Ciao a Tutti,
volevo segnalare agli appassionati di foto ferroviarie insolite che, a seguito della chiusura della tratta Genova-Savona ai treni lunga percorrenza dal 26 al 30 dicembre i treni Thello EC della linea Milano-Ventimiglia (ed oltre) saranno deviati sul tortuoso percorso via Tortona-Alessandria-Acqui Terme-Savona con un allungamento di 1:30 (si passa da 1h40 del "via Genova" alle 3h10 del "deviato").
Per chi ama immortalare transiti difficilmente irripetibili potrebbe essere una buona occasione per vedere gli EC nelle colline della Val Bormida.
Le tracce orarie sono quelle del EC35343 che partirà da Milano alle 9:40 anzichè alle 11:10 del EC143 per arrivare a Savona allo stesso orario e proseguire con la traccia originale. In tutto sono 4 convogli "dirottati" sulla linea "lenta" di Acqui Terme e se il tempo aiuta potrebbero essere scatti degni di nota.
Saluti ed Auguri di Buone Feste a tutto il Forum,
Paolo.
Fonte:
https://ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/12321-ferrovie-niente-treni-tra-sestri-e-voltri-1200-posti-sui-convogli-da-milano