Cita:
Pur essendo un "Hzerista" convinto, ognitanto guardo anche una vecchia passione ovvero dei modelli in scala N.
Tengo sacri infatti degli acquisti fatti in gioventù quali 444 rivarossi e lima...un paio di 341 lima e una 424.
Ciao Armando vedo che cuociamo nello stesso brodo
Ho i tuoi stessi modelli FS a cui si aggiunge una E444R TIBIDABO ma anche una generosa collezione di carrozze, carri merci (di varia nazionalità) e qualche loco a vapore DB frutto di un acquisto risalente ad ormai 25 anni fa ... il tutto delle marche che allora andavano per la maggiore come Arnold, Fleishmann, Rivarossi
Li ho recentemente fatti circolare su un ovale allestito di corsa sul pavimento di casa e con sommo stupore nessuna e ripeto nessuna delle loco ha fatto cilecca ....
Ma veniamo ad oggi ... il buon Sheldon Cooper direbbe "scala N metà della scala H0 ma doppio divertimento" e con piena ragione, a Novegro ho visto molti rotabili in scala N e lo stand di LO.CO., alias Lorenzo Colli, era ben fornito ma non solo, lo stand di PIRATA sono un paio d'anni che produce dell'ottimo materiale (l'anno scorso presentò la D245 un vero gioiello e delle bellissime carrozze bandiera), ora anche HORNBY (con ARNOLD che presentava campioni non definitivi dell'ETR600) e ACME si sono riproposte o lanciate in questo campo. Insomma vedo una bella ripresa per la scala N

Ma veniamo alla nota dolente ... il prezzo.
Una carrozza in scala N di una UICX o Z1 FS costa circa 60 euro, praticamente quanto una in scala H0 e per le locomotive siamo sulla stessa lunghezza d'onda (la D145 di Pirata l'anno scorso veniva proposta a 150€).
Ora il fatto che la scala N sia circa metà della H0 non deve necessariamente costare la metà ma non certo alla pari ... ma come direbbe la sarcastica Automotrice "
che ne vogliamo capire noi di economia ed investimenti?".
Ciao
Santino