Da come ricordo, l'impianto elettrico delle motrici Conti è di una semplicità disarmante.
Quindi non gettare la spugna e vedrai che risolvi.
Poiché si tratta di un locomotore che ha circa sessanta anni, può darsi che qualche filo si sia in parte scoperto e mandi in corto saltuariamente tutto l'apparato, oppure da qualche parte c'è una saldatura "fredda", che cioè non è più perfetta e affidabile.
Visto che i fili, all'interno della macchina, sono davvero pochi, ti consiglio di toglierli uno ad uno e di sostituirli rifacendo quindi tutte le saldature.
Controlla inoltre se vicino alle prese dove vanno avvitate le lampade e altre parti prossime al motore, se dotate di qualche elemento isolante (al tempo di usava la mica), tutto sia integro, sempre per scongiurare l'eventualità di indesiderati corto circuiti.
Verifica, infine (poiché la carrozzeria era di metallo) che tutta la parte elettrica e meccanica all'interno della loco non vada per caso, in qualche punto, a toccare la parte interna del tetto o del frontale della carrozzeria. Verifica anche che il pattino centrale di presa corrente sia a posto e non crei problemi.
Sono operazioni semplici semplici, che di certo riuscirai a compiere. Facci sapere.
Un saluto, con la speranza di esserti stato utile.
Pierpaolo