi stava a pochi km di distanza a farsi il mazzo sulla MI-VE.
Onore al merito anche a Voi e buon Fine d'anno. Se poi voleste fare una capatina qui dalle mie parti e allenare un po qualche mio compaesano che ieri, in preda ad un raptus, ha prima preso un M40 dai lavori per un binario inutilizzabile (c'era una chiavarda rotta ed un giunto incollato a banane) e poi ha fatto una bella inversione di BA con marcia a dx salvo scoprire che l'unico binario buono per prendere il mio sfigatissimo regionale era proprio quello (dalla parte opposta a dx c'era solo un ES con TGV !!!!!) .....................................
Per fortuna che un provvidenziale macaco ci ha permesso un ricovero momentaneo su un binario di scalo e solo 55' di ritardo !!!!!!!

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Treni deviati sulla Padova-Mestre
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 9:40 
Non connesso

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 17:03
Messaggi: 32331
Località: Dove i treni sono a vapore e gli scambi a mano
giovanni andretta ha scritto:
GRANDIOSO!!!: con la confluenza a Treviso (dall'apertura della treviso-portogruaro)dei traffici provenienti dall'EST e dal Tarvisio, con lo scalo di Cervignano ormai a regime e con la messa fuori servizio del raccordo Gazzera di Mestre la TREVISO _ VICENZA è diventata la linea più importante del Veneto per il traffico merci, con buona pace di chi , invece, convinto che in Veneto ci sia solo la Milano-Venezia, butta i soldi per un suo inutile raddoppio!!!! Il vero CORRIDOIO 5 è la Treviso-Vicenza!!!!
Tutto vero, ma quando la linea AC da Padova a Mestre sarà a regime, la Vicenza - Treviso - Portogruaro e la Padova Campo Marte - Castelfranco verranno chiuse di notte.
Omnibus


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 10:51 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
Bene, allora di qui possono anche sbaraccare tutto, per quello che ci passa... :oops:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni deviati sulla Padova-Mestre
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 13:29 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Omnibus ha scritto:
Tradotta ha scritto:
Bravo Piombo! voglio spendere due righe a favore dei movimentisti di Castelfranco e scali limitrofi (Csampiero, Vigodarzere e Cittadella) perché dalla fine di novembre alla fine di Dicembre sono stati deviati via Castelfranco TUTTI e sottolineo TUTTI i merci che ancora interessavano il transito di Mestre.
Proprio per questo bisogna spendere due righe anche per i movimentisti di Ve.Mestre, di Padova, di Padova Campo Marte e per il DC della Mestre-Occhiobello e per il DCO/SCC.
Omnibus

Giusto ma mi riferivo al periodo in cui CFV ha subito il transito giornaliero di decine di merci. Episodio diverso da quello, pur significativo, della deviazione di decine di viaggiatori (ma anche merci) che abitualmente passa per Padova e Mestre. Due località ovviamente, i cui ferrovieri 8te compreso) hanno dovuto fronteggiare girobanco, manovre, fogli di marcia, prescrizioni di movimento ai treni, cambi d'itineriari e gestire l'ordinario e lo straordinario, gli annunci, ecc ecc. Ammirevole e degno di citazione, spero anche da parte dei vostri alti dirigenti sia RFI

Ad ogni modo riflettevo che un altro nodo, che fino a qualche anno fa sonnecchiava coi traffici locali, o al limite interregionali mentre adesso fa i conti con transiti continui di ogni genere è Treviso C.le!! ammetterete che movimentare 50 coppie di viaggiatori su Mestre, 37 su Conegliano, 19 su Cfranco, 9 su Oderzo, 17 su Montebelluna (più i vuoti) nonché circa 30 coppie di merci su cfv, 15 su Oderzo, 14 su Conegliano, 1 su montebelluna e due su Mestre non è uno scherzo.

Credo che RFI e Trenitalia dovrebbero ricordarsi che le emergenze in Veneto vengono gestite molto bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Treni deviati sulla Padova-Mestre
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 13:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Omnibus ha scritto:
giovanni andretta ha scritto:
GRANDIOSO!!!: con la confluenza a Treviso (dall'apertura della treviso-portogruaro)dei traffici provenienti dall'EST e dal Tarvisio, con lo scalo di Cervignano ormai a regime e con la messa fuori servizio del raccordo Gazzera di Mestre la TREVISO _ VICENZA è diventata la linea più importante del Veneto per il traffico merci, con buona pace di chi , invece, convinto che in Veneto ci sia solo la Milano-Venezia, butta i soldi per un suo inutile raddoppio!!!! Il vero CORRIDOIO 5 è la Treviso-Vicenza!!!!
Tutto vero, ma quando la linea AC da Padova a Mestre sarà a regime, la Vicenza - Treviso - Portogruaro e la Padova Campo Marte - Castelfranco verranno chiuse di notte.
Omnibus

Può darsi, intanto per tutto il 2007 le EX Secondarie del Veneto faranno il loro bravo dovere.
Certo... sapere che i 70 miliardi di EX lire, spesi per riaprire la Treviso-Portogruaro (compresi Kilometri e Kilometri di BARRIERE ANTI TRENO) fra 12 mesi saranno serviti per farci circolare 18 treni viaggiatori e - ipotizzo - 20 merci diurni (al massimo), dovrebbe far riflettere chi ritiene che le ferrovie sono SATURE e perciò stesso, vanno allungati i tempi di percorrenza dei treni...

Piuttosto mi chiedo: perché la notte le stazioni di Cfranco e Cittadella, sono presenziate da DM + deviatore (operatore circolazione, si chiamano così?) capisco la presenza dei DM (che pure non avrebbe senso visto che la linea è telecomandata da DCO), ma altre due persone in più influiscono sui costi di gestione.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl