Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 12:03 
Non connesso

K28 ha scritto:
1) chi costruisce ancora quasi regolarmente il Water Tank da 50000 gal. è la MILE POST MODEL WORKS;
2) i kit sono due: uno è Strap bands (#1402)e l''altro è Rod bands(#1405).

caro k28, avrei bisogno una cortesia. Visto che dal sito del costruttore non si evince, mi potresti indicare le dimensioni di massima dell'oggetto di cui sopra?

Grazie

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 13:41 
Non connesso

Visto che ne ho uno un cantiere mi permetto di rispondere alla domanda.
Il water tank ha un diametro di circa cm 20 e l'altezza é di poco superiore.

L'unico problema del kit é trovarlo... ad un prezzo abbordabile.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: tsunami
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 13:19 
Non connesso

uella,ho letto la pubblicita' di bachmann che fornira' i modelli in ho e On30 del sonoro tsunami, quindi si potra' scegliere tra semplice dcc o sonoro su tutti i modelli auguri cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tsunami
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 15:32 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
condorello ha scritto:
uella,ho letto la pubblicita' di bachmann che fornira' i modelli in ho e On30 del sonoro tsunami, quindi si potra' scegliere tra semplice dcc o sonoro su tutti i modelli auguri cesare

Sì per la Forney è già così! ;)

Considera che già dalla Shay sono predisposte per l'altoparlante e che c'erano le versioni SoundTraxx con il decoder sonoro di serie (probabilmente un esperimento congiunto per vedere la fattibilità di mercato e che ha avuto esito positivo, tanto da essere applicato "di fabbrica").

Auguri di buon anno a tutti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 17:08 
Non connesso

le prossime le swntiremo ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 19:15 
Non connesso

volevo dire sentiremo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 dicembre 2006, 21:23 
Non connesso

... e se posso aggiungere un commento personale a quanto scritto da Dani, quale felicissimo possessore :D di una Consolidation Bachmann con soundecoder Soundtraxx speriamo che l'esperimento continui ad oltranza.
I decoder di Soundtraxx sono veramente buoni non solo nel controllare il motore, ma soprattutto per l'ottima riproduzione di suoni. Come già scrivevo sul sito Narrow Gauge: The Small Reality ( http://narrowgauge.vfamilyserver.org/ ) offrono ad esempio ben 7 tipi diversi fischio e regolazioni singole per ogni tipo di altro rumore in primis il volume separato ed un egualizzatore grafico... Per quanto mi riguarda solo ESU fa' decoder altrettanto buoni, peccato che non siano specifici per le macchine che ci interessano.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 1:30 
Non connesso

Domanda... è così traumatico mettere lo Tsunami dentro la Consolidation? Non voglio il doppio altoparlante ecc.. come fanno vedere sul famoso sito (Pacific ecc...), ma qualcosa di standard e meno "invasivo" come intervento.

Ormai la voglia me la avete fatta venire! A questo punto raccimolo un po' di grana e ordino la Forney con lo Tsunami più il decoder per la Consolidation!

Beh ci penserò l'anno prossimo :D ora si parte! Buon anno a tutti felice 2007 "rumoroso" :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2006, 13:45 
Non connesso

Non penso sia così terribile.
Non conosco le dimensioni del decoder ma guardando nel tender dovrebbe esserci sufficiente spazio. Altro interrogativo é se o meno il soundtraxx ha la spina NEM, in caso negativo c'è il lavoretto di saldatura che pur richiedendo un pochino di tempo non é affatto traumatico.
Per la minsurac dell'altoparlante misura il diametro del posto già definito.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 11:29 
Non connesso

per i personaggi non c'e' speranza di trovarli in europa? x dani: se ordini del materiale potresti avvisarmi? sono in fregola x lo tsunami e visto che non siamo lontani...... ciao e auguri di buon anno cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2007, 13:49 
Non connesso

scusate se mi intrometto: volevo solo dare il nr. di referenza per la versione che ritengo maggiormente adeguata alla Consolidation:
ref. 826101 Light Steam

(contains 8 whistles and sounds appropriate for a variety of light steam engines such as switchers and engines with the following wheel arrangements: 4-4-0, 4-4-2, 2-6-0, 4-6-0, 2-8-0 and others. Whistles included are:

C&S #74 (Road Mix)
C&S #74 (Yard Mix)
Baldwin Consolidation
Heisler
Westside Lumber Co. Shay #14
Peanut Whistle
D&RGW Single Chime
Reading 6-Chime

Buon Anno

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 15:37 
Non connesso

condorello ha scritto:
per i personaggi non c'e' speranza di trovarli in europa? x dani: se ordini del materiale potresti avvisarmi? sono in fregola x lo tsunami e visto che non siamo lontani...... ciao e auguri di buon anno cesare

Ciao!

Sì in effetti dovrei fare un po' di acquisti... ora sto cercando di tirare un po' le somme. Nella lista della spesa ci sono (in ordine di priorità):

- Forney (da ebay con Tsunami)
- Binari (per ora i Peco..)
- Qualche fabbricato
- Personaggi 1:48 USA
- Tsunami per la Consolidation

La Forney la prenderei al solito posto su ebay, per quella non so se converrebbe unire le spese, per il resto sì, si potrebbe fare un ordine insieme da qualche store tipo caboosehobbies visto che cerchiamo le stesse cose! :wink:

Per i personaggi a me piacciono molto questi dell'Arttista http://www.arttista.com/ insieme a quelle della Woodland (in generale però mi sembrano troppo moderne queste).

Magari un giorno ci possiamo incontrare a Milano!

Grazie a Sandro per le preziose informazioni!
Buon anno nuovamente a tutti!

Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio: x dani
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 16:01 
Non connesso

teniamoci in contatto e poi vediamo se sara' possibile ordinare assieme.quanto incide tra tasse e spese di spedizione il prezzo di una loco? la 2-8-0 a milano la trovi a 175 euro ciao cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: x dani
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 16:09 
Non connesso

condorello ha scritto:
teniamoci in contatto e poi vediamo se sara' possibile ordinare assieme.quanto incide tra tasse e spese di spedizione il prezzo di una loco? la 2-8-0 a milano la trovi a 175 euro ciao cesare

Beh dipende... la consolidation viene 113€ poi per le tasse dipende dalla dogana: con l'iva viene 140€. Comunque 175€ considerando che siamo in italia è un ottimo prezzo. Settimana prossima faccio un salto al negozio che mi dicevi, vedo cosa mi dicono!

Ciaoo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 20:57 
Non connesso

k27 ha scritto:
Visto che ne ho uno un cantiere mi permetto di rispondere alla domanda.
Il water tank ha un diametro di circa cm 20 e l'altezza é di poco superiore.

L'unico problema del kit é trovarlo... ad un prezzo abbordabile.

Sandro

grazie.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]