Forse intende sapere come aggiungere un decoder nuovo alla lista di quelli che il programma ha già come preset (credo si dica così)
Purtroppo anche io quando usavo lo Sprog ho avuto questo problema. C'erano dei decoder, la maggior parte di loco americane, che non rientrando tra quelli "predefiniti" del programma, non funzionavano a dovere se non nelle loro funzioni base, perché il software li vedeva come standard.
Addirittura una locomotiva TRIX, nonostante si muovesse senza problemi, non dava segni di vita nei suoni. All'inizio credevo che i suoni non erano previsti per quel modello, poi leggendo in giro venni a sapere che invece la loco era sound. Credendo allora che fosse rotta la mandai ad un centro assistenza Trix a Torino e con sorpresa mi dissero che invece la loco funzionava in tutto senza problemi.
Questo perchè?
Perché non riuscivo ad aggiungere quel decoder tra quelli riconosciuti dall'interfaccia, o meglio, dal software e così veniva visto come "standard".
Fatto sta che non sono mai riuscito a risolvere il problema.
A dire il vero non mi sono più di tanto impegnato a chiedere in giro, un po' per pigrizia, un po' anche perché affascinato dalla Ecos, decisi di fare il grande passo...anche se poi alla fine non la uso quasi mai
Quindi credo che giovannic68 si riferisse a questa problematica
Ma magari i più esperti invece, potrebbero risolvere l'arcano mistero
