Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 11:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 15:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
In altre parole... serve l'autorizzazione di RFI per uscire...

Se per i depositi dove le E.424 non erano più in turno (vedi BZ) o dove da turno erano sostituite con materiali leggeri (VR)... non c'è problema, ma per gli altri (AL, AN, PA, RC), per forza di cose si devono utilizzare altre macchine...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 20:29 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 19:21
Messaggi: 128
Località: Copparo FE
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e desidero segnalarvi la presenza di due 424, di cui il 287 ancora in livrea rosso-grigio-arancio con applicato sul frontale il nuovo logo fs adesivo, del deposito di Verona accantonati fino al 20 dicembre scorso, all'interno dello stabilimento di Migliaro, località Valcesura in provincia di Ferrara che io conosco bene perchè abito a pochi chilometri di distanza. Non sono affatto sicuro che esistano ancora perchè assieme ad essi ho visto con i miei occhi tagliati letteralmente a "fette" 5 o 6 636, una decina di 668 serie 1400 ancora in livrea bianca e azzurra e un'altra decina di carrozze cuccette di seconda classe tipo 1959T, penso le ultime superstiti, dato che nel 2005 quelle segnalate in servizio erano 14. Ultimamente sono arrivate nello stabilimento, anche se credo solo per la riqualificazione, se così si può chiamare, alcune carrozze X di seconda classe e miste di prima e seconda e svariati bagaliai se non erro tipo 1970T e UIC-X 1968 in livrea griglio-rosso fegato e UIC-X 1982 in livrea penso originale con due tonalità di grigi e una strisciolina gialla. Franco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 21:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Mi sa che ciò che hai segnalato sia purtroppo già in buona parte... tagliato...


Ultima modifica di alby81 il martedì 9 gennaio 2007, 1:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 gennaio 2007, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
Vista oggi una E.424 in regolare servizio su un Regionale Ancona-Pescara...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 2:02 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Apprendo da altro forum che anche in Sicilia pare le abbiano fermate... mentre a Reggio Calabria restano su un turno di 5 giornate e le macchine atte al servizio sono 18...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 16:16 
Non connesso

Iscritto il: sabato 2 dicembre 2006, 12:49
Messaggi: 160
Località: Provincia di Mantova
Che peccato per le 424.
Per Tradotta, vivi vicino a Romanore?(ho visto la foto)
Io abito a due passi nel paese confinante e se anche tu non stai lontano potremmo sentirci.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 16:24 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 14:21
Messaggi: 1111
Marco_424 ha scritto:
Che peccato per le 424.
Per Tradotta, vivi vicino a Romanore?(ho visto la foto)
Io abito a due passi nel paese confinante e se anche tu non stai lontano potremmo sentirci.

ciao, no abito a castelfranco V. ero da quelle parti di ritorno da uno speciale sulle linee FER. Ho trovato quel magnifico posto (uno dei pochi puliti della Vr-mo) e ho aspettato un paio di localini con 424 (ho beccato anche la 302)

'ao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 22:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:42
Messaggi: 702
Vedere sulla sezione Tutto Treno: pare sia arrivato l'ordine per fermare tutte le E 424.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 23:05 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 1:25
Messaggi: 218
Località: Genova
FFrank89 ha scritto:
Ho visto con i miei occhi tagliati letteralmente a "fette" 5 o 6 636.


Ciao Franco,

non è che sei riuscito o ti è possibile di prender nota dei numeri di questi E636?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 9 gennaio 2007, 23:50 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
il 9/1/2007 Le E.424 di Alessandria devono avere circolato per l'ultima volta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 0:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
... dal 06/01/07

P.S.: guarda la posta!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 0:38 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 marzo 2006, 7:00
Messaggi: 1656
Infatti........
Grazie Alby81,
Fatti sentire
ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 10:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Ecco il motivo ufficiale per il quale le E.424 della DTR Piemonte non possono circolare:

- esito degli accertamenti sulle E.424 e Aln668;

- Verbale dell'ispezione dell'ASL (parte 1);

- Verbale dell'ispezione dell'ASL (parte 2).



In pratica la deroga per la circolabilità alle E.424 di AL, accordata dalla ASL di Torino e dai sindacati, scadeva proprio il 6 gennaio: ad ogni modo, RFI, almeno ufficialmente, non centra nulla...

Staremo a vedere cosa succederà, anche perchè AL ha un buon numero di macchine con scadenza lontana... dato che era intenzione di Trenitalia concentrare qui le macchine migliori...


Attualmente per le altre DTR che hanno in turno le E.424, non c'è nessuna revoca della circolabilità: se non le utilizzano o è per indisponibilità di E.424, o è una scelta del piazzalista e del 303, che preferiscono materiale leggero per andare ad agente unico.




P.S.: Le foto sono state scattate presso il DL di Alessandria dal mio amico macchinista della DTR Piemonte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
alby81 ha scritto:
Ecco il motivo ufficiale per il quale le E.424 della DTR Piemonte non possono circolare:

- esito degli accertamenti sulle E.424 e Aln668;

- Verbale dell'ispezione dell'ASL (parte 1);

- Verbale dell'ispezione dell'ASL (parte 2).



In pratica la deroga per la circolabilità alle E.424 di AL, accordata dalla ASL di Torino e dai sindacati, scadeva proprio il 6 gennaio: ad ogni modo, RFI, almeno ufficialmente, non centra nulla...

Staremo a vedere cosa succederà, anche perchè AL ha un buon numero di macchine con scadenza lontana... dato che era intenzione di Trenitalia concentrare qui le macchine migliori...


Attualmente per le altre DTR che hanno in turno le E.424, non c'è nessuna revoca della circolabilità: se non le utilizzano o è per indisponibilità di E.424, o è una scelta del piazzalista e del 303, che preferiscono materiale leggero per andare ad agente unico.




P.S.: Le foto sono state scattate presso il DL di Alessandria dal mio amico macchinista della DTR Piemonte.



Per un po' di linoleum nel corridoio...
non ho capito il problema delle bocchette dell'aria... ma non se le possono tenere così fino a fine "carriera"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 gennaio 2007, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Il Basso di Genova ha scritto:
Per un po' di linoleum nel corridoio...
non ho capito il problema delle bocchette dell'aria... ma non se le possono tenere così fino a fine "carriera"?

Non c'è cosa migliore che richiedere interventi d'adattamento sconvenienti al fine di accantonare un gruppo di macchine anzitempo...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl