Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 4:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lais decoder
MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 19:14 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
Ma se le Vs. esigenze si evolveranno (es. nuovo plastico con automazione... ) mettete in conto di doverli sostituire (sarebbe assai poco intelligente realizzare un sistema complesso e costoso come un plastico basandosi sulle limitate capacità dei decoder.. il tutto per risparmiare pochi euro).

Esatto! Palese che con l'introduzione del railcom sul plastico di CV19 tutti i soci piano piano prendono coscienza della cosa. Va anche aggiunto che per certi versi cambia il modo di affrontare alcune banali problematiche che il railcom ti permette di risolvere a tempo 0. Peccato che non siano state introdotte alcune nuove funzionalità che avevo visto un una specifica "draft" del railcom che avrebbe permesso di fare anche diagnosi sui modelli per poter intervenire e fare manutenzione.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 20:22 
Non connesso

Cita:
Peccato che non siano state introdotte alcune nuove funzionalità che avevo visto un una specifica "draft" del railcom che avrebbe permesso di fare anche diagnosi sui modelli per poter intervenire e fare manutenzione.

E te pare che i costruttori avrebbero consentito una cosa che avrebbe fatto emergere le magagne...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 21:08 
Non connesso

despx ha scritto:
Scusa Zampa, credevo rispondessi a me :wink:

Sul Railcom...bha...resto sulle mie idee, è più una gadget x chi non ha un plastico e per gli smanettoni.
Io, come molti altri plasticisti, una volta che ho digitalizzato la macchina e settato eventuali CV per farla andare bene o per attivare funzioni particolari, non la tocco più tranne per cambiare l'indirizzo o per fare una multitrazione. :mrgreen:

Ciao
Despx

E' il mio pensiero. Quindi per me i Lais vanno più che bene.
Plastico+loco digitali = divertimento
PC collegato al tutto = orpello inutile

una volta settati i decoder, le loco girano? Ok!
Io ho tolto anche il sonoro alle loco che lo avevano ritenendolo più che inutile fastidioso.

L'articolo digitale che uso di più è il gancio, ma su questo non ho provato il lais solo roco o lenz.
L'altra diavoleria che vorrei compèarisse è il pantografo digitale, ma per ora mi accontenta solo trix....

Poi ognuno decide in base a quello che vuol fare sul plastico, io le automazioni le odio...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 21:36 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
E' il mio pensiero. Quindi per me i Lais vanno più che bene.
Plastico+loco digitali = divertimento
PC collegato al tutto = orpello inutile

Poi ognuno decide in base a quello che vuol fare sul plastico, io le automazioni le odio...

Il railcom non serve per il pc o meglio lo si può anche usare e non serve solo per la programmazione ;)
E sempre il railcom non serve per gli automatismi anche se lo si può usare.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]