Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 8:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Dalle ultime info che sono riuscito a reperire a riguardo, pare che la sospensione della circolabilità (06/01/07) sia temporanea, o meglio, è necessario che le E.424 che Trenitalia è ancora intenzionata a far circolare in esercizio commerciale, devono montare un nuovo tipo di vetri frontali antisfondamento.

Chissà se questa imposizione sarà la "scusa" per accantonarle definitivamente...




x le E.636 noleggiate alla DFG (e Serfer): se non ricordo male, circolarono solo un paio di settimane in più delle unità TI.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 gennaio 2007, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: sabato 28 gennaio 2006, 22:18
Messaggi: 336
Ciao a tutti!
:D
Ho notizie abbastanza certe anche io circa il problema vetri delle E 424:
le unità piemontesi, stando alle mie fonti, dovrebbero circolare fino al 2008 dopo un fermo forzato (a breve) per il montaggio di vetri frontali stratificati ed alcune migliorie interne alle cabine ai fini antinfortunistici. Anzi, si parla anche di inviare in Piemonte altre unità ancora efficienti da altri depositi, in quanto anche la presenza massiccia di E 464 piemontesi è inutile a causa della mancanza di carrozze pilota !!!!!!!!
Ciao a tutti!
:wink:
Franz.

P.S: Dimenticavo.... come era bella la E 424 302 MDVE quando era a Bolzano, che belle foto le ho fatto in Val di Fleres o in Pusteria...... :twisted: :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 15:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Ecco la prima macchina cargo in service che sostituisce le E.424 del D.L. di Alessandria:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 gennaio 2007, 23:42 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
La questione è più drastica di ciò che si pensava... e già circola la voce che la mancanza dei vetri antisfondamento sia solo una scusa... :( :( :(

Infatti è stato cancellato il turno delle E.424 della DTR Piemonte ed è stato allungato quello delle E.656 di TO Sm.to (deposito che fornisce le macchine): ciò significa che al posto delle E.424 si potranno ritrovare tutte le macchine cargo, ossia E.633, E.645, E.646, E.652, E.655, E.656...

Non a caso... stasera ad Alessandria, su due treni con E.424, il primo da Novara ed il secondo da Savona, che normalmente saltano solo la macchina, stavolta hanno tagliato e ricoverato in D.L.


Tra le macchine in service, oltre alla già citata E.645.060, segnalo (da altri forum) anche la E.655.546, e la E.633.214.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
Messaggi: 702
Visto che ormai pare che siamo alla frutta, sarebbe interessante sapere com'è la situazione dei servizi anche negli altri depositi, come Paola, Ancona, se non erro Taranto e in Sicilia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 20:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 17:57
Messaggi: 96
Località: Bolzano
la nostra di bz è bella salva in rimessa e guai a chi la tocca!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 20:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 17:57
Messaggi: 96
Località: Bolzano
e no è non posso togliermela ho preso l'abilitazione alla 424 due settimane fa! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 20:48 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
Messaggi: 702
Per Diego 645.
Mi fa piacere sapere delle buone condizioni della E 424 di Bolzano, però volevo chiederti se effettua servizio regolare.
Grazie e arrivederci


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 20:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 17:57
Messaggi: 96
Località: Bolzano
no è presente come scorta in caso di mancanza di 464, oppure interventi con il carro soccorso, oppure in casi di richieste di soccorso da parte di materia tmr va lei a recuperare il tutto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 21:50 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Ecco, informati se è arrivata qualche circolare anche al D.L. di Bolzano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 21:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 17:57
Messaggi: 96
Località: Bolzano
ho provato a dire qualcosa ma mi hanno preso per scemo.qui è sempre un mondo a parte.perchè se cosi fosse hanno abilitato 10 macchinisti per niente con un mese di scuola e relativi costi non indifferenti! immaginate lo stipendio di 10 macchinisti e poi con cosa esce il carro soccorso con una 464? e come vai a recuperare i materiali rotti? con lo spartineve?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 20:38
Messaggi: 678
Località: Toscana
Fantastiche certe cose: la 424 che va a recuperare gli altri mezzi mentre le 424 si vedono revocare la circolabilità. Per la serie, funziona meglio delle altre ma togliamola di mezzo, insomma


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 22:26 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 17:57
Messaggi: 96
Località: Bolzano
si infatti e ora cosa ci mandano un 632? buono per altri treni ma da lasciare fermo li in rimessa ? sprecato i 424 andavano ancora gran bene!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 gennaio 2007, 22:36 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Più probabile che nel caso... la cargo vi dia una E.645...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 17:57
Messaggi: 96
Località: Bolzano
ma no è impossibile nessuno è abilitato dovresti rimandare tutti a scuola un caos e infatti:
contro ordine! notizia ufficiale trenitalia!
Allora da oggi le 424 non potranno più essere previste in scheda treno quindi programmate per quel treno, ma in caso di neccessita, vedi mancanza materiali,treni soccorso,scorte,riserve. Possono essere benisssimo usate ,qundi tranquilizzatevi ciao.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl