Buonasera ragazzi, ottimo lavoro questo palmare! Se può interessare per chi no ha voglia o tempo di costruirsi un palmare, ho integrato il protocollo Xpressnet di Lenz nella BaseStation DCC++ e racchiuso tutto in una valigetta per realizzare una stazione di programmazione portatile. Sembra funzionare tutto, allo stato attuale riesco a comandare i treni, attivare le funzioni e anche leggere e scrivere le CV. Devo ancora perfezionare i messaggi in broadcasting verso i palmari e risolvere una piccola incompatibilità con il Roco Multimaus. Le prove le sto facendo con un palmare LH90 Lenz e funziona alla grande. Il vantaggio è che essendo una rete si possono aggiungere quanti palmari si vogliono.
Per realizzare la rete è necessario unicamente un modulo RS485 da installare sopra alla MotorShield del DCC++.
Dicevo che ho da risolvere una piccola incompatibilità con il multimaus, per caso qualcuno sà come si impostano i 128 passi del topo se questo non è in modalità master?
Se la cosa interessa posso pubblicare senza problemi maggiori informazioni sul progetto. Allego i link due brevi video che illustrano il funzionamento, non fate caso a quel rompiballe del mio gatto Ettore che deve sempre curiosare!!
https://youtu.be/V3V7oAkiqJ8https://youtu.be/FU5yCZXL010