Cita:
Nel kit le parti in plastica potrebbero presentare problemi di cristallizzazione della plastica, basta un piccolo sforzo e si frantuma, questo nel caso si tratta di ricambi originali Roco, prodotti oltre 20 anni fa, il kit è stato proposto anche in passato, ma non lo ho acquistato proprio per tale motivo.
Non sapevo di questo problema. Intanto i due carrelli e il telaio principale non si sono frantumati nel montaggio!!
Kit e completo di tutto, da questa scatola esce un modello senza necessita di comprare altri pezzi!
Dal posizionamento del motore nella sede, non dimenticando saldare i cavi si passa alle luci. Stesse led vengono fissate sulla piastrina isolante in ordine bianco e rosso! Poi inserite come nella foto sotto.........................

Si nota che i led hanno due terminali, uno e piu lungo del altro, sono i catodi. Questi vengono saldati in comune. Come si nota ho saldato sul motore i cavetti piu grossi ma non servono, basta utilizzare quelli di dotazione. Nelle seguenti foto si vede questo cambio.
Nel fra tempo ho montato la bielletta e il compressore. Montando compressore ho notato che sporge un po troppo dalla sagoma del modello. Per ovviare questo basta ripassare i fori dove viene inserito.
Finito questo, con carrello ingranaggi, motore e i cavi collegati, ho fatto la prova di funzionamento. Una bella sorpresa, tutto andava bene e senza malfunzionamenti, anche il compressore esterno. Piu di tutto mi ha sorpreso un andamento liscio e senza rumori, praticamente niente!!!

Questo e la scheda o piastra PCB. Come si nota, alla stessa devono essere saldati due diodi come nelle istruzioni illustrate. Non voglio spaventavi ma la parte elettrica e i circuiti non sono tanto bene spiegati dalle istruzioni. Per me serve un bel schemino elettrico che indica ogni punto, con numeri, dove saldare i cavi.

Velimir