Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 11:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO X * Luca * (Luca Seria)
MessaggioInviato: mercoledì 21 agosto 2019, 22:45 
Non connesso

Lo scorso 15 Luglio ho creato un thread per la divisione di 2 set del Romolus, perché interessato alle sole carrozze Eurofima Fs, mentre non mi interessavano le austriache. Tra i vari utenti che hanno risposto, sceglievo l' accordo con Luca, che era interessato alle carrozze austriache. Proponevo di acquistare i set in territorio neutro, in Emilia Romagna, dal momento che il negoziante era un appassionato competente e di fiducia e che sarebbe stato possibile dividere le carrozze con le scatole nella maniera opportuna con gli aggiuntivi correttamente distribuiti e gli scontrini per entrambi gli acquirenti, per godere della garanzia riservata ai prodotti nuovi.
Ho mail di tutto questo.
Luca mi contatta e mi dice che ha trovato le carrozze in Friuli e che le stava acquistando.
Gli dissi subito che il costo non doveva essere superiore a quello del negozio emiliano e che mi aspettavo che gli aggiuntivi fossero correttamente divisi e che mi fosse data copia dello scontrino per godere della garanzia.
Poco dopo feci bonifico secondo la cifra pattuita.
Morale della favola: Luca mi ha spedito le due eurofima Fs ( in ottime condizioni) ma gli aggiuntivi erano delle carrozze austriache... dello scontrino non c'era traccia.
Alle mie rimostranze, mi rispose che lui gli aggiuntivi non li monta mai e che non si era accorto di avere sbagliato ( nonostante gli chiesi educatamente più volte di verificare bene).
Feci anche notare che non avevo ricevuto copia dello scontrino, ma questa mia richiesta è sempre stata ignorata.
Ho spedito con raccomandata tracciata a mie spese ( nonostante l'errore fosse di Luca chiaramente) gli aggiuntivi sbagliati che mi sono stati mandati e mandato subito via foto il codice di spedizione.
Luca mi ha detto di aver spedito i miei aggiuntivi per eurofima Fs, ma niente codice di tracciatura, spero mi arrivino.
A tutt'oggi non ho scontrino cui ho diritto ne Luca ha dato dimostrazione di volermelo spedire (foto o fotocopia) ne so se la mia busta aggiuntivi arriverà (tanto per fare un esempio, ho diviso con l'utente Litio un set del benedetto croce e, oltre a preparare un imballaggio corretto, ho mandato aggiuntivi giusti e copia scontrino fiscale a dimostrazione che la cifra pagata era quella che avevo detto e che il prodotto era nuovo e in garanzia ricevendo feedback molto positivo). Luca non ha dimostrato un comportamento serio e proattivo dopo essere stato pagato.
Voglio provare a sentire la polizia postale per capire quali siano i miei diritti. Ho mail e conversazioni WhatsApp, vediamo cosa mi diranno.
Di sicuro non tratterò più con Luca in futuro, feedback molto negativo.

Ultima modifica di zar162b4 il venerdì 23 agosto 2019, 9:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Negativo per Luca Seria (nickname Luca)
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2019, 7:10 
Non connesso

Aggiornamento: la raccomandata da me spedita lunedì risulta consegnata ieri alle 11.
Luca dove sono i miei aggiuntivi?
Eppure qui:

viewtopic.php?f=24&t=79765

Parlavi di mail non risposte, assenza di aggiornamenti e altre cose.
Tu come ti stai comportando? Come il bue che dice cornuto all'asino?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO X * Luca * (Luca Seria)
MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2019, 10:48 
Non connesso

Sono veramente contento finalmente di leggere un feedback negativo verso Luca Seria che me ne aveva lasciati anche a me solo perché avevo prenotato un modello e poi non l'ho potuto acquistare..Lui si proclamava paladino contro quelli che prenotano e spariscono..io non ero sparito solo ero via per lavoro..ma lui imperterrito diceva che una non può prenotare un modello e poi sparire...Si. LUCA SERIA....Ma qui si legge bene che lo ha fatto anche a lei..e di questo feedback negativo contro di lei ne sono felicissimo!!!lei è di quelli che predicano bene e razzolano male!!!!BRAVISSIMO zar162b4 che le ha rilasciato il feedback negativo,se lo è meritato tutto e di più!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2019, 11:29 
Non connesso

Allora Luca, novità? O anche questa bella figura che stai facendo " non è una priorità per me" come mi scrivesti educatamente alle 23.14 del 21 agosto scorso (poi ti sei reso invisibile su whattsapp e non mi hai più risposto)
?
Dove sono i miei aggiuntivi? Se in futuro mi servisse di avvalermi di garanzia o il produttore rendesse disponibili migliorie per queste carrozze, con che prova di acquisto me le faccio dare?
Dove è lo scontrino?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2019, 16:02 
Non connesso

Andiamo con ordine: il signorino Oscar Crosato, dopo aver stressato con le sue pignolerie da contachiodi (ma direi pure fersegaiolo, andate a vedere il thread sui modelli Acme dove sta chiedendo a mezzo mondo se nel giugno 1987 le Eurofima FS avevano o meno gli smorzatori), dopo che gli ho inviato le foto delle bustine di aggiuntivi, ha PRETESO che gli mandassi le bustine che comprendevano gli smorzatori, perchè secondo lui erano quelli per le carrozze FS. Quindi io avevo verificato, ma lui non si fidava che quelli erano giusti, perchè voleva a tutti i costi gli smorzatori. Quando le ha ricevute, ha capito che non erano quelle giuste, così abbiamo dovuto fare due spedizioni. Come detto, lunedì ho spedito gli aggiuntivi, ben protetti da cartone e pluriball, con una prioritaria. Spero abbia il buon gusto di scrivere quando li riceverà, invece di pensare solo a sputtanare la gente.
Per il resto che dire: per chi già lo conosce, povero lui, non credo serva dire di che persona si tratti, per chi invece ha la fortuna di non conoscerlo, potrà farsi un'idea leggendo i suoi interventi da ansioso, apprensivo e diffamatore, nonchè poco paziente. Penso sia il prototipo di utente descritto da Claudio:
viewtopic.php?f=21&t=61015&hilit=emotivamente+instabili
NON FATE l'errore di scambiarvi i numeri di telefono, perchè senza un minimo di educazione vi manderà decine di messaggi, oltre a telefonate. Notate come ha scritto lui stesso, che continuava a mandare messaggi anche dopo le ore 23.
Per quanto riguarda lo scontrino, manderò copia via mail.

Infine, una piccola nota per quel pagliaccio di Rubino, che pensavo fosse morto, invece spunta fuori a soffiare sul fuoco delle polemiche. Sono anni che prometti di comprare un modello, chiedi i dati bancari e poi non ti fai sentire. Inoltre, caro Gioacchino, abbi almeno il coraggio di scrivere il tuo vero nome, invece che nasconderti.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 agosto 2019, 18:27 
Non connesso

