Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 20:58 
Non connesso

milanes ha scritto:
k27 ha scritto:
Curiosità... a quanto le vende?

purtroppo non gliel'ho chiesto! Sicuramente, però, non a buon mercato....

ciao

Ecco i prezzi:

Galloping Goose = Mogul = 120€ da scontare (la porti via con 105€)

2-8-0 = 200€ da scontare (penso che con 180 la porti via)

ciao

Davide

Ultima modifica di milanes il mercoledì 3 gennaio 2007, 10:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 22:30 
Non connesso

...allora contiunuo a comperare per i soliti canali... esempio: la 2-8-0 presa su e-Bay dal "solito venditore" come lo definisce Dani, costa $120.00 (SFr 143.00), aggiungi la pur sempre considerevole partecipazione alle spese di spedizione di $29.00 (SFr 34.50), l'iva svizzera del 7,6% (FRs 13.50) e per finire le spese amministrative per le solerti dogane Elvetiche alle quali non ho mai chiesto di preoccuparsi dei miei pacchetti ma che tutte le volte mi fregano FRs 10.00 per guardarci dentro e ottengo di spendere... sorpresa SFr 201.50 ovvero Euro 122.30 al cambio di oggi.

Trovo comunque il prezzo del negoziante di Milano del tutto onesto per le nostre latitudini, soprattutto se paragonato a quello di un la... (Leden) di Zurigo che vende la nostra amata Consolidation a "soli" dice lui, Euro 279.15 :!: (lo sconto lo fa solo ai 91enni accompaganti dai nonni).

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: norimberga
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 23:35 
Non connesso

a proposito, alla fiera di norimberga ci andate? ci saro' sicuramente ma vado in camper con consorte. ciao cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2007, 23:52 
Non connesso

Per me purtroppo niente Norimberga... il lovoro.. sai com'è... :cry:
Ma contiamo su di te per un bel reportage doc :lol: ... scherzi a parte se ti scappa qualche bella foto, noi le si apprezza sempre...

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 1:29 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Norimberga è il mio sogno...magari è la volta buona che riesco a sbrogliarmi dagli impegni!

Ehhhh.... Sandro... ma da noi l'IVA è quasi il triplo (20%) e tra spese doganali ecc si rischia di ritrovarsi il 30% in più sul prezzo e la dogana è lenta come la fame. Quindi i prezzi "milanesi" mi sorprendono, in modo positivo, soprattutto conoscendo l'importatore.

Sono alla ricerca di qualche fabbricato... magari nei prossimi giorni vi mando un disegno di quello che sarà il modulo così potete darmi consigli sulla planimetria e dove/cosa piazzare. Di sicuro un water tank, non troppo enorme, se ci sta autocostruirmi un deposito di carbone e poi questo

L'ideale sarebbe anche questo http://www.sn3.org/TMW/MP/1800/1817.htm
Immagine
ma dove lo trovo??

Inoltre consigli per il water tank? Qualcosa di più piccolo di quello da 50 galloni della D&RGW?

Grazie e notte a tutti

Ultima modifica di dani il lunedì 3 settembre 2007, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 10:16 
Non connesso

k27 ha scritto:
...allora contiunuo a comperare per i soliti canali...

sottoscrivo!

k27 ha scritto:
...(lo sconto lo fa solo ai 91enni accompaganti dai nonni).
Sandro

:D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 13:22 
Non connesso

la pianta interna di una segheria e' possibile trovarla in internet? x dani: hai registrato l'altro numero? ciao cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 13:38 
Non connesso

condorello ha scritto:
la pianta interna di una segheria e' possibile trovarla in internet? x dani: hai registrato l'altro numero? ciao cesare

Uhmm altro numero? Per? :o

Per la sawmill intanto ho trovato questo a memoria
http://www.paultemplar.pwp.blueyonder.c ... awmill.htm
http://www.getnet.net/~dickg/nmra/conte ... fline-.jpg

Cerco tra qualche link!

Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio: x dani
MessaggioInviato: mercoledì 3 gennaio 2007, 15:17 
Non connesso

ti ho lasciato un mx sul sito narrow ciao cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 17:51 
Non connesso

dani ha scritto:

- Binari (per ora i Peco..)

Daniele

questi fortunatamente si trovano anche a Milano...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 18:50 
Non connesso

In relazione ai water tank usati dalle linee del Colorado, oltre ai soliti modelli standard da 50'000 galloni, me ne é venuto in mente uno da "soli" 30'000 galloni che si trovava a Gulch. Sono pure certo che ve ne era anche uno ancora più piccolo, forse attorno ai 10'000 galloni ma al momento la mia memoria fa acqua e non chiedetemi di più.

Altra alternativa é usare come esempio gli svariati e a volta fantasiosi water tank di cui erano dotate le linee dei tagliaboschi...

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 20:50 
Non connesso

k27 ha scritto:
In relazione ai water tank usati dalle linee del Colorado, oltre ai soliti modelli standard da 50'000 galloni, me ne é venuto in mente uno da "soli" 30'000 galloni che si trovava a Gulch. Sono pure certo che ve ne era anche uno ancora più piccolo, forse attorno ai 10'000 galloni ma al momento la mia memoria fa acqua e non chiedetemi di più.

Altra alternativa é usare come esempio gli svariati e a volta fantasiosi water tank di cui erano dotate le linee dei tagliaboschi...

Sandro

Si infatti pensavo alla seconda soluzione! Guardavo anche sui numeri di FinescaleRR se c'è qualche autocostruzione.

Nel frattempo sono sempre più intenzionato ad acquistare il "Cumbres Depot"...

PS quardavo su caboosehobbies: qual'è la differenza di costi tra la Express e la normale Air Mail Letter? Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 21:44 
Non connesso

rispondendo a Dani...

1. Non saprei dirti la differenza tra i due metodi postali. Generalmente lascio a loro la scelta più conveniente.

2. Se ti interessa su "On30 Annual 2007" vi é un bell'articolo per l'autocostruzione del water tank di Baker (C&S). Ti posso fare le fotocopie e spedirtele per posta "antica"... fammi solo avere l'indirizzo.

3. Oltre al Cumbres Depot quali valide alternative che posso consigliarti poiché viste costruite ci sono Placerville di Ragg's ( http://www.raggstoriches.biz/index.html ) e Ophir o Dolores di Banta ( http://www.bantamodelworks.com/index.htm ) .

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 14:16 
Non connesso

Grazi Sandro come sempre per la disponibilità!

Mi sa che starò sul Cumbres che è il più economico (100$) anche perchè la Roco mi ha fregato in senso positivo e quindi devo mettere via un po' di soldi per una cosa che aspetto da anni! (Vedi topic su H0e).

Per l'annual forse lo riesco a recuperare, in caso contrario ti dico, anche se ho trovato un articolo su FinescaleRR.

Grazie ancora, ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 16:50 
Non connesso

x k27: ciao sandro,dove si puo' trovare l'annual On30 ?
x dani: ciao daniele, trovato piu' nulla x la sawmill? un ciao a tutti e tanto giocoooooo! ciao cesare

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]