Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 18:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Composizione del treno Benedetto Croce
MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2019, 13:47 
Non connesso

Ho letto la discussione sulla composizione .
Ovviamente tutti noi , a parte pochi fortunati, non hanno la possilità di far girare composizione complete sui plastici, quindi si deve in qualche modo accontentarsi di una ricostruzione parziale.
io ho una 1a gc, una WR tipo 1995 e due seconde, tutte in livrea bandiera.
Vorrei aggiungere carrozze attingendo al parco che ho già: pensavo a una uicx rosso fegato.
La loco è la 444r.046 rosso/grigio.
Ci può stare?
in fondo le composizioni sono sempre un po' anche frutto del materiale disponibile.
A parte ciò dove si può trovare una tavola orari del CROCE?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2019, 15:01 
Non connesso

Mah io penso semplicemente che in mancanza di materiale tutto in ferrovia era/è possibile.,...senza esagerare pero'.
Certo mettere una "AMMAZZA RAPIDI" (cosi veniva chiamata da alcuni ferrovieri) in mezzo ad un treno tutto da 200km/h non è na bella cosa. ( a meno che non sia omologata per i 200 anche lei)
Vorrà dire che arriveranno in ritardo...... :mrgreen:

saluti

brenner

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2019, 15:31 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Mah io penso semplicemente che in mancanza di materiale tutto in ferrovia era/è possibile.,...senza esagerare pero'.
Certo mettere una "AMMAZZA RAPIDI" (cosi veniva chiamata da alcuni ferrovieri) in mezzo ad un treno tutto da 200km/h non è na bella cosa. ( a meno che non sia omologata per i 200 anche lei)
Vorrà dire che arriveranno in ritardo...... :mrgreen:

saluti

brenner

devo controllare sulla marcatura se è da 200 km/h la uicx rosso fegato.. senno devo andare di bigrigio ..
addirittura ammazzarapidi.. molti rapidi erano trainati da caimano.
Per esempio il capodimonte TORINO NAPOLI CF e vv.. aveva la 444 da napoli a roma ma poi spesso veniva trainato da romaa torino da un caimano.. quindi una uicx poteva starci benissimo, anche perché la tirrenica no credo permettesse velocità superiori ai 160

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2019, 16:57 
Non connesso

puoi metterci tranquillamente una UIC-X rosso fegato coi deflettori ai finestrini che sono proprio da 200. Ne venivano usate una o due nei primi periodi di esercizio in mancanze delle nuove Z1. In alternativa molto più semplicemente una eurofima da 200 e fine della giostra.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 settembre 2019, 10:24 
Non connesso

viewtopic.php?f=21&t=61015&start=5190

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]