Rispondo con ordine:
Il signorino Oscar ha pagato le carrozze con bonifico bancario in data 19 luglio 2019. Dopo aver pagato ha detto: fai con calma, la settimana prossima sono in ferie, per la spedizione fai con comodo, ci risentiamo tra una settimana. Dopo una settimana, credo venerdì 26, il signorino Oscar ha ricontattato Luca dicendo: per favore da lunedì 29 puoi spedire quando preferisci. Mi raccomando, controlla che gli aggiuntivi facciano scopa con le carrozze. Non ho preteso che mi spedissi la bustina con gli smorzatori: ho chiesto di spedire quelli giusti. Risposta di Luca: sì, mi pare di sì. Gli rispondo: guarda, controlla bene, il metodo più semplice è: prendi il foglietto istruzioni e controlla forma e numero ( scritto testualmente su whattsapp). Sono d'accordo che sulle istruzioni la acme riportasse per le eurofima Fs gli smorzatori( questo mi ha ingannato) ma diavolo i particolari delle eurofima Fs differiscono da quelli delle altre carrozze. A riprova che Luca è in cattiva fede o almeno ha fatto un controllo sommario, c'è il fatto che non solo mi ha spedito le buste delle carrozze austriache, ma che queste buste erano di carrozze diverse! Gli smorzatori infatti e le flange erano diverse, quindi appartenevano a 2 carrozze diverse. Di questo ho le prove fotografiche. Scienziato, ma non ti è venuto in mente che 2 eurofima Fs, anche se una di prima e una di seconda classe, dovessero avere 2 buste aggiuntivi IDENTICHE? Eh, genio incompreso? In secondo luogo, ma non potevi essere un po più ordinato? Secondo te, nella confezione originale, accanto alle eurofima Fs c'erano gli aggiuntivi di una OBB?
Secondo tema: pignoleria. Questo è un discorso soggettivo, non sta a nessuno giudicarlo. Quello che so è: io dare te moneta per carrozza nuova ( inclusa busta aggiuntivi) tu dare me carrozza nuova con aggiuntivi giusti
Se io vado in concessionario per comprare panda nuova e poi la panda ha le coppe delle ruote di una Opel agila, non è un discorso di pignoleria, è un discorso che il concessionario ha fatto una cappellata, PUNTO E BASTA. Altro che pignoleria.
Terza cosa: rivolgere la parola con domande educate è lecito, ignorare e non rispondere è maleducazione. Ti ho scritto a orari decenti, mi hai ignorato per ore.
Quarta cosa: ti ho chiesto lo scontrino da subito, lo sto aspettando da un mese, assieme ad aggiuntivi corretti (che tu e ripeto solo tu hai sbagliato a mettere) i miei te li ho spediti con raccomandata tracciata, non con prioritaria affidandomi alla sorte... hai perso una occasione per fare bella figura.
Aspetto aggiuntivi e scontrino.
Ultimo punto: prima di parlare di altri utenti, comincerei a farmi un bell'esame di coscienza, con me ti sei comportato molto male.
Oscar

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 agosto 2019, 14:27 
Non connesso

Sig. Luca io non la conosco,ma conosco molto bene Oscar,da lui ho acquistato del materiale sempre perfetto,spedito rapidamente,poi ci siamo divisi alcune carrozze del rapido Benedetto Croce.Le posso assicurare che Oscar è una persona delle più corrette che io abbia mai conosciuto..a me ha inviato le carrozze con foglietti aggiuntivi..e non mi pare che nel suo caso stia cercando la luna..vuole solo quello per cui ha pagato con soldi buoni!!Lei mi pare stia cercando un sacco di storie su cose che sono di diritto di Oscar dopo averle pagate...anzi lo chiama FERSEGAIOLO...questo,solo perché vuole gli aggiuntivi e lo scontrino di cosa ha già a lei,pagato...ma qui mi pare si rasenti la follia...poi le assicuro che anche noi ci siamo scambiati i numeri di telefono e ci siamo sentiti..ma anche in questo caso Oscar è la persona più educata che ho conosciuto...Sig..Luca sia onesto e spedisca a Oscar quello per cui Oscar le ha pagato e vedrà che da lui non riceverà più alcuna telefonata..lei si stà arrampicando sugli specchi per cercare una minima ragione che non ha...sia corretto e spedisca a Oscar quanto gli deve...Ciao Oscar,mi è sembrato doveroso scrivere e spiegare la persona che sei..Un caro saluto Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2019, 8:30 
Non connesso

Bravo Gianfranco (litio), mi sembra giusto correre in difesa del povero bambino Oscar.
Le chiedo solo, per quanto ne sa lei, come si permette di darmi del disonesto.
Ma evidentemente è un amico di Oscar.
Peccato che proprio ieri mi siano arrivate due telefonate/messaggi in cui mi confermano le cattive opinioni sul sig. Crosato, ma non ho chiesto di intervenire in pubblico.
In ogni caso, se e quando dovesse servire, mostrerò quantità e tono dei messaggi ricevuti, a dimostrazione della poca educazione di chi mi rilascia un feed negativo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2019, 10:43 
Non connesso

Luca, con le chiacchiere non si va avanti: avevi scritto Venerdì che mi avresti mandato scontrino via mail. Qui non è arrivato nulla. Hai intenzione di stampare la mail e mandarla per prioritaria come hai fatto con gli aggiuntivi? Ribadisco, aspetto aggiuntivi e scontrino, le chiacchiere stanno a zero.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 agosto 2019, 16:30 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
luca ha scritto:
Infine, una piccola nota per quel pagliaccio di Rubino, che pensavo fosse morto, invece spunta fuori a soffiare sul fuoco delle polemiche. Sono anni che prometti di comprare un modello, chiedi i dati bancari e poi non ti fai sentire. Inoltre, caro Gioacchino, abbi almeno il coraggio di scrivere il tuo vero nome, invece che nasconderti.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2019, 11:16 
Non connesso

Luca, mi hanno detto che è arrivata una busta per me, presumo siano gli aggiuntivi, controllo al rientro.
Se così fosse, manca solo lo scontrino. C'è speranza di farcela entro Capodanno? Ti ho pagato il 19 Luglio, siamo al 27 Agosto per gli aggiuntivi (ribadisco che è solo colpa tua se sono arrivati inizialmente quelli sbagliati).
Lo scontrino? Che dici dopo più di un mese c'è speranza di vedere la prova di acquisto?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2019, 15:14 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Conosco sia Luca, sia Oscar e li reputo entrambi ottime persone e soprattutto corrette.

Fate pace perché mi dispiace vedervi accapigliare uno con l'altro così.
Ma cosa sta succedendo?

Forza.

Un abbraccio a tutti e due.

Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2019, 20:27 
Non connesso

un thread bellissimo.
forse uno dei più belli di sempre se non il più bello.
a questo punto spero che gli aggiuntivi e lo scontrino arrivino il più tardi possibile perchè sarebbe prorpio un peccato che questo bel teatrino finisca così.

sarebbe interessante anche pensare ad un sequiel....tipo "La casa 2" e "L'Armata delle Tenebre"

pensateci per favore.
credo che riempireste qualche cinema

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2019, 20:36 
Non connesso

Ciao Maurizio, mi dispiace, ma con me Luca non è stato corretto fin dal principio. Non sarei arrivato a metterlo in ridicolo davanti a tutti se non si fosse comportato così male. Già il fatto che, mentre io proponevo l'acquisto in territorio neutro, lui ha spinto e alla fine ha acquistato in un negozio a lui vicino mi ha un po disturbato, ma ci sono passato sopra. Per colpa sua ho speso 5,40 di raccomandata (oltre alla somma gia pagata) per rispedirgli indietro gli aggiuntivi che lui mi aveva mandato erroneamente ( tanto lui gli aggiuntivi non li monta, gli servono solo se deve rivendere le carrozze, quindi non ha prestato la minima attenzione), mentre lui mi rimanda quelli corretti con una prioritaria da 1 euro... Poi il discorso scontrino, che valeva come prova di acquisto alla cifra pattuita e soprattutto per la garanzia. Ha anche pubblicamente scritto venerdì scorso che me lo avrebbe mandato via mail, eppure non ho ricevuto niente dopo più di un mese. Mi chiedo, senza scontrino, come sia entrato in possesso di quelle carrozze? Gliele ha portate la cicogna dopo 9 mesi, le ha trovate la mattina presto accanto al camino dopo aver scritto la letterina? È una situazione così paradossale che Luca merita la figuraccia ed il ridicolo di cui si sta coprendo. Non ci sono scuse né giustificazioni...

Ultima modifica di zar162b4 il martedì 27 agosto 2019, 21:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 agosto 2019, 20:43 
Non connesso

aln668.1700 ha scritto:
un thread bellissimo.
forse uno dei più belli di sempre se non il più bello.
a questo punto spero che gli aggiuntivi e lo scontrino arrivino il più tardi possibile perchè sarebbe prorpio un peccato che questo bel teatrino finisca così.

sarebbe interessante anche pensare ad un sequiel....tipo "La casa 2" e "L'Armata delle Tenebre"

pensateci per favore.
credo che riempireste qualche cinema

Non c'è obbligo di leggere, personalmente leggo i feedback quando sto vendendo o acquistando un oggetto e voglio vedere il giudizio di chi si propone, come venditore o compratore. Nessun obbligo, certo, a meno di non avere null'altro di più interessante da fare :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]