Zampa di Lepre ha scritto:
Beh... a parte quelle "basic" dipende dal tipo di decoder... Sul "come" oltre che dal decoder dipende dalla macchina (pulizia, lubrificazione, rodaggio... meccanica).
Diciamo che data una macchina qualunque ancora analogica (ma predisposta) i passi da seguire prima di installare un decoder sono:
- accurato rodaggio nei due sensi
- lubrificazione dei punti indicati dal costruttore (sicuramente boccole dell'asse del motore..)
- pulizia approfondita di ruote e lamelle prendicorrente
- test di marcia regolare in analogico
- installazione del decoder
- test di marcia/funzionamento in digitale
A questo punto nell'80% dei casi va bene così..
... se invece non sei soddisfatto tocca vedere caso per caso: in funzione di cosa vuoi ottenere, con quale decoder e su quale loco.
grazie per la risposta.
però volevo sapere quali sono le CV principali, esempio: velocità minima, velocità massima, frenatura, ecc.ecc. e sapere i vari valori minimo e massimo, considerando un decoder esu v4.
e mi interessa anche: esempio per la frenatura, se aumento il valore della CV la frenatura è più lunga o si accorcia ?
grazie ancora