Questa è la mia esperienza di due decoder su una loco.
In realtà la loco è una loco doppia, la svizzera Ae 8/8 di Hag.

L’avevo acquistata usata ma non riuscivo a digerire che avesse un solo motore… l’altra metà era folle…
Ho trovato sulla baya una Re 4/4 Hag in super offerta e ho così pensato di trapiantarne il carrello motore sulla folle della Ae 8/8…

solo che ho scoperto che questo motore, pur essendo uguale era leggermente più lento…
Ho così pensato di compensare le diversità elettronicamente…

digitalizzando la loco con due decoder, uno per motore, intervenendo sulle cv di quella più veloce correggendone le caratteristiche per portare i due motori a lavorare nella stessa maniera. Ci sono riuscito perfettamente

solo che, purtroppo, i settaggi il decoder li manteneva solo se alimentavi la macchina in digitale mentre in analogico i motori lavoravano come fossero senza decoder…

Poiché sul mio plastico viaggiano solitamente in analogico tale modifica non andava assolutamente bene e quindi l’esperienza dei due decoder su una loco per le mie esigenze è fallita.
Ho tolto i decoder e ho risolto il problema molto più banalmente inserendo in serie al motore più veloce una coppia di diodi in antiparalello e da allora funziona perfettamente con due motori, 8 ruote gommate e una forza di trazione paurosa…