Mi spiace ma devo contraddire Mallet e G-Master
Le Camelback bruciavano antracite e ne vennero costruite anche di grosse dimensioni. Per la precisione bruciavano antracite, per maggiore precisione bruciavano l'antracite inadatta all'uso per il riscaldamento urbano, vedi
http://www.steamlocomotive.com/camelback/ (Se qualcuno non comprende l'inglese faccia un fischio che traduco la pagina).
.
Non riportato dal sito: il modello nella foto era il prototipo cui si ispiro` la compianta Mantua Models (mi pare sia sparita, purtroppo, economica, buoni modelli, gentilissimi), che aveva anche in catalogo una pacific per servizio passeggeri (sempre Camelback).
La data di radiazione (causa divieto della Interstate Commerce Commission) e` il 1927, alcune vennero convertite come macchine tradizionali. Mallet ha invece ragione. Il fuochista era in una posizione precaria e doveva servire due bocche da forno - causa larghezza della grata, in europa questa soluzione si e` vista sulla S2/6 bavarese - mentre il macchinista non aveva alcuna protezione nel caso si verificasse in corsa un incidente analogo a quello che ha tenuto immobilizzata 740 038 - che fortunatamente andava a retromarcia e mi pare non a velocita` sostenuta.