Cita:
Per TUTTI i fans dei PL: se la colpa era dell'auto, perché il giudice havrebbe SEQUESTRATO il TRENO?
Se leggete l'intero articolo, a pagamento, scoprite che hanno sequestrato sia la 668 che l'autovettura.
La 668 è stata il giorno successivo sottoposta ad alcune verifiche per testare l'efficienza dell'impianto frenante, quindi dissequestrata e già il venerdì dopo è tornata in servizio.
L'autista della vettura, invece, è stato indagato non solo per "
interruzione di pubblico servizio" ma anche per "
disastro ferroviario colposo". E se questa accusa sarà confermata in sede processuale saranno c***i per lui. Nessun addebito è stato mosso invece verso il pdm della 668 e per il gestore della linea ferroviaria.
Per la cronaca, anche nel più celebre incidente di Caluso, gli unici indagati sono l'autista del trasporto eccezionale ed i responsabili della ditta. Nessun addebito è stato mosso verso ANAS o verso RFI.
Questo per dire che se sei giornali e social si proclamano con facilità i colpevoli (ricercandoli nel "grande" e scappando dalle responsabilità individuali), poi per fortuna un minimo di buon senso e raziocinio in giro sembra rimasto.
Cita:
Si', ci saranno magari dei automobilisti un poco pirla, ma se il treno andava piano poteva pure fermarsi... .....................
I treni, di norma e salvo casi particolari, non viaggiano in Marcia a Vista e quindi non sono i grado di fermarsi quando vedono un ostacolo.
Che non lo sappia la gente comune lo posso comprendere, che questa cosa la si debba spiegare in un forum di appassionati di treni mi sconcerta un po'